PDA

Visualizza versione completa : Temperature Speedfan...saranno vere?? :|

Nemesys82
13-06-2003, 15.35.16
Ciao a tutti scusate
Abito a milano e sapete delle temperature record che stiamo avendo; cosi per curiosità ho scaricato "Speedfan" per vedere le temperature e c'è 1 cosa che non capisco.
I valori sono:
Temp1
hdd1
Temp2
hdd2

Ho 2 hard disk ma i temp non capisco cosa siano...cioè temperatura di cosa...penso della cpu...cmq i valori di temp2 e hdd2 sono sempre ok, eccetto nel pomeriggio in cui superano i 48° quando il pc è acceso da ore e la temperature della mia cameretta è alle stelle. Invece se il pc è acceso oscillano sui 40-45° massimi per cui sulla media (hanno entrambi il segno V verde cioè ok)
Il problema sono i valori del Temp1 e hdd1 che sono sempre su valori del genere:
Quando pc appena acceso per cui col case fresco
Temp1: circa 55°
hdd1: 50°

Pomeriggio:
temp1: 63°
hdd: 55°

Inutile dirvi che hanno icone colle fiamme ma non ci sono cali di prestazione....ora mi chiedo...come fanno Temp1 e temp2 e hdd1 e hdd2 ad avere una differenza di +10° tra loro??
Seconda cosa...ho visto nella zona programmi che ci sono file come "rain" che raffreddano la cpu...apparte che lo zip "rain" una volta scaricato risulta zip corrotto, volevo sapere se ci sono programmi in grado di raffreddare senza cali prestazionali di sorta la cpu o cmq questi valori.
Grazie a tutti in anticipo :)

Facade
13-06-2003, 20.39.12
Sono esatte al 99%, perchè da BIOS e speedfan mi danno quasi la stessa temperatura(1/2gradi di errore)
Per raffredare la CPU uso il Rain, funziona, ma tu da dove lo scarichi, se vai su questo link trovi Rain e le alternative,

http://www.overclockmania.net/tecnica/download.shtml

Ci@o