PDA

Visualizza versione completa : CD giochi.... da un lettore letto, da un altro no !! Perchè ?

maxmix63
10-06-2003, 09.44.43
Un grosso saluto. Mi è successo questo: ho un gioco, formato da 2 cd, masterizzato da un mio amico (che ha l'originale). Il lettore del pc del mio ufficio ha letto sia il cd 1 che il cd 2, il lettore dvd di casa invece non mi legge il cd 1 !! :( Ho dovuto installarlo dal masterizzatore (che l'ha letto.....) Per il cd 2 tutto ok !!
Perchè un lettore legge un cd, un'altro lettore, lo stesso cd, no ?!!??? Da cosa dipende ?? Grazie a chi mi aiuterà a capire. :)

exion
10-06-2003, 10.58.10
Non so se sia il caso tuo: ho un lettore DVD LiteOn che faceva le bizze con i CD-R. Qualcuno lo leggeva, altri no, indipendentemente dalla marca o da cosa ci avessi masterizzato sopra.

Per risolvere ho aggiornato il firmware, ora il lettore DVD legge tutti i CD.

un'altra ipotesi, + semplice, potrebbe essere che il CD non sia stato masterizzato molto bene. I masterizzatori hanno un'ottica più precisa dei lettori.
Pertanto è possibile che un CD non masterizzato perfettamente sia leggibile da un masterizzatore mentre con un lettore fa cilecca.

maxmix63
10-06-2003, 12.39.58
Exion, propendo per la tua prima ipotesi; anch'io avevo pensato ad un problema risolvibile aggiornando il firmware del lettore dvd (è un LG), ma io non mi ritengo molto pratico in queste cose e così, per ora, voglio soprassedere !:D
I due cd sono stati, sembrerebbero, correttamente masterizzati, dato che sono perfettamente leggibili dal mio lettore cd dell'ufficio. Eppure, il lettore cd dell'ufficio, marca Mitsumi, è piuttosto vecchiotto .......
:rolleyes: :rolleyes:
Grazie ancora.:)

Need4speed
12-06-2003, 09.53.39
se non siete nemmeno tanto furbi da sapervi copiare i giochi non so che farci.