PDA

Visualizza versione completa : Windows Xp da HD


gotenksxp
07-06-2003, 19.18.27
Secondo voi può causare problemi far partire l'installazione di win xp da HD?

Downloader
07-06-2003, 19.37.52
Ciao,
io non ho mai provato ma penso che non dia nessun problema.

Krakatau
09-06-2003, 12.32.40
No, non dovrebbe darne...

qui trovi un modo...
http://windows.zdnet.it/windxp/faq5.html

oppure, di seguito tutte le opzioni dell'installazione di WinXP...

[CD]:\i386\Winnt32.exe /?

Winnt32

Configura o aggiorna Windows_2000 Server o Windows_2000 Professional. È possibile eseguire il comando winnt32 da un prompt dei comandi di Windows_95, Windows_98 o Windows_NT.

winnt32 [/s:percorsoorigine] [/tempdrive:lettera_unità] [/unattend[num]:[file_risposte]] [/copydir:nome_cartella] [/copysource:nome_cartella] [/cmd:riga_comando] [/debug[livello]:[
nomefile]] [/udf:id[,file_UDF]] [/syspart:lettera_unità] [/checkupgradeonly] [/cmdcons] [/m:nome_cartella] [/makelocalsource] [/noreboot]

Parametri

/s:percorsoorigine
Specifica il percorso di origine dei file di Windows_2000. Per copiare contemporaneamente file da più server, specificare più origini utilizzando più opzioni /s. Se si utilizzano più opzioni /s, è necessario che il primo server specificato sia disponibile. In caso contrario, l'installazione verrà interrotta.

/tempdrive:lettera_unità
Indica al programma di installazione di inserire file temporanei nella partizione specificata e di installare Windows_2000 in tale partizione.

/unattend
Aggiorna la precedente versione di Windows_2000, Windows_NT_3.51–4.0, Windows_98 o Windows_95 in modalità di installazione automatica. Tutte le impostazioni utente verranno copiate dall'installazione precedente, senza richiedere l'intervento dell'utente.

L'utilizzo del parametro /unattend per effettuare l'installazione in modalità automatica presuppone la lettura e l'accettazione del Contratto di licenza con l'utente finale (EULA) per Windows_2000. Prima di utilizzare questo parametro per installare Windows_2000 per conto di terzi, è necessario confermare che l'utente finale, singolo o organizzazione, abbia ricevuto, letto e accettato le condizioni del contratto EULA di Windows_2000. Nelle versioni OEM è possibile non specificare questo parametro sulle macchine destinate a utenti finali.

/unattend[num]:[file_risposte]
Esegue una nuova installazione in modalità automatica. Il file di risposte consente di effettuare un'installazione personalizzata.
Num è il numero di secondi che intercorre tra la fine della copia dei file e il riavvio del computer. È possibile utilizzare num in qualsiasi computer che esegue Windows_NT o Windows_2000.
File_risposte è il nome del file di risposte.

/copydir:nome_cartella

Crea una cartella aggiuntiva all'interno della cartella in cui sono installati i file di Windows_2000. Se ad esempio la cartella di origine contiene una cartella denominata Driver aggiuntivi in cui sono presenti modifiche relative solo all'installazione specifica, è possibile digitare /copydir:Driver aggiuntivi per fare in modo che venga installata nella cartella di Windows_2000. Il nuovo percorso della cartella sarebbe quindi C:\Winnt\Driver aggiuntivi. È possibile utilizzare /copydir per creare un numero indefinito di cartelle aggiuntive.

/copysource:nome_cartella
Crea una cartella aggiuntiva all'interno della cartella in cui sono installati i file di Windows_2000. Se ad esempio la cartella di origine contiene una cartella denominata Driver aggiuntivi in cui sono presenti modifiche relative solo all'installazione specifica, è possibile digitare /copysource:Driver aggiuntivi per fare in modo che venga installata nella cartella di Windows_2000 e per utilizzarne i file durante l'installazione. Il percorso temporaneo della cartella sarebbe quindi C:\Winnt\Driver aggiuntivi. A differenza delle cartelle create da /copydir, le cartelle create con /copysource vengono eliminate al termine dell'installazione.

/cmd:riga_comando
Determina l'esecuzione di un comando specifico prima della fase finale dell'installazione. Il comando verrà eseguito dopo che il computer è stato riavviato due volte e dopo che sono state raccolte le informazioni sulla configurazione, ma prima che l'installazione venga terminata.

/debug[livello]:[nomefile]
Crea un file di registro del debug al livello specificato, ad esempio, /debug4:C:\Win2000.log. Il file di registro predefinito è C:\%Windir%\Winnt32.log, con il livello di debug impostato su 2. I livelli di registrazione sono i seguenti: 0-errori gravi, 1-errori, 2-avvisi, 3-informazioni e 4-informazioni dettagliate per il debug. Ciascun livello comprende dei sottolivelli.

/udf:id[,file_UDF] indica un identificativo (id) che il programma di installazione utilizza per specificare il modo in cui un file UDF modifica un file delle risposte. Vedere la voce /unattend. Il file UDF sostituisce i valori nel file delle risposte e l'identificativo determina i valori utilizzati nell'UDF. /udf:utente_RAS,societa.udf ad esempio sostituisce le impostazioni specificate per l'identificativo utente_RAS nel file societa.udf. Se non si specifica alcun file_UDF, verrà chiesto di inserire un disco contenente il file $Unique$.udb.

/syspart:lettera_unità
Specifica che è possibile copiare i file di avvio dell'installazione su un disco rigido, contrassegnare il disco come attivo, quindi installarlo in un altro computer. All'avvio di quel computer, verrà avviata automaticamente la fase successiva dell'installazione. È necessario utilizzare sempre il parametro /tempdrive con il parametro /syspart.

Il parametro /syspart per Winnt32.exe può essere utilizzato solo da un computer in cui sono già installati Windows_NT_3.51, Windows_NT_4.0 o Windows_2000. Non è invece possibile utilizzarlo da Windows_9x.

/checkupgradeonly
Verifica la compatibilità del computer per l'aggiornamento a Windows_2000. Per gli aggiornamenti di Windows_95 o Windows_98, nella cartella di installazione di Windows viene creato un rapporto denominato Upgrade.txt. Per gli aggiornamenti di Windows_NT 3.51 o 4.0, il rapporto viene salvato nel file Winnt32.log nella cartella di installazione.

/cmdcons
Aggiunge alla schermata di selezione del sistema operativo un'opzione relativa alla Console di ripristino di emergenza che consente di ripristinare un'installazione interrotta. Tale opzione viene utilizzata solo dopo l'installazione.

/m:nome_cartella
Specifica che durante l'installazione i file da sostituire vengono copiati da un percorso alternativo. Determina la ricerca dei file nel percorso alternativo. Se sono presenti in questa posizione, verranno utilizzati al posto dei file del percorso predefinito.

/makelocalsource
Specifica che durante l'installazione tutti i file di origine dell'installazione vengono copiati nel disco rigido locale. Utilizzare il parametro /makelocalsource durante un'installazione da CD per fornire i file di installazione necessari per il completamento dell'installazione quando il CD non sarà più disponibile.

/noreboot
Specifica che durante il programma di installazione il computer non dovrà essere riavviato al termine della fase di copia dei file di winnt32 in modo che sia possibile eseguire un altro comando.

Krakatau
09-06-2003, 12.34.15
Chiedo scusa per i margini, ma ho copiato il testo dall'Help così com'è...

IrONia
09-06-2003, 21.17.02
di solito non da problemi, gli ibm hanno tuti il precaricato di faBBRICA;)




CIAOOO:D:D:D