PDA

Visualizza versione completa : Deframmentatore si, ma quale ?

netangel
16-06-2003, 17.01.18
Ciao a tutti, non sono di prima esperienza con il PC etc etc, ma ultimamente ho notato che la Symantec, con il suo pacchetto Norton System Works, mi rallenta l'avvio del PC (e anche di molto) !!!
Ho ovviato all'antivirus ed al firewall installando PANDA PALTINUM, che anche lui non Ŕ privo di qualche difettuccio (tipo si blocca la ricezione della posta se becca un virus, pur segnalandolo)ma non so cosa utilizzare come deframmentatore e come "ONE BUTTON CHECK UP"....!
Potreste indirizzarmi verso qualche soft sostitutivo ?
Grazie

Lionsquid
16-06-2003, 17.11.37
di sostitutivo al "pacchetto" NSW proprio non saprei...

il NSW Ŕ molto pesante ma soprattutto perchŔ di default installa in automatico troppe funzioni, di cui molte assolutamente inutili, ... puoi provare a disabilitare tutti questi prg in auto... e lasciare solo il NAV e il firewall.... tanto li puoi richiamare "on demand" quando ti servono....

ma visto che hai provveduto alla sostituzione sia del NAV che del FW, ...e per restare in topic con il 3d... ipotizzando che usi un SO di tipo NT based (XP o w2k) alternative valide allo speedisk sono ... diskeeper, O&P Defrag o VoptXP
...

quest'ultimo Ŕ molto buono, funziona anche su w9x, Ŕ scaricabile x provarlo http://www.goldenbow.com/VoptXP.htm

ciaooo

netangel
16-06-2003, 17.15.35
grazie per il repentino aiuto !!!!!!!!!!!!!
E per il "ONE BUTTON CHECK UP" ?

Lionsquid
16-06-2003, 19.01.21
beh...sarebbe una comoditÓ.... ma visto che alle volte combina casini... e il prezzo da pagare Ŕ un peso insostenibile...

meglio lasciarlo perdere ;)

Marco Redaelli
17-06-2003, 19.30.04
io mi trovo bene...

...basta nn metterlo in esecuzione automatica e avviarlo solo quando serve.