PDA

Visualizza versione completa : Parallel Device,USB Device...!!???

edo76
12-06-2003, 17.44.53
Sale a tutti ragazzi,
Sono Edoardo
e mi trovo a formattare una seguente macchina :
Pentium III 500Mhz,128 Mb di Ram,Scheda video Matrox G400 e scheda madre 6p2bx2/6p2zx2 ATX Form Factor .
Ho installato WXP+SP1, tutto funziona ma rimangono non installati in altre periferiche : Parallel Device e USB Device (mi dice nelle proprietà "I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)"). Cosa sono ??? COme fare ??
Inoltre ho scaricato i driver del modem Conexant softk56 HSF, ma non riesco ad abbasare il volume della periferica... (per capirci mentre sono collegato sembra di stare in un allevamento di cicale....)
Come risolvere i due problemini.....???
Ciao
Edo

Eccomi
14-06-2003, 02.50.57
Quali periferiche sono collegate, rispettivamente?

edo76
14-06-2003, 08.44.05
Alla usb è collegata una webCam quindi credo dovrebbe essere quella, ma sulla parallela uno scanner che ho installato e che funziona.....cioè la stampante è collegata allo scanner che è collegato sulla porta parallela.....
Inoltre come posso abbassare il volume del modem dato che i driver installati sono generici e non mi permettono di farlo (abbasso il volume ma il brusio si sente lo stesso....)?
Esiste un modo per abbassare il volume della scheda madre....???
Grazie
Ciao
Edo

Eccomi
14-06-2003, 15.07.35
La segnalazione di errore riguarda i driver Twain, perciò ti dà come malfunzionante anche lo scanner che invece funziona benissimo... Se riesci ad installare correttamente la web-cam andrà tutto a posto... Ma le Xp sembra allergico alle web-cam. Cerca gli ultimi driver sul sito del produttore ed incrocia le dita... Potrebbero essere buoni. In alternativa, visto che è Usb, dopo averla installata rimuovila "fisicamente" ignorando qualsiasi messaggio, e collegala solo quando ti serve. Questo risolve il 90% di questo problema.
Per il modem, escludendo la soluzione "drastica" (scollegare fisicamente l'altoparlante interno), c'è un modo software che non ricordo bene; Appena ritrovo la soluzione te la posto.

Eccomi
14-06-2003, 15.15.15
Credo proprio che sia questo...

in pannello di controllo---opzioni modem e telefono---modem (in alto)---proprietà---avanzate

nella stringa metti il seguente comando : M=0 (zero).

Con i miei migliori auguri!

edo76
14-06-2003, 17.16.43
Grazie per i consigli,
Lunedì avrò sottomano il Pc che sto cercando di formattare.....
e cercherò di fare immediatamente ciò che mi hai suggerito !!!!
Per adesso grazie ancora
Ciao
Edo

edo76
21-06-2003, 16.23.25
Caro Eccomi, scusa se ti rispondo dopo un pò di tempo ma ho cercato di apportare le modifiche da te consigliate :
1- Web cam installata e tutto ok !!!
2- Modem : Inizizlizzando con M=0 il modem non si collega più....(mi dice impossibile stabilire una connessione)

A QUESTO PUNTO HO DATO UNA SBIRCIATINA ALLE RECENSIONI DEL NOSTRO SITO e ho visto che per tutti quelli che posseggono un modem Connexant HSF soft56k dato che non si trovano driver specifici per WXP far vedere a WXP tale modem come un Fujitsu LB RWModem V.90 56K J.
......risultato : Quando carica i driver il Pc va in titl e si riavvia......

Ciao
Edo

Facade
21-06-2003, 19.49.10
Scusa, per levare il fruscio, attacca delle cuffie sulla spina out del modem:D, ma avvonlte non c'è