PDA

Visualizza versione completa : Ghost

porkemon
18-01-2001, 17.42.15
ciao a tutti,finalmente ho provato ghost (ho la versione 5.1)dopo i vs consigli,ma sul mio pc tutto andao bene,su quello che uso in ufficio,dopo aver fatto tutta la procedura (da partizione a immagine )40 minuti per fare la copia,una volta finito,vado a vedere il file di ghost nella partizione salvato e c',ma la dimensione del file 0 :eek:
allora lo cancello e rifaccio tutto da capo,passano altri 40 minuti,e quando ormai ghost aveva finito esce un messaggio che mi dice spazio insufficiente,ma ho 2 giga :eek:
mi Aiutate? Grazie :)

Oreste
18-01-2001, 17.50.28
ciao Porkemon,

Ovviamente scegli di salvare il file immagine su una partizione diversa da quella di cui fare immagine.

Quant' la dimensione della partizione di partenza?

Hai attivato la compressione (FAST): comprime il file immagine intorno al 50%.

porkemon
18-01-2001, 18.28.02
Ciao Oreste,ho attivato (come nell'altro pc) hight,la dimensione dalla partizione da fare l'immagine 5,30gB,ma solo2,29 sono usati,mentre la partizione dove salvare il file 2,52Gb (di cui mi dice usato 1,23 e disponibile 1,28),ma in quella partizione c' solo un file di 300k e il file di ghost (che nelle proprieta mi da 0 byte :eek: )
cosa mi dici oreste? :)

The Saint
18-01-2001, 19.47.31
Prova a fare uno scandisk su quella partizione...

cIAo!

twinpigs
18-01-2001, 21.21.50
.

Oreste
18-01-2001, 22.05.17
Porkemon, non che la partizione del tuo pc in ufficio dove vuoi salvare l'immagine un disco di rete?

Sono partizioni dinamiche, che all'inquiry risultano essere sempre di 2 GB appunto perch sono partizioni dinamiche di server WinNT.

Poi vedi che la 5.1 una delle prime versioni del Ghost (ora sono alla 6.5), l'ho usata anch'io sul lavoro, per partizioni FAT32 soltanto.

Che file system la partizione di cui vuoi fare immagine?

[Edited by Oreste on 18-01-2001 at 22:08]

porkemon
19-01-2001, 00.26.35
allora,come ha detto Oreste,ho fatto lo scandisk (non il Norton disk doctor) e in effetti c'era qualche problema,una volta fatto e controllato il valore della partizione,ho rifatto l'immagine ,ha finito tutto il processo, uscito il messaggio che tutto andato a buon fine,ma quando vado a controllre la partizione dove ho salvato il file,mi ritrovo praticamente con un file da 300k (che c'era anche prima)e l'icona del file salvato di ghost,solo cha il file di 0 byte :eek:
no,il pc in ufficio non in rete,e come sistema ha w98se(wintrikkato :D :) ) La partizione scelta per il file di ghost in Fat32.Non capisco stavolta uscito il messaggio che tutto andato ok(come la prima volta)e poi il file praticamente inesistente !
io ho usato come compressione hight ho sbagliato (nell'altro pc andata bene subito) ?
grazie ancorae ciao (vi sto scrivendo dal pc di casa mia,ma domani mattina se ci sono nuovi consigli sono ben accetti,e li provo subito. ciao a tutti ;) :)

porkemon
19-01-2001, 08.40.13
SCUSATE SE HO APERTO UN TREAD PER ERRATA CORRIGE,VOLEVO METTERLO QUI MA HO SBAGLIATO :(
COMUNQUE HO FATTO LO SCANDISK CON (AVEVO SCRITTO NON)IL NORTON DISK DOCTOR,MA PENSO CHE NON CAMBI NULLA ;)
SE QUALCUNO SA DARMI UN CONSIGLIO PER RISOLVERE IL MIO PROBLEMA SEMPRE BEN ACCETTO.
gRAZIE E CIAO :)

Wolf64
19-01-2001, 22.49.57
Porkemon, quanto tempo ci ha messo a farti il file immagine?
(compressione "high" mi sembrato di capire, giusto?)

porkemon
20-01-2001, 09.30.19
ehila,ciao wolf,e grazie ancora per avermi spedito il tutto.
Wolf,finalmente ieri sono riuscito;con hight ci metteve circa 40 min,avevo provato sia con fast ,che con hihgt,ma alla fine anche se usciva tutto Ok,il file era di 0 byte.Mi venuto il sospetto che per il software anche se i dati della partizione erano solo di 2,3 Gb(+ o -)la partizione compreso lo spazio libero era di 5Gb,mentre quella dove veniva salvato il file era di 3Gb(siccome i dati erano 2,3 pensavo andasse bene,anche perch il processo finiva sempre in ok)per un motivo suo non gli andasse bene,Ho ripartizionato il disco in questo modo:3,74Gb l'originale ,e 4,08 dove veniva salvata l'immagine.
Tutto OK :D
WOLF,secondo te mi conviene lasciare il tutto cosi,o adesso che ho l'immagine(1,5Gb)Riportare le partizioni come in origine?
Ciao e grazie ancora ;) :)

Wolf64
20-01-2001, 18.29.45
Dunque, ho postato anch'io un thread dove chiedevo informazioni sul fatto di modificare le dimensioni delle partizioni dopo aver fatto il file immagine, da quanto mi stato risposto non dovrebbero esserci dei problemi se si rispettano le dimensioni in rapporto sia alla dimensione del file immagine sia alle dimensioni del suo eventuale ripristino, non st a riportarti il link in quanto il significato era questo, per io non ho ancora provato a mettere in pratica, per miei motivi ho un file immagine di WIn 98 e uno di Win ME, da quando ho fatto quello del 98 ho cambiato le dimensioni delle partizioni con i criteri che ti ho citato in quanto potrebbe capitare anche di ripristinare per un'emergenza senza la possibilit di ripartizionare. Seguendo questo principio in teoria non dovresti avere problema a ridimensionare le partizioni, per al tuo posto preferirei aspettare se qualcuno ha esperienze "pratiche" al riguardo. Ciao :) Gigi
PS: il tempo che ci ha messo Ghost per farti il file immagine mi sembra "reale" (in base alle mie esperienze), te l'ho chiesto per usarlo come ulteriore parametro per vedere se il lavoro di Ghost era OK.

The Saint
20-01-2001, 22.44.32
Originally posted by Wolf64
ho postato anch'io un thread dove chiedevo informazioni sul fatto di modificare le dimensioni delle partizioni dopo aver fatto il file immagine, da quanto mi stato risposto non dovrebbero esserci dei problemi se si rispettano le dimensioni in rapporto sia alla dimensione del file immagine sia alle dimensioni del suo eventuale ripristino
Esatto, basta rispettare le dimensioni.

Come esperienza diretta posso dirvi che ho spostato WinME da una partizione da 2Gb ad una da 3GB su di un'altro HD, risultato: tutto OK. ;)

porkemon
22-01-2001, 09.57.03
Vi ringrazio dei vostri consigli (Fondamentali),provero e poi vi faro' sapere. ;)