PDA

Visualizza versione completa : Clone CD

Gabry
11-06-2003, 23.14.28
Con CloneCD, copio l'immagine di un CD Games su HD. In seguito monto l'immagine con Virtual ColneDrive, la schermata iniziale del menu si apre regolarmente, ma quando avvio il gioco mi appare per breve tempo la clessidra, ma poi nulla più. Qualcuno ha affrontato un problema analogo e trovato rimedio?

Silence
12-06-2003, 17.06.25
Mai avuto un problema simile, ma sei sicuro che l'immagine sia corretta? Prova a masterizzare l'immagine su un cd e vedi se l'istallazione va correttamente.
Ciau

Gabry
12-06-2003, 22.43.02
Originariamente inviato da Tristezza
Mai avuto un problema simile, ma sei sicuro che l'immagine sia corretta? Prova a masterizzare l'immagine su un cd e vedi se l'istallazione va correttamente.
Ciau

Si ne sono sicuro, ho fatto la medesima procedura con altri CD che regolarmente riesco a montare con Virtual clone drive.
Anche con la masterizzazione su CD ho il medesio problema.
Vi é forse una protezione invulnerabile?

Silence
13-06-2003, 13.28.11
Ci sono delle protezioni particolari, ad esempio il nuovo securom 2 che non sono superabili con clone, mi spiego meglio...
Scarica se già non l'hai fatto i programmi clonyxl e ccd4 profiler(clone cd 4 profiler) che puoi trovare a questo indirizzo:

http://www.pctip.ch/downloads/dl/18832.asp?action=sendemail

Lancia il clonyxl con il cd originale inserito nel lettore, avvia la scansione del cd e vedi il responso...se clony identifica la protezione apri ccd4 profiler e metti nel campo che hai i settaggi che il programma(clonyxl) ti ha fornito...a questo punto tramite un tasto devi solo far partire da ccd4 il clone cd che verrà avviato con i giusti settaggi per ottenere una sicura copia dell'originale.
Fammi sapere come va...in bocca al lupo
Ciau :cool:

Gabry
17-06-2003, 23.50.11
Ho scaricato i programmi che mi hai suggerito, ho avviato clonyxl che mi segnalava con 7 teschi la protezione del CD. Ho aperto ccd4 e ho avviato la masterizzazione. Purtroppo nessun risultato.

Silence
19-06-2003, 17.44.19
Ma hai inserito i settaggi per clone che i programmi ti hanno suggerito?
Fammi sapere

Gabry
19-06-2003, 19.55.43
Ma hai inserito i settaggi per clone che i programmi ti hanno suggerito?
Fammi sapere

Ho scaricato l'ultima versione di Clony XXL v. 2.0.0.6, e CCD4 é integrato nel medesimo programma. Quindi dopo aver analizzato il cd
, vado nella cartella di CCD4 e vedo che delle opzioni sono già selezionate. Clicco sull'icona "Cominci CLone CD", aperto il programma Clone CD, inizio la creazione di un immagine da salvare su HD, seleziono la sorgente, quindi il lettore CD-ROM, nella sezione successiva, oltre alle classiche icone che vi erano prima dell'installazione di Clony XXL v. 2.0.0.6 appare una che é edintificata come: "_cloniXXL2, clicco su questa e proseguo.

Con alcuni CD con cui prima avevo avuto alcuni problemi, l'immagine é stata creata perfettamente, ma con Empire Heart continuo ad avere i problemi descritti in precedenza.

Silence
20-06-2003, 11.28.46
Fammi capire bene...l'immagine riesci a farla giusto?
L'istallazione è ok?
Il gioco semplicemente non ti parte dopo averlo istallato? Se è così...prova a cercare il crack per giocare senza cd, lo puoi trovare all'interno di questo sito... www.gamecopyworld.com...fai una ricerca, una volta nel sito, e cercati il crack/patch per giocare senza cd, molto spesso è un file scaricabile (.exe) che devi sostituire all'eseguibile originale.
Fammi sapere, ok...in bocca al lupo
Ciau

pone
20-06-2003, 11.34.35
vietatissimo fornire in pubblico link di crack... è nel regolamento (http://windows.zdnet.it/forum/regolamento.html)
Vi é forse una protezione invulnerabile? no :cool:
:D

Lionsquid
20-06-2003, 13.09.20
Fammi capire bene...l'immagine riesci a farla giusto?
L'istallazione è ok?
Il gioco semplicemente non ti parte dopo averlo istallato? Se è così...prova a cercare il crack per giocare senza cd, lo puoi trovare all'interno di questo sito... www.gamecopyworld.com...fai una ricerca, una volta nel sito, e cercati il crack/patch per giocare senza cd, molto spesso è un file scaricabile (.exe) che devi sostituire all'eseguibile originale.
Fammi sapere, ok...in bocca al lupo
Ciau

Pone ha provveduto ad avvisarti... ;)

Regolamento (http://windows.zdnet.it/forum/regolamento.html)

se il 3d dovesse riportare post fuori da tali limiti verrà editato e chiuso

Ciao

PS: Spostato nella sezione di competenza

meridio73
20-06-2003, 20.09.55
Per creare copia di backup del tuo gioco o creare l’immagine per poi montarla su CD/DVD virtuali, utilizza un altro programma di nome Alcohol 120% seleziona il profilo “securom NEW” e vedi se funziona. Se ciò non dovesse accadere è per il fatto che per alcuni tipi di protezioni non basta soltanto un buon programma, ma anche un buon masterizzatore.:)