PDA

Visualizza versione completa : help serv-u V4.0

cyberthriller
17-06-2003, 01.25.43
salve ragazzi sono nuovissimo di questo
forum ed ho immediatamente bisogno di aiuto!!!!
sembrerà un po da stupidi ma nn riesco a configurare serv-u,
potreste aiutarmi??????
se conoscete anche qualche aito da dove poter scaricare una guida mi va bene!!
grazie mille anticipatamente!!!!

icsson
19-06-2003, 17.54.14
Dicci cosa vuoi sapere! così sarebbe difficile da spiegare... non si saprebbe da dove cominciare... sebbene non sia così difficile, anche se all'apparenza lo possa sembrare!
Io uso serv-u (anche se al momento è fuori uso per altri motivi) e l'ho configurato sia sul mio portatile che sul pc della mia ragazza... purchè tu ti riferisca a Serv-U FTP Server Daemon for MS Windows (io ho la versione 4.1.0.3).
Comunque, anche se in inglese, nel programma c'è una guida: Serv-U Help.

Ciao

cyberthriller
21-06-2003, 01.20.00
ciao ragazzi il, mio problema è che nn riesco a creare questo benedetto ftp!!!!
vi spiego quello che faccio:
vado su "new server(ins)"
inserisco i dati mettndo un ip a caso(es: 192.168.254.5)
finito il tutto do connect e nn fa nulla!!!!

potreste aiutarmi??????

grazie mille anticipatamente!!!!!!!!!!!!

icsson
21-06-2003, 12.06.26
Io non so se stiamo utilizzando lo stesso programma ...anche perchè io la voce new server(ins) non l'ho mai utilizzata!
Mi sono creato un dominio ftp, dopo essermi scaricato il relativo programma, con dns2go ...ma ce ne sono tanti altri che te lo permettono... questo è per me abbastanza comodo (scade ogni mese ma poi basta dare una nuova email per crearsene uno nuovo). Ho installato Serv-U ed ho creato qualche cartella in C: ftproot (che ho nascosto dalle proprietà... era necessaria quando usavo GuildFTPd, non so se serva anche con Serv-U) e FTPdir, al cui interno ho creato tre sottocartelle (root, pub ed upload). A quel punto ho lanciato ser-u e, nei domini, ho inserito quello mio, per poi crearmi tre user (admin, anonymous ed upload) a cui ho datto diritti di accesso differenti: ad admin tutti, ad anonymous solo Read, List e Inherit, ad upload Read, Write, List, Create, Inherit; e ho fatto si che l'anonymous (senza password... ma puoi metterla anche a lui) entrasse direttamente in pub... che poi è la cartella in cui in genere si mettono i file che i visitatori scaricheranno da te; gli altri due li ho fatti entrare in FTPdir ed ho dato loro password differenti.
Su Serv-U, se non ricordo male, non ho toccato nient'altro!
E' molto comodo... quando funzona :( a me giorni fa è andato in crash il sistema e, da allora, diverse cose non vanno più.
Aspetto che mi arrivi il disco da 60 GB... a quel punto formatterò e, spero, ritornerà tutto al suo posto... Vodafone permettendo!

Ciao

icsson
21-06-2003, 12.13.23
Dimenticavo... ho messo dns2go come servizio di sistema, quindi si avvia con windows e, quando mi connetto, si connette anche lui (il missile nella barra di sistema decolla); e serv-u nella barra di sistema (basta selezionare Tray icon nel menù view).
Per attivare l'ftp, una volta connesso, è necessario cliccare sulla U verde (presente nella barra di sistema) col tasto destro e selezionare start serv-u.