PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamento firmware

fabionapoli
19-01-2001, 01.51.01
Ho visitato il sito della Plextor ed ho notato che hanno rilasciato il firmware aggiornato per il cd rom scsi Ultraplex 40x e per il masterizzatore Plexwriter 12x10x32x scsi.
Poichè io ho entrambe gli apparati con la penultima versione del firmware, mi domandavo se secondo voi era necessario o meno fare l'aggiornamento, considerando che con gli attuali firmware problemi non ne ho mai avuti ed inoltre visto l'elevato costo del maste se qualcosa va storto durante l'aggiornamento ho buttato quasi un milioncino.

Io non aggiornerei e voi?

Canaro
19-01-2001, 09.33.39
tu scaricali e metti da parte... se quello che hai ora ti soddisfa, lascia così! ;)

aggiornare i firmware è 1 operazione semplice (specialmenye coi i Plextor), ma alquanto delicata

non bisogna lasciare nessun CD dentro

bisogna disabilitare il DMA e notifica inserimento automatico

se il tutto fosse attaccato a 1 gruppo di continuità, sarebbe meglio

Paperinik
19-01-2001, 12.37.38
Ciao:) Canaro una domanda: ho acquistato un lettore pc-dvd creative 12X versione 1241e con revisione firmware 0.36; suli sito http://www.visualdomain.net ho trovato la revisione 0.38 sia regionfree che non. Io l'ho scaricata e basta: qual è la differenza tra le due? e come si installa? Nella cartella ci sono 2 file .bin 2 .sum 1 Mtkflash.exe e 1 Upgrade.bat. Io non ci capisco un tubo, spero in un tuo aiuto, grazie. Ciao:)

Canaro
19-01-2001, 14.18.40
come aggiornare i firmware, ogni casa ha 1 suo modo... x cui ti dovrai leggere x benino le istruzioni che in genere sono allegate...

mi pare... e ribadisco il mi pare... visto i file che hai, che il tuo caso sia di quelli in cui l'upgrade si faccia o da DOS o da 1 floppy di boot con caricato il DVD

leggi x bene le istruzioni... e finchè non hai capito a menadito... non fare niente... e ricorda (in caso lo facessi),che alcuni upgrade sono abbastanza lenti e si apre il cassettino... x cui calma e sangue freddo!

estunicum
19-01-2001, 14.27.12
Io ho upgradato un paio di volte l'acer, ma i miglioramenti proprio non li ho visti.
Non è difficile farlo, basta lanciare l'exe, il resto è tutto auto! (leggere attentamente le istruzioni e non somministrare ai minori di anni 12)
A proposito, Cana', ho comprato l'8432, pare che funziona, ho pure scaricato il firm 1.09; ma vale la pena o serve come è servito all'acer (ossia a niente)?

Ah, ecco, ho rimediato un prg Ricoh che fa il bkp dei firm, forse funziona pure sugli altri apparecchi, lo provo e vi faccio sapere (ammesso che vi interessi)

fabionapoli
19-01-2001, 17.21.48
Infatti avevo già scaricato i file e li avevo messi da parte.

Altri aggiornamenti firmware li ho fatti, anche ai miei vecchi masterizzatori e se fossero defunti durante l'operazione di aggiornamento non ci avrei sofferto troppo, però mi capisci quel coso costa troppo! Devo valutare attentamente il costo beneficio.
Cmq grazie per l'interessamento.

Ciao ciao

Canaro
19-01-2001, 17.50.34
Originally posted by estunicum
Io ho upgradato un paio di volte l'acer, ma i miglioramenti proprio non li ho visti.
Non è difficile farlo, basta lanciare l'exe, il resto è tutto auto! (leggere attentamente le istruzioni e non somministrare ai minori di anni 12)
A proposito, Cana', ho comprato l'8432, pare che funziona, ho pure scaricato il firm 1.09; ma vale la pena o serve come è servito all'acer (ossia a niente)?

Ah, ecco, ho rimediato un prg Ricoh che fa il bkp dei firm, forse funziona pure sugli altri apparecchi, lo provo e vi faccio sapere (ammesso che vi interessi)

magari mettono a posto dei piccoli bachi che 1 non si rende nanche conto di averli... e a volte abilitano la scrittura RAW ;)

eheheee la fai facile con l'aggiornamento del firmware, specialmente dei plextor.... prova 1 DVD Toshiba.. vedrai che cambi idea! :)

nel mio 8432 tengo ancora l'1.07, mi funzia alla grande con tutto... e x ora non cambio eheheee :D

Paperinik
19-01-2001, 18.17.30
Grazie Canaro per la risposta, ineffetti sul sito c'è scritto che va fatto da dos, e nel file scaricato le istruzioni non ci sono, e siccome non so un'h in dos, mi astengo dal fare qualsiasi cosa. Grazie ancora:)

fabionapoli
19-01-2001, 19.58.59
Perchè è davvero tosto aggiornare il firmware di un DVD Toshiba?

estunicum
22-01-2001, 09.35.52
Comunque funziona, e sickome al peggio non c'è limite, lascio tutto così com'è. (In omaggio all'esperienza di ky ne sa di più)