PDA

Visualizza versione completa : Cerco coraggiosi? O esperti? Boh... virus?

ctrl.mau
18-01-2001, 23.44.20
Ho appena risistemato il mio pc. Non ho fatto in tempo ad aggiornare tutti i prog. che mi arriva una mail anonima con in allegato un bel .exe da 23k.

C'č qualcuno che vuole prendersi il forward del msg e, se ha un debugger cercare di capire cosa sono questi 23k, oppure cercare di capire l'identitā di questa simpatica personcina? Che poi la mia mail non č nemmeno troppo banale... il che mi disorienta un po'. Mi conosce?

Boh. Non sapevo dove postare... ma qui c'č mooolta gente in gamba che penso potrebbe darmi una mano.

Se c'č qualche volontario... mandatemi una mail (ctrl.mau@tin.it) oppure rispondete qui.

Grazie

Maurizio

Casper
19-01-2001, 02.36.45
tanto sarā sempre il solito Hybris... o Navidad...
manda pure a casper@wintricks.it

pablo
19-01-2001, 11.41.38
A proposito...qualche giorno fa mi sono trovato nella posta un tale MHHFGPMH.EXE, nessun mittente, nessun messaggio.
Qualcuno ne sa qualcosa? Purtroppo l'ho immediatamente eliminato, non te lo posso mandare, casper... :( )

Nemo
20-01-2001, 04.34.17
Originally posted by pablo
A proposito...qualche giorno fa mi sono trovato nella posta un tale MHHFGPMH.EXE, nessun mittente, nessun messaggio.
Qualcuno ne sa qualcosa? Purtroppo l'ho immediatamente eliminato, non te lo posso mandare, casper... :( )
A occhio e + dovrebbe essere Hibris, nome maiuscolo, estensione exe, niente mittente nč messaggio.
x Casper dalla dimensione poteva essere Navidad?
p.s.
Qualcuno ha visto i famosi virus html, che si attivano con l'anteprima di Outlook?

Casper
20-01-2001, 15.35.55
quello inviato a ctrl.mau era Hybris. ormai č diventato come certi rappresentanti porta a porta di enciclopedie... non puoi eliminarli dalla circolazione, ma gli sbatti la porta in faccia e tanti saluti :)

Nemo
20-01-2001, 15.47.36
x Casper
Ma dei virus html o di visualizzazione tramite Outlook che mi dici?

Casper
20-01-2001, 15.54.41
č un argomento complesso... ho grossi dubbi che sia possibile fare danni attraverso il semplice codice html di una email, a meno che non contenga anche codice java o richiami funzioni activeX. in ogni caso, sul mio PC il client di posta elettronica č configurato per considerare il codice html eventualmente presente nella posta come se si trattasse di un sito web soggetto a massima restrizione di sicurezza. in sostanza, il codice "attivo" che fosse presente in una email non viene interpretato, nč eseguito, e quindi č innocuo. senza contare che qui tutto passa attraverso l'antivirus, posta compresa...

che dici, faccio spallucce? :)

Nemo
20-01-2001, 15.59.27
Si infatti cercavo conferma da uno + esperto di me provvederō a rimodificare le impostazioni di outlook
grazie ciao
Team Spallucce :D