PDA

Visualizza versione completa : Service Pack NT

D.Bowmann
18-01-2001, 23.08.15
Ciao a tutti,
su uno dei PC in ufficio c'è NT4 con SP 6. Secondo la knowledge base di una certa software house di Redmond, per risolvere un problema con un certo applicativo, avrei dovuto installare la patch 6a del Service Pack. Cosa che ho regolarmente fatto, ma ora l'applicativo ha altri problemi. Qualcuno sa come disinstallare SP 6a e tornare alla 6, senza reinstallare NT ?
Grazie

Beethoven
18-01-2001, 23.16.56
Benvenuto tra noi :)
Basta semplicemente reinstallare il SP6 ;)

card72
18-01-2001, 23.21.04
qual'era il problema di origine ????

D.Bowmann
19-01-2001, 00.40.20
Originally posted by card72
qual'era il problema di origine ????

Io sto testando un'applicazione client-server, il cui server è una macchina Unix Solaris 2.6 e il client è appunto il PC NT. Quest'ultimo monta via NFS un disco della macchina Unix e fa girare sopra la parte client dell'applicazione, che è un prodotto per il versionamento del software (tipo SourceSafe). Il problema è che con SP 6,può accadere che viene rifiutata la connessione al server Unix ( Access denied) se l'utente NT non fa parte del gruppo di Administrators. La patch 6a dovrebbe risolvere il problema, però adesso succede che quando mi loggo su NT, appare il messaggio di errore tipo "Non riesco a trovare una certa entry nel file IMAGEHLP.dll" e succee tutta una serie di cose fantastiche. Forse questa dll è sovrascritta dalla patch 6a o dall'applicazione. Insomma, i soliti casini.

card72
19-01-2001, 14.24.50
per quanto riguarda NT egli aggiornamenti di service pack devi tenere conto di alcune regole.
1) installare tutto il service pack, tenendo conto delle regole fornite con il service pack (es. con il 5 bisogna prima installare l'option pack ed explore 4), putroppo per il 6 non ho alcuna istruzione perchè siamo passati direttamente a Windows 2000, molto più potente ed affidabile.

2) una volta installato corretamente il service pack, se alcune applicazioni non funzionano più bene, devi reinstallarle

3) se nell'installazione delle applicazioni, il compuiter prende dei driver di sistema, quelli appartengono al sistema originale, cioè senza service pack, per cui se accade ciò, devi reinstallare il service pack, in questo caso il solo service pack e non tutti gli eventuali programmi accessori (es. aggiorno win nt 4.0 service pack 3 a service opack 5)

installo explorer 4, installo option pack, installo service pack 5 (ricorda sempre di riavviare il sistema dopo ogni passaggio anche se non lo richiede l'aggioranmento), a questo punto se disinstallo i protocolli di rete (es. tcp/ip) e li reinstallo, la rete non mi funzionerà più corretamente finchè non reinstallo il solo service pack 5.
Quindi reinstalla di nuovo il service pack 6 e riprova, fai anche riferimento al sito microsoft per eventuali informazioni sulla corretta installazione (es. altri programmi accessori).