PDA

Visualizza versione completa : Nero e cd audio perfetti.....

jena.fuck
17-06-2003, 13.28.01
Ciao, mi sono fatto un bel cd audio, con brani mp3 presi qua e là, utilizzando Nero; mettendo il cd nel lettore della macchina (un Sony 10cd) quando c'è il passaggio da una canzone all'altra mi visualizza una cosa strana:
1) procede il counter (tempo) del brano in ascolto
2)prima ce ci sia il cambio del brano mi vsualizza -0.01
3)cambia il brano e riparte il counter

Che significa -0.01???:confused:
Ho già incontrato qualche difficoltà con Nero proprio per i tagli dei brani...a volte c'era il taglio dentro (a pochi secondi dall'inizio) del brano successivo.....
Quali impo devo mettere per avere lo spazio corretto tra i brani????
Grazie.
Ciao:)

pone
17-06-2003, 13.33.33
nero inserisce di default 2 secondi fra traccia e traccia ed il lettore li conta alla rovescia :cool:
mi sembra che si debba: aggiungere le canzoni alla lista in Nero, selezionarle tutte, click destro e proprietà o preferenze... fra queste c'è il delay fra ogni traccia adiacente. ti dirà comunque che per la prima traccia ci sono 2 secondi per forza.

jena.fuck
17-06-2003, 14.26.31
Originariamente inviato da pone
nero inserisce di default 2 secondi fra traccia e traccia ed il lettore li conta alla rovescia :cool:
mi sembra che si debba: aggiungere le canzoni alla lista in Nero, selezionarle tutte, click destro e proprietà o preferenze... fra queste c'è il delay fra ogni traccia adiacente. ti dirà comunque che per la prima traccia ci sono 2 secondi per forza.
Già dimenticavo....:rolleyes:
Io effettivamente ho selezionato tutte le tracce eccetto la prima ed ho imposto 1 secondo di pausa.
Però nelle impostazioni di scrittura c'è un'opzione attivata di default: salta pausa fine traccia (o qualcosa del genere....): a che serve?

Xchè invece nei cd originali non succede sta cosa?
:confused:

+6dB
17-06-2003, 17.29.31
Originariamente inviato da jena.fuck
..
Xchè invece nei cd originali non succede sta cosa?
:confused:

Perche' i cd originali sono realizzati con software di mastering professionale come SaDie o Sonic Solutions (ce ne sono anche altri) che permettono di aggiungere i PQ (una specie di indice) al pezzo, cosa che dovrebbe essere fatta comunque se si vogliono creare copie master che obbediscono agli standard dei vari Book (Red, Orange etc.). L'utilizzo dei PQ consente anche l'indicizzazione. :)

...
ti dirà comunque che per la prima traccia ci sono 2 secondi per forza.

Corretto. Quei due secondi infatti servono per la lettura della TOC (Table of Content) dove sono immagazzinati i dati (text, non audio) relativi al CD.

Ciao! :)

pone
17-06-2003, 19.36.51
Originariamente inviato da jena.fuck
...
Però nelle impostazioni di scrittura c'è un'opzione attivata di default: salta pausa fine traccia (o qualcosa del genere....): a che serve?
...
mi sembra "rimuovi silenzio alla fine delle tracce".. ma è una opzione cda: cda è l'estensione propria della traccia su cd audio, escludo quindi che funzioni se parti da mp3. se invece ho cannato, non la attivare comunque: se rimuovi il silenzio e metti distacco 0, 2 tracce adiacenti si sentiranno senza un minimo stacco...a quel punto allora metti almeno 1 secondo di delay

Pitx
18-06-2003, 00.39.14
che il cd è stato masterizzato in tao (track at once) invece di un'unica sessione dao (disc at once)

jena.fuck
19-06-2003, 08.55.46
dunque la procedura che ho usato è corretta....
ho lasciato attivata quell'opzione "rimuovi silenzio alla fine delle tracce cda" e ho impostato, tranne per la prima traccia, 1 secondo di delay.
il fatto che il elttore visualizzi -0.01 è inevitabile....
giusto?
(S)

pone
19-06-2003, 10.56.43
il fatto che il elttore visualizzi -0.01 è inevitabile....
si, a volte lo fa anche con i cd originali, dove in fase di produzione e masterizzazione hanno aggiunto del silenzio... come se fosse una piccola traccia (non numerata) che però conta alla rovescia... ma è questo conto a ritroso che ti dà fastidio? :confused:

jena.fuck
19-06-2003, 11.19.14

si, a volte lo fa anche con i cd originali, dove in fase di produzione e masterizzazione hanno aggiunto del silenzio... come se fosse una piccola traccia (non numerata) che però conta alla rovescia... ma è questo conto a ritroso che ti dà fastidio? :confused:
sinceramente kiedevo se era giusto....

pone
19-06-2003, 12.14.31
no... perchè credevo che non ti fosse mai capitato ed allora tu avessi pensato a malfunzionamenti tecnici :)
è tutto ok ;)
anche tu hai il caricatore cd sony da 10? è una bomba, non salta mai nulla, mai... (Y)
1800esimo post... toh, vai! :D

jena.fuck
19-06-2003, 13.26.04
no... perchè credevo che non ti fosse mai capitato ed allora tu avessi pensato a malfunzionamenti tecnici :)
è tutto ok ;)
anche tu hai il caricatore cd sony da 10? è una bomba, non salta mai nulla, mai... (Y)
esatto...un regalo fantastico della mia ragazza!!!:D