PDA

Visualizza versione completa : Norton personal firewall su xp

web
16-06-2003, 20.20.54
Ho installato norton personal firewaal 2003 sul mio pc con win xp prof. e tre account: tizio, caio e sempronio.
Tutti e tre sono amministratori.
Il programma è stato installato su TIZIO, però l'operatività di norton personal firewall 2003 ce l'ho solo su caio e sempronio e se accedo alle varie funzioni del prg mi viene visualizzato il messaggio "diritti insufficienti per la configurazione dell'elemento selezionato".
Non riesco a comprendere dove è il problema; ho provveduto a disinstallare il programma due volte.
Grazie
web

Nemo99
16-06-2003, 22.52.07
E' un bug del NIS aggiornamento 6.04

http://service1.symantec.com/SUPPORT/nip.nsf/docid/2003041114455436?OpenDocument&src=hot&prod=Norton%20Internet%20Security&ver=2003%20Professional%20Edition&stg=2&base=http://www.symantec.com/techsupp/nis/&next=nis_2003_pro_search_solve.html&sone=nis_2003_pro_tasks.html&tpre=

web
17-06-2003, 11.56.53
stasera proverò.
Ti ringrazio
web

web
18-06-2003, 18.52.20
Ciao, ho scaricato questo file zippato con dentro "nisum.exe".
Siccome è scritto tutto in inglese ed io non mastico molto bene sopratutto per cose delicate come queste, potresti indicarmi cosa devo fare?.
Se non ho capito male devo copiare questo file in qualche cartella....
Grazie
web

web
27-06-2003, 19.32.15
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Ho scritto alla symantec e mi hanno dato questo link:http://service1.symantec.com/SUPPOR...asks.html&tpre=
Ho provato ma non ho risolto il problema.Forse perchè non sono molto preparato in inglese.
Grazie
web

Bico Bico
27-06-2003, 20.57.00
Accidenti, sei incappato nello steso problema che ho avuto io giorni fa...
Allora, la questione è questa: avendo aggiornato il Norton Personal Firewall con quella patch bacata, il file Nisum.exe che hai nella cartella del Norton è stato sostituito con una copia malfunzionante... e quindi si è incasinato tutto... per risolvere la Symantec dice di fare cosi:

1) prima di tutto con la funziona "trova" devi vedere in quale cartella si trova il Nisum.exe (ovvero la cartella del NPF ;))

2) trovato dove sta il Nisum.exe verifica la versione del file... clicca col tasto destro sul file, poi su proprietà e seleziona la scheda versione... verifica che la versione è la 6.0.2.2003 (quella bacata)

3) dopodichè rinomina Nisum.exe in Nisum.bak... con questa mossa il file Nisum.exe bacato non viene più caricato all'avvio di Windows...

4) ora posiziona il file Nisum.exe funzionante (quello cha hai scaricato in formato zip) nella stessa cartella dove si trova il Nisum.bak (che hai rinominato)...

5) Riavvia il PC... adesso il NPF al prossimo avvio dovrebbe caricare il file Nisum.exe funzionante e "dovrebbe" tornare tutto a posto...

dico "dovrebbe" perchè a me non ha funzionato :D

fammi sapere come è andata... e davvero buona fortuna (con i prodotti Symantec serve sempre :D :p)

bye!

web
28-06-2003, 18.22.15
La versione del file NISUM.EXE che ho io è questa:
6.0.2.1015.
Il mio problema che anche con questa versione del nisum non funziona; funziona solo con uno degli account che ho configurato con win xp.
Sul mio account addirittura non posso collagarmi ad internet perchè mi inibisce tutte le pagine internet.
Proverò a fare un altro tentativo
grazie
web

Bico Bico
29-06-2003, 01.31.05
Accidenti, ti è andata esattamente come a me!!! :eek: Anche io pur avendo il problema (lo stesso che hai tu) avevo la versione 6.0.2.1015 del Nisum... e non riuscivo più a vedere quasi nessuna pagina in internet... identico spiccicato!! Io ho risolto così:

ho dovuto prima rinominare il file NISUM.EXE in NISUM.BAK (come suggerito dalla Symantec) per impedirne l'esecuzione all'avvio, poi per evitare il caricamento anche degli altri files del NIS ho proprio spostato la cartella del Norton da un'altra parte... e ho riavviato... dopodichè l'ho eliminata a mano e ho eliminato tutto ciò che riguardava Norton e Symantec usando la funzione "trova", poi ho eliminato le chiavi di registro con RegCleaner e riavviato...

così dovrebbe andare... se puoi, però, prima di fare questo è meglio se ti crei un'immagine del disco con Drive Image o Northon Ghost oppure ti fai almeno un backup del registro...
prova a fare come ti ho detto e fammi sapere come è andata ;)

bye! :)

web
29-06-2003, 10.43.38
Per ora funziona. Ho rinominato il nisum esistente in nisum.bak ed ho inserito quello che ho scaricato dal sito della symantech.
Saluti
web

Bico Bico
30-06-2003, 14.21.26
Originariamente inviato da web
Per ora funziona. Ho rinominato il nisum esistente in nisum.bak ed ho inserito quello che ho scaricato dal sito della symantech.
Saluti
web

bene, allora meno male... io purtroppo non ho avuto la stessa fortuna :p

bye ;)