PDA

Visualizza versione completa : installazione messenger 6

lucyfer_ina
19-06-2003, 09.41.36
ho scaricato messenger 6, segnalato oggi (io ho su la 4.7).

mi conviene disinstallare la precedente versione e , se sì, come?

O posso installarlo direttamente sulla precedente?
tnx

Krakatau
19-06-2003, 10.16.00
Conviene sempre rimuovere le versioni precedenti dei SW, ammeno che non stiamo facendo un Upgrade...
Ma non è il tuo caso...

Per rimuovere il messenger

Pannello di controllo -> installazione applicazioni -> Installazione componenti di WIndows

deseleziona il messenger, avanti

in due minuti è disinstallato...

adesso installa la nuova versione

lucyfer_ina
19-06-2003, 11.10.27
è ovvio ke so rimuovere le applz, ma su pannello di controllo c'è solo il messenger plus:(

cmq ho risolto: lo disinstallo con xpantispy e viaaaaaaaa:D

icsson
19-06-2003, 12.34.32
Si, XPantispy è uno dei metodi per disinstallare Windows Messenger 4.7 (occhio che poi te lo ritrovi tra gli aggiornamenti consigliati di Windows Update).
Si può anche usare il metodo indicato da Krakatau... ma devi prima modificare un file per far comparire la voce tra i componenti di Windows.
Toglimi qualche curiosità: hai già provato la nuova versione? com'è? perchè si parla di anteprima? ...non vorrei fosse una sorta di versione beta!

icsson
19-06-2003, 12.47.25
ps: a me Windows Messenger 4.7 mi si è rimaterializzato dal nulla un paio di volte sol perchè sono entrato in MSN Explorer (ma ci sono entrato tante altre volte senza che si reinstallasse), nonostante l'avessi disinstallato con XP-AntiSpy ed avessi installato MSN Messenger 5.0 ...che evidentemente è tutt'altra cosa!

Sanduleak
19-06-2003, 14.12.22
la nuova versione E' una beta... sennò non si chiamerebbe anteprima..
E' un po' pesantuccia, ma c'è qualche funzione nuova, e delle faccine molto molto + carine...
Non è un upgrade essenziale, ma è caruccio da avere.
Ciao

Fëanor
19-06-2003, 14.52.07
trillian pro rulez :)

icsson
19-06-2003, 17.10.57
Allora, forse aspetterò la versione definitiva.
Quanto tempo passerà?

icsson
19-06-2003, 17.21.35
x Sanduleak: non so se tu prima avessi la 5.0 ma, rispetto a questa versione, c'è qualcosa per cui valga realmente la pena mettere su una versione beta?
...semplice curiosità!

lucyfer_ina
19-06-2003, 18.08.34
Originariamente inviato da icsson
ps: a me Windows Messenger 4.7 mi si è rimaterializzato dal nulla un paio di volte sol perchè sono entrato in MSN Explorer (ma ci sono entrato tante altre volte senza che si reinstallasse), nonostante l'avessi disinstallato con XP-AntiSpy ed avessi installato MSN Messenger 5.0 ...che evidentemente è tutt'altra cosa!

anche a me è successa la stessa cosa :( , cmq l'ultima volta ke ho riavviaro 4.7 sembtra scomparsa
SPERIAMOOOOOOOOOOOOO

altra info: non è compatibile al momento con msn plus

pzerored
20-06-2003, 00.24.49
Cari ragazzi non potete sapere quello che avete fatto ....una cosa meravigliosa....ancora stento a crederci...ve la voglio raccontare:
Da quando ho deciso di installare l'adsl (alice flat)non potevo più comunicare con la web e con il microfono attraverso MSN messenger (varie versioni 4.7 o 5.0)...dopo 5 mesi fra assistenza tecnica Microsoft/US.Robotics/Telecom ..decido di cambiare modem (il precedente US.Robotics 8550 non poteva aprire completamente il firewall interno soprattutto le porte UDP) e di acquistare il più potente US.9003 Superconnect(al quale si può impostare qualunque settaggio di porte TCP e UDP)...ebbene taglio ....il superconnect non si allinea (sto ancora aspettando risposta da Telecom)...
Sono costretto a rimontare l'8550 per cui non potevo comunicare...FINO a STASERA !! ho visto la vostra mail...ho segato il 4.7 ho installato il 6.0...e finalmente utilizzo la web ..il microfono le casse....UNA LIBERAZIONE.....!!!(W)

icsson
20-06-2003, 00.53.45
Originariamente inviato da lucyfer_ina
altra info: non è compatibile al momento con msn plus
Peccato, mi ci ero affezionato!

Muttley
20-06-2003, 01.04.34
Scusate, io ho win 98 ed ho provato a scaricare il file relativo, ma il file che mi scarica è di circa 3.89MB invece che 6.25 :confused:, e poi dopo aver fatto il setup..... sorpresa :eek: ..... mi ritrovo ancora la 5 :rolleyes:, e della 6 nessuna traccia.....come mai???

MUT