PDA

Visualizza versione completa : Sostituire Access

pzdmrd
19-06-2003, 09.45.44
Ciao Ragazzi!Io uso Access per realizzare minidatabase con tabelle locali o collegate in ODBC, query, maschere e report in modo facile e veloce visto che non sono un grande programmatore...la mia domanda questa: esiste un applicativo che mi possa aiutare a fare le stesse cose nel modo piu semplice possibile (magari freeware o che costi meno del pacchetto office)?Oppure esiste qualcosa che trasformi il database access in un eseguibile o qualcosa del genere in modo che poi non ci sia bisogno di access per far girare i database creati?
Grazie. Ciao!

Krakatau
19-06-2003, 10.08.46
Che io sappia l'unico software che interpreta i db .mdb access oppure MS SQLServer (ma molto pi pesante di access)...

Non so se applicativi altrenativi tipo EasyOffice o OpenOffice supportano Access...

non ti resta che provare (sono entrambi freeware)

pzdmrd
19-06-2003, 10.20.21
Ho gi visto che gli "altri" Office non hanno un loro "access".....comunque quello che cerco non deve per forza interpretare gli mdb (diciamo che quello che fatto fatto ormai..)ma mi dovrebbe aiutare a fare quei tipi di database anche in altri formati.......

Krakatau
19-06-2003, 10.36.55
Avevo visto un software per disegnare DB (in modo grafico, e contemporaneamente fisico) fatto da una SH amaericana... mi pare costasse intorno ai 400 , ma c@zz@ non mi ricordo il nome...

se poi vuoi un altro formato di DB, anche Excel pu essere un inetrfaccia per DB...

l'ODBC standard...

pzdmrd
19-06-2003, 10.40.38
No excel da scartare perch in fondo l'obiettivo finale quello di abbandonare office.............se ti viene in mente il nome di quel programma fammelo sapere.Grazie

Krakatau
19-06-2003, 10.46.47
ma se ti serve un DB...

c' Oracle free (serve anche una buona macchina per farlo girare)
c' MS SQLServer (gira con meno risorse su PC)
cos'altro...
MySQL per Linux

io non ho ben capito se ti serve un DB o un interfaccia...

pzdmrd