PDA

Visualizza versione completa : Il Divx misterioso: cosa contiene?

exion
19-06-2003, 18.46.38
Ho ritrovato in una cartella infrattata nel mio HD un vecchio Divx dimenticato da Dio.

Era contenuto in un file RAR.

L'ho estratto, e mi sono ritrovato appunto con un file .AVI di nome GK-FX8.AVI di circa 650MB... Non è che il nome aiuti...

Ho provato ad aprirlo col media player, e ho ottenuto solo un bel errore.
"Manca un codec" ho pensato.

Così ho usato GSpot. Il quale mi dice che il video è stato compresso con Xvid (installato) e l'audio con Ogg Vorbis (non installato)

Ho quindi installato il codec Ogg Vorbis (alla faccia se è stato dura trovarlo :mad: ) ma senza nessun risultato. Il file continua a non aprirsi.

Ho provato diversi player (WMP, PowerDVD, BSPlayer, Dix Player), ma nessuno lo vuole aprire.

AviPreview e DivFix mi segnalano addirittura che il file non è un file AVI :eek:

A questo punto che faccio? Lo butto o posso sperare di capire cosa c'è sopra in qualche modo?

IrONia
19-06-2003, 18.51.17
che data ha di creazione????

ciaoo:D:D:D

exion
19-06-2003, 19.14.49
15/04/2003.... why? :confused:

IrONia
19-06-2003, 19.58.52
cosi'....da come l'avevi detto semprava rilasisse ad anni fa:D:D:D

hai provato a rinominare il file in mpeg...mov....ecc....????

pone
19-06-2003, 20.11.24
Così ho usato GSpot. Il quale mi dice che il video è stato compresso con Xvid (installato) e l'audio con Ogg Vorbis (non installato)
qui (http://www.xiph.org/ogg/vorbis/) o qui (http://www.vorbis.com/)

Geppetto56
19-06-2003, 20.21.52
Potrebbe essete un po corrotto da qualche parte ho letto che dovrebbe esserci un utility per tentare una riparazionequi (http://www.winmxitalia.it)

exion
19-06-2003, 20.56.15
Originariamente inviato da IrONia
cosi'....da come l'avevi detto semprava rilasisse ad anni fa:D:D:D

hai provato a rinominare il file in mpeg...mov....ecc....????

eh eh :D
In due mesi succedono talmente cose su internet, che per me è come fossero passati due anni :D

Sì, ho tentato di rinominarlo. Mpeg, mov, e persino VOB, di più non saprei cosa andare a pescare (anche perché in definitiva Gspot mi dice che un Xvid.....), ma niente.

Pone: grazie per il link, ma ora il codec Ogg Vorbis ce l'ho. Tra l'altro sui siti ufficiali il codec non c'è. Il link rimanda a uno spazio gratuito da cui il file è stato rimosso già da tempo... ciò mi fa dubitare molto sulla serietà dello sviluppo del codec stesso :rolleyes:
A meno che pensino che solo gli utenti linux in grado di compilare i sorgenti siano degni di usare quel codec.... :(

Geppetto: grazie anche a te per l'impegno. Penso però che lo strumento in questione sia DivFix, o comunque un suo "compare". E proprio DivFix si è rifiutato di riparare il file, sostenendo che non è un avi....

ci vado con le maniere forti: ora provo ad aprirlo con UltraEdit.... vediamo che c'è lì dentro :D

Geppetto56
20-06-2003, 10.32.37
In fondo alla pagina Wincrc10 (http://www.winmxitalia.it/download.htm#misc)
Dovrebbe essere questo quello di cui ho letto in giro

exion
20-06-2003, 11.04.28
Originariamente inviato da Geppetto56
In fondo alla pagina Wincrc10 (http://www.winmxitalia.it/download.htm#misc)
Dovrebbe essere questo quello di cui ho letto in giro

provo subito (Y) :)

exion
20-06-2003, 11.06.57
ehm... piccolo problema... Wincrc funziona se si ha l'indirizzo del server su sui risiede una copia corretta del file.

Infatti il programma confronta il file sul client con quello sul server, e corregge in base alla copia corretta sul server

o non so nemmeno più se l'ho scaricato quel file, se l'ho fatto, se era su un cd.... boh! :D

Lo cancello!!!!! :S (W)

pone
20-06-2003, 11.12.12
noooooooooooooo
fermooooooooooooo
prova subito virtualdub... almeno dovresti riuscire a vedere cos'è ;)

RNicoletto
20-06-2003, 11.48.45
Originariamente inviato da exion
Pone: grazie per il link, ma ora il codec Ogg Vorbis ce l'ho. Tra l'altro sui siti ufficiali il codec non c'è. Il link rimanda a uno spazio gratuito da cui il file è stato rimosso già da tempo... ciò mi fa dubitare molto sulla serietà dello sviluppo del codec stesso :rolleyes:

Non dubitare della bontà di Ogg Vorbis !

Ogg Vorbis non è un codec ma uno standard audio (come MP3) open (al contrario di MP3).

Per poter visualizzare dei files multimediali con audio Ogg Vorbis è necessario installare Ogg Vorbis Direct Show Filters (http://tobias.everwicked.com/oggds.htm) ;).

SALUDOS Y BESOS !!!

P.S. In realtà Ogg Vorbis non è solo un formato audio, ma su questo non mi voglio dilungare...

exion
20-06-2003, 18.41.15
riesumato dal cestino...

ok, pone, provo con Vdub

RNicoletto: sì, mi ero accorto che Ogg Vorbis è uno standard alternativo a Mp3 e open, ma ci vuol pure sempre un codec... o no? Forse ho sbagliato a dire "codec Ogg Vorbis" anziché "un codec per Ogg Vorbis".... :)

Ad ogni modo: avevo installato anche i filtri directshow (prima il codec e poi filtri), ma senza alcun risultato.

exion
20-06-2003, 18.43.29
Virtualdub: "Cannot determine file type"

Secondo me è proprio andato il file....

IrONia
20-06-2003, 19.24.11
ebbuttaloooooooooooooooooooooooooo:D:D:D

exion
20-06-2003, 19.27.25
Originariamente inviato da IrONia
ebbuttaloooooooooooooooooooooooooo:D:D:D

Buttato, cestino svuotato ;)

pone
20-06-2003, 19.42.26
magari era un film sozzo ;) cosa non si fa per recuperarli, eh? :devil:

exion
20-06-2003, 19.54.59
Originariamente inviato da pone
magari era un film sozzo ;) cosa non si fa per recuperarli, eh? :devil:

Giuro che non so nemmeno quale potesse essere il genere di materiale contenuto in quel .AVI :)

D'altra parte, se lo avessi saputo non mi sarei accanito tanto... Era proprio l'alone di mistero intorno a questo file che m'incuriosiva :D

La cosa strana, è che non ricordo nemmeno da dove provenga... eppure su questo PC ci accedo solo io... boh...!!!!

gorbam3
20-06-2003, 21.28.54
Originariamente inviato da exion
Ho ritrovato in una cartella infrattata nel mio HD un vecchio Divx dimenticato da Dio.

Era contenuto in un file RAR.

L'ho estratto, e mi sono ritrovato appunto con un file .AVI di nome GK-FX8.AVI di circa 650MB... Non è che il nome aiuti...

Ho provato ad aprirlo col media player, e ho ottenuto solo un bel errore.
"Manca un codec" ho pensato.

Ho quindi installato il codec Ogg Vorbis (alla faccia se è stato dura trovarlo :mad: ) ma senza nessun risultato. Il file continua a non aprirsi.

Ho provato diversi player (WMP, PowerDVD, BSPlayer, Dix Player), ma nessuno lo vuole aprire.

AviPreview e DivFix mi segnalano addirittura che il file non è un file AVI :eek:

A questo punto che faccio? Lo butto o posso sperare di capire cosa c'è sopra in qualche modo?

hai provato con i Nimocodec? lì ci sono veramente tutti i codec del mondo ed anche i più aggiornati

exion
20-06-2003, 22.21.56
Originariamente inviato da gorbam3

hai provato con i Nimocodec? lì ci sono veramente tutti i codec del mondo ed anche i più aggiornati

li avevo tempo fa ma evito di reinstallarli... sono assai problematici in certe condizioni.

E se Gspot mi dice che i due codec che mi servono sono installati, io mi fido :p

Eccomi
21-06-2003, 12.24.02
FX8 è la sigla di un mixer audio: Non sarà mica stato un filmato esplicativo?

exion
21-06-2003, 12.51.36
boohh!
Non ricordo di aver mai avuto nessun interesse per i mixer audio :p

E un filmato esplicativo di 650MB.... :eek:

GK mi ha anche fatto pensare a Gordian Knot... ma poi?