PDA

Visualizza versione completa : Ancora deframmentazione...Speed Disk senza NU

David
20-01-2001, 00.27.34
Scusate se tratto ancora l'argomento ma facendo una ricerca interna al forum no ho trovato una risposta alla mia domanda...

Esiste una versione di Speed Disk per Win98 senza bisogno di installarsi tutte le Norton Ut.???

Nella sezione "Software" del sito c'è la possibilità di scaricare SD trial ma per installarlo mi richiede "NT con servicepack3"... io non ho nemmeno NT :)
Ho cercato in rete ma ho trovato un solo SD anche lui per NT/2000... non voglio installarmi tutte le NU2000 o 2001... voglio solo SD
Avete un link ufficiale dove possa trovarlo?

Rem
20-01-2001, 13.55.34
Ciao,
per quanto riguarda la prima domanda basta scegliere in fase di istallazione l'opzione "personalizzata" (anziche "tipica") a questo punto seleziona solo i moduli di speed disk e al limite anche di norton disk doctor ed istallerai solo quelli.
Per la seconda domanda non so.
Ciao ;)

David
20-01-2001, 14.36.51
Grazie Rem!
Non avendolo mai installato pensavo che mi dovessi installare tutto il "malloppone" delle NU :)
Mi attira molto l'idea che Speed Disk mi posizioni lo swap ad inizio unità... mi sono già scaricato il file con le impostazioni migliorate da wintriks :)

Comunque appena trovo il link lo posto ;)

Ciaoo

Rem
20-01-2001, 15.16.55
Ciao,
ho trovato questo link da dove scaricare NU2001 versione demo per 45gg:

http://www.allsoftware.net/download/query.asp?nome=norton+utilities&dove=Nome&ordine=Nome&ric=5

Ciao :)

fantaman
20-01-2001, 17.00.18
X David: se vuoi posizionare lo swap all'inizio dell'hd puoi anche fare una partizioncina proprio all'inizio del disco di poche centinaia di mb e indirizzarlo lì.

David
20-01-2001, 23.05.37
Originally posted by fantaman
X David: se vuoi posizionare lo swap all'inizio dell'hd puoi anche fare una partizioncina proprio all'inizio del disco di poche centinaia di mb e indirizzarlo lì.
E come faccio a dirgli che lo voglio proprio all'inizio del disco??????
Ho Partition Magic da pochissimo cosa devo fare????

Grazie Rem ci vado subito ;) sono andato sul sito ufficiale ma dopo aver compilato il form mi da errore e Speed Disk per Win9x e Me non è disponibile al download :(
Comunque ecco il link:
http://shop.symantec.com/cgi-bin/trialware/Core/Core.pl?SECTION=Norton+Utilities&subsite=it&MODE=1&KDATA=KKKK

David
22-01-2001, 00.11.46
Allora..... in attesa di finire di scaricarmi le NU

mi sono fatto una partizioncina solo per lo swap con Partition Magic con i cluster da 1k anzichè 512byte.... ma non ho trovato nessuna opzione che dicesse a Partition Magic di crearmi la partizione ad inizio dell'unità....
come devo fare per farlo? Devo chiamare Giucas Casella che con l'autoconvinzione porta la partizione all'inizio dell'unità? :);)

Please rispondetemi :)

fantaman
22-01-2001, 00.53.23
Beh, io ritengo (forse sbagliando) che l'inizio dell'hd, facendo riferimento al grafico di PM stia all'inizio della barra, sulla sinistra, quindi è lì che andrebbe la partizione (estesa).

Comunque se usi speed disk, questo discorso diventa inutile, perché tanto tale programmino ti caccia lo swap all'inizio della partizione, e se di partizioni ne hai una sola di conseguenza lo swap andrà a finire all'inizio dell'hd.

Scegli tu quale soluzione adottare...

David
22-01-2001, 02.24.11
ho notato, secondo l'amica Sandra (:)) che spostando il file da C a E le prestazioni sono aumentate...
non so se varrà la pena.... farò altre prove

...non riesco ancora a capire però...

la partizione all'inizio dell'unità è per forza quella primaria allora quindi C, (se ho un unico disco fisso)??????

luxifero
25-01-2001, 19.35.42
e' semplice. se usi partition magic l'inizio del disco e' il lato sinistro della barra. quindi devi posizionare a partire da sinistra la partizione di swap e poi quella dove tieni win (la partizione primaria non deve essere necessariamente all'inizio); se hai 128 mb di memoria ti consiglio uno swap della stessa grandezza.
oppure installi speed disk e festa finita.

ciao lux

[Edited by luxifero on 25-01-2001 at 19:38]