PDA

Visualizza versione completa : Formato ignoto!

FZ
18-06-2003, 15.02.33
Se vedo un'estensione .CUE forse so che cos'..

..ma una che fa .APE NO!

Siccome mi hanno portato un file rar con dentro questi 2 file vorrei sapere come aprirli!
Ho provato Daemon Tools e tanti altri per aprire il file .CUE..niente! Il fatto che quel file .APE dev'essere il vero contenitore dell'immagine del cd..

..poich sto parlando di quello!!!!:( :p :p

Downloader
18-06-2003, 16.35.59
Ti sara utile questo link!http://www.filext.com/detaillist.php?extdetail=ape

FZ
18-06-2003, 16.57.08
Ti ringrazio! :)
Sto curiosando nel sito e spero di trovare un progr per aprire sto file!!!! ;)

exion
18-06-2003, 17.47.18
C' un plug-in per Winamp:

Se vai sul sito di Winamp e cerchi il plug-in per Monkey Audio lo trovi... :)

FZ
18-06-2003, 17.56.41
C' un prob..io NON uso Winamp ..perch mi fa schifo! :mad:

Uso Deliplayer e mi sta tanto comodo, ho visto che solo questo player ha la sua bella plugin ma.. ..solo per vedere sto file .ape penso sia una po' una scemata!!!! :anger:
Speravo in qualcosa di piu' leggero :( e poi..volevo aprire sto file e magari estrarre con comodo le tracce..ma se devo suare winamp..ommadonna!!!(S)

Ok, dopo magari vedo un po' se mettere Winamp che, sottolineo, ho provato e tolto tante volte, non mi piace e mi occupa un sacco di spazio e di risorse :anger:

exion
18-06-2003, 18.05.30
Originariamente inviato da FZ
C' un prob..io NON uso Winamp ..perch mi fa schifo! :mad:

Uso Deliplayer e mi sta tanto comodo, ho visto che solo questo player ha la sua bella plugin ma.. ..solo per vedere sto file .ape penso sia una po' una scemata!!!! :anger:
Speravo in qualcosa di piu' leggero :( e poi..volevo aprire sto file e magari estrarre con comodo le tracce..ma se devo suare winamp..ommadonna!!!(S)

Ok, dopo magari vedo un po' se mettere Winamp che, sottolineo, ho provato e tolto tante volte, non mi piace e mi occupa un sacco di spazio e di risorse :anger:

Dipende tutto da quanto ci tieni ad aprire il file ;)

In alternativa: non esiste un qualche software in grado di riconvertire il file APE in qualche altro formato meno insolito?

Se ti trovo qualcosa te lo linko ;)

FZ
18-06-2003, 18.12.08
Grazie!
Sto cercando in giro pure io e avevo trovato un programmino che apre i file .cue..solo che, beh, questo file .cue legato al file .ape che a sua volta impedisce l'apertura..uffaaaaaa :(

exion
18-06-2003, 18.31.16
Per adesso ho trovato questo:

http://lamefe.sourceforge.net/

Lo sto provando in questo momento.

Sono riuscito a creare un file APE, ma non ancora a riconvertirlo in un latro formato audio.

La presenza del file .CUE mi fa pensare che ci sia qualche software di masterizzazione in grado di masterizzare direttamente il file APE su CD-Audio senza bisogno di riconvertirlo... Ma quale?

exion
18-06-2003, 18.54.32
Trovato ;)

Bisognava risalire alla fonte :)

E per la precisione, qui:

http://www.monkeysaudio.com/download.html

Scaricando e installando Monkey audio, dovresti poter convertire il tuo APE in WAV, e da l poi ne fai quello che vuoi (lo lasci cos com' oppure lo riconverti in MP3 se vuoi risparmiare spazio)

Una volta fatta la conversione Monkey Audio lo puoi anche disinstallare perch non serve pi (almeno fino alla prossima volta che ti passano un altro file APE ;))

Comunque interessante questo formato, ora me lo studio meglio :)

FZ
18-06-2003, 19.02.08
AH AH AH!
Sei grande! ;)
Ma soprattutto per la pazienza..

..devo confessarti di averlo scaricato ma mi sembrava potessi solo comprimere.

Mi bastato cambiare da Compress a Decompress e ...ehm..

Scusa! :(
Cmq ho trovato un sacco di cose carine anche ai link di prima!!!;)

Grazieeeeeeeeeeeeee

exion
18-06-2003, 20.07.50
Originariamente inviato da FZ
AH AH AH!
Sei grande! ;)
Ma soprattutto per la pazienza..

..devo confessarti di averlo scaricato ma mi sembrava potessi solo comprimere.

Mi bastato cambiare da Compress a Decompress e ...ehm..

Scusa! :(
Cmq ho trovato un sacco di cose carine anche ai link di prima!!!;)

Grazieeeeeeeeeeeeee

Figurati, stato un piacere ;)

Il bello del forum proprio questo: aiutando a risolvere problemi scopri sempre cose nuove che possono tornare utili ;)

realtebo
13-04-2004, 12.35.30
mi accodo.. se ho il cue assieme all'ape... dopo aver creato il .WAV come faccio i singoli mp3 !?

exion
13-04-2004, 14.12.20
Originariamente inviato da realtebo
mi accodo.. se ho il cue assieme all'ape... dopo aver creato il .WAV come faccio i singoli mp3 !?

1) Trovi un software in grado di masterizzare direttamente il file APE usando il file CUE per la struttura del CD (credo che Nero sia in grado di farlo, o di default o comunque con qualche plugin, anche se non ne sono sicuro al 100%, dovresti provare)
In questo caso non hai bisogno di decomprimere il file APE in un WAV.

2) se hai gi convertito in WAV, apri col blocco note il file cue, da qualche parte hai sicuramente il riferimento al file APE (nome_file.ape), lo rinomini per puntare al file WAV (nome_file.wav), e masterizzi usando il file .CUE modificato.
Cos pi semplice ma un p pi lungo visto che devi decomprimere da APE a WAV.

alibert
14-11-2004, 18.47.01
Scusate
ho lo stesso problema di Fz. ho un file cue e un file ape. dovrebbero contenere un file wav, o meglio dovrebbe contenere un album, anche se nel file di testo che ho trovato si parla di file wav.

qualcuno potrebbe riassumere la procedura per portarlo in mp3
grazie