PDA

Visualizza versione completa : Remoto

bebop
10-06-2003, 13.01.33
salve a tutti!
sto cercando disperatamente qualcosa che mi dia l'accesso remoto su rete lan, chiaramente prima deve chiedere il consenso dell' altro utente, cio' lo dico perche mi serve qualcosa di utile e non giochini vari...fosse free sarebbe fantastico
grazie in anticipo per il tempo

s.o:win2k

IrONia
10-06-2003, 13.42.18
vnc;)

http://gnuwin.epfl.ch/apps/tightvcn/it/

http://www.itportal.it/tutorial/software/utility/vnc/default.asp

ciaoo:D:D:D

bebop
10-06-2003, 14.41.40
aloa....... grazie mille

IrONia
10-06-2003, 19.29.20
di niente;)

Kaioshin
11-06-2003, 09.37.33
VNC veramente ottimo! lo uso nella mia lan e con alcuni clienti e sono veramente soddisfatto!

io uso eSVNC :)

TyDany
11-06-2003, 12.00.28
Originariamente inviato da Kaioshin
VNC veramente ottimo! lo uso nella mia lan e con alcuni clienti e sono veramente soddisfatto!

io uso eSVNC :)

(Y) Io realvnc ;)

Kaioshin
11-06-2003, 12.35.22
Originariamente inviato da TyDany

(Y) Io realvnc ;)

se non ricordo male per non ha il transfert files :confused: poi confronto a eSVNC ha qualche problema in pi di refresh... :)

TyDany
11-06-2003, 13.03.23

se non ricordo male per non ha il transfert files :confused: poi confronto a eSVNC ha qualche problema in pi di refresh... :)

:eek: Lo provo ;)
Gi che ci sei fammi un favore, dimmi dove trovo l'ultima versione ;)

Kaioshin
11-06-2003, 13.53.47

:eek: Lo provo ;)
Gi che ci sei fammi un favore, dimmi dove trovo l'ultima versione ;)

ultima versione:
http://www.softwareitalia.net/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=68 :)

Krakatau
11-06-2003, 15.17.40
Approfitto per un consiglio in tema:

io sono di solito dall'altra parte...

Vorrei sapere se esiste qualcosa che mi informi sul tentativo di connessione di un utente (tipo l'amministratore di rete)...

Grazie.

TyDany
11-06-2003, 17.44.15

ultima versione:
http://www.softwareitalia.net/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=68 :)

Thanx Kaio ;)

TyDany
11-06-2003, 17.45.15
Originariamente inviato da Krakatau

Vorrei sapere se esiste qualcosa che mi informi sul tentativo di connessione di un utente (tipo l'amministratore di rete)...

Grazie.

Te ne accorgi facilmente, il mouse si muove da solo :p oppure se impostato il video diventa tutto nero... cmq l'admin dovrebbe avvertirti prima ;)

Kaioshin
11-06-2003, 18.10.35

Te ne accorgi facilmente, il mouse si muove da solo :p oppure se impostato il video diventa tutto nero... cmq l'admin dovrebbe avvertirti prima ;)

non detto che diventi tutto nero.... se usi la connessione LAN e non togli sfondi ed effetti non ti accorgi di nulla per quello che riguarda l'effetto grafico.

poi si, se si muove da solo il mouse e si aprono applicazioni magicamente allora c' il capo collegato :D

io faccio spesso questi scherzetti ai miei colleghi :D :devil: :devil: a volte li becco cazzeggiare in internet :D

TyDany
11-06-2003, 18.21.22
LOL Kaio :D

Io a volte mi diverto anche con il net send mandando messaggi del tipo "finiscila di scaricare che mi intasi la banda" e questo mi richiama scusandosi :D :D :D

IrONia
11-06-2003, 18.53.32

Grazie.

monta un firewall;)

Lionsquid
11-06-2003, 19.16.39

.......cut.........

io faccio spesso questi scherzetti ai miei colleghi :D :devil: :devil: a volte li becco cazzeggiare in internet :D

:D:D

di solito non intervengo... ma se vedo accessi a "rotten & co." sono un fulmine, entro, click nell'angolo dx alto e ..pufff si chiude IE :D

molti non si rendono neanche conto :)

TyDany
11-06-2003, 20.03.19
Originariamente inviato da IrONia

monta un firewall;)

Impossibile, i miei utenti non possono installarsi un fico secco sul pc e anche se riuscissero faccio una scasione del sw installato alla settimana e se trovo qualcosa di poco gradito.... zap :eek: e non c' pi :p

TyDany
11-06-2003, 20.04.33
Originariamente inviato da Lionsquid

di solito non intervengo... ma se vedo accessi a "rotten & co." sono un fulmine, entro, click nell'angolo dx alto e ..pufff si chiude IE :D

Io gli telefono e gliele canto con tanto di minacce... do un max di 3 avvisi prima di fare un fischio ai piani alti, per fortuna non sono ancora stato costretto a farlo ;)

Lionsquid
11-06-2003, 20.09.18
gi... ma rientra nelle tue mansioni.... mentre non rientra nelle mie ;) :D

IrONia
11-06-2003, 20.27.56
la sintassi esatta del net send :

net send INDIRIZZO MESSAGGIO

???

tnx

IrONia
11-06-2003, 20.29.15

Impossibile, i miei utenti non possono installarsi un fico secco sul pc e anche se riuscissero faccio una scasione del sw installato alla settimana e se trovo qualcosa di poco gradito.... zap :eek: e non c' pi :p

dove lavoro io monto quello che dico io ;) ci mancherebbe pure che i tecnici esterni mi vengono a dire cosa montare:D, anche perch spesso la conosoco + io di loro la lan che abbiamo

TyDany
11-06-2003, 20.55.45
la sintassi esatta del net send :

net send INDIRIZZO MESSAGGIO

???

tnx

Esatto, ha anche altri parametri volendo, cmq io uso "net send ip messaggio" ;)

TyDany
11-06-2003, 20.56.47

dove lavoro io monto quello che dico io ;) ci mancherebbe pure che i tecnici esterni mi vengono a dire cosa montare:D, anche perch spesso la conosoco + io di loro la lan che abbiamo

Io invece sono il responsabile di tutta la parte informatica della baracca e quindi i 120 utenti interni e la ventina nelle sedi periferiche volenti o nolenti fanno quello che dico io ;)

IrONia
12-06-2003, 13.29.42

Esatto, ha anche altri parametri volendo, cmq io uso "net send ip messaggio" ;)

in sono in lan come power user ho provate varie sintassi ma mi da errori di alias....

che ???

tnx

ciaoo:D:D:D:

Krakatau
12-06-2003, 13.38.25
Quello che vorrei solo un tool che mi avvisi di quanto accade sulla mia macchina da remoto (non voglio proibire l'accesso all' Admin, solo sapere quando viene a farmi visita...)

Non vorrei un firewall per non inibire processi di sistema tipo l'aggiornamento automatico dell'AntiVirus o il servizio messengre ecc...

Mi basterebbe un servizio di monitoraggio degli accessi...

Qualcuno conosce qualcosa del genere?

Kaioshin
12-06-2003, 14.39.10

bah che brutto sito!! la prima volta che l'ho visto ormai svenivo :eek: :S

Kaioshin
12-06-2003, 14.45.25

l'amministratore che c'era prima di me ha messo tutti gli utenti come amministratori :rolleyes: oserei dire una volpe :S ora non posso tutto dun colpo segare le gambe a tutti allora ho adottato un'altra soluzione.... ogni tanto quando non ci sono vado sul loro PC e metto mano alle group policy... sopratutto quelle per internet :D ogni tanto arriva qualche utente che mi dice: come mai non riesco a scaricare da internet? ed io... eh sai siete tutti a cazzeggiare in internet quindi la rete lenta e non riesci a scaricare.... dicendo cosi va via sconsolato, ma non lo sa che gli ho apportato modifiche :D
:devil:

daltronde non ci sono altri modi.... se fai amministratori tutti gli utenti e gli fai fare quello che vogliono succedono dei macelli tremendi :S

Krakatau
12-06-2003, 16.49.57
x Ironia:

la sintassi del net send

net send "nome macchina" o "nome utente" messaggio

puoi provare un

net send LocalHost prova

se non funziona nemmeno questo vuol dire che hai il servizio (messenger) disattivato

TyDany
12-06-2003, 18.36.32

in sono in lan come power user ho provate varie sintassi ma mi da errori di alias....

che ???

tnx

ciaoo:D:D:D:

Anche mettendo l'indirizzo ip al posto del nome della macchina?

IrONia
12-06-2003, 19.10.42
x Ironia:

la sintassi del net send

net send "nome macchina" o "nome utente" messaggio

puoi provare un

net send LocalHost prova

se non funziona nemmeno questo vuol dire che hai il servizio (messenger) disattivato

provero;)

ho win nt sp6 per la cronaca.

IrONia
12-06-2003, 19.13.46

Anche mettendo l'indirizzo ip al posto del nome della macchina?

si ho provato con nome macchina

ip e ip+dominio ma nulla dice sembre alias non trovato...

Lionsquid
12-06-2003, 19.33.46
a me funziona con il nome macchina, e non funziona con l'IP

WNT4 server SP6 english

TyDany
12-06-2003, 20.16.38
Io con xp pro sp1 ita uso solo ip, anche perch abbiamo un dns interno ma figlio di un principale che... insomma troppo complicato senza svelare troppo :p ... diciamo che con l'ip faccio prima, oramai certi colleghi li chiamo per ip :D :D

IrONia
12-06-2003, 21.04.08
a me funziona con il nome macchina, e non funziona con l'IP

WNT4 server SP6 english

ba.,. a me noooo:S :S

IrONia
12-06-2003, 21.04.47
Io con xp pro sp1 ita uso solo ip, anche perch abbiamo un dns interno ma figlio di un principale che... insomma troppo complicato senza svelare troppo :p ... diciamo che con l'ip faccio prima, oramai certi colleghi li chiamo per ip :D :D

da me abbiamo xp, 2000, nt sp6.....una rete fritta mista:D:D:DD

TyDany
12-06-2003, 21.07.39

da me abbiamo xp, 2000, nt sp6.....una rete fritta mista:D:D:DD

Io in prevalenza ho xp pro, poi una ventina di 2k pro sp3, 5 nt4 wrk sp6a, 2 me, 8 '98, 2 '95 e 1 3.11 :eek:

Sui server vado meglio, 4 2k srv, 1 nt srv, un aix e un hpux :D

Se la tua fritta mista la mia un minestrone :D :D :D

Krakatau
13-06-2003, 08.46.46
Ironia...

Ma se fai il ping sulla macchina che vuoi raggiungere, la vedi???

Il servizio messenger attivo???