PDA

Visualizza versione completa : problemi con norton disk doctor e scandisk

Braccobald
07-06-2003, 11.01.21
Ciao a tutti vi chiedo gentilmente di aiutarmi

Da un po' di tempo quando sotto win xp (unico S.O. installato) cerco di fare "manutenzione" al mio hd non ci riesco, quando faccio scandisk o avvio il norton disk doctor mi compare la seguente scritta

"Il sistema operativo o un altro processo ha attualmente l'accesso esclusivo all'unita o ad alcuni file impossibile continuare una riparazione in tali condizioni"

addirittura il win doctor mi salta tutte le procedure.

l'antivirus norton mi funziona perfettamente e a non mi da segnali di virus...

chi ci capisce qls???:confused:

Downloader
07-06-2003, 18.28.07
Tu sei l'amministratore di sistema?

Braccobald
07-06-2003, 19.53.26
si, anche io pensavo che fosse un problema di avere i privilegi ma sono collegato come admin...continuo a non capire :mad:

`SpiderZX
09-06-2003, 17.32.43
Problema riscontrato anchio sul mio S.O. con XP sp1, purtroppo pare che anche come admin non si abbia accesso a questi files, ma la cosa che piu' irrita che neanche sei informato su quali siano questi files :mad:

Braccobald
09-06-2003, 18.37.28
grrrrrrrrrrr(W)

se un admin non pu˛ fare tutto allora chi lo pu˛ fare, solo lo zio bill?

Forse non centrera molto ma non Ŕ che windows si Ŕ arrabbiato perchŔ gli ho tolto i privilegi di guest a microsoft? (privacy, pleeeease!)

haiku
09-06-2003, 20.15.09
Che file system usi? PerchŔ se usi NTFS Ŕ normale che neghi l'accesso allo scandisk, neanche in avvio (a parte il fatto che se usi NTFS non hai assolutamente bisogno di fare lo scandisk...).
Se vuoi levarti lo sfizio puoi, se ce l'hai, avviare con un boot-disk di Win98/ME e al prompt digiti scandisk /all.
DiskDoctor di Norton non legge le partizioni in NTFS...

haiku
09-06-2003, 20.21.57
Originariamente inviato da haiku
...puoi, se ce l'hai, avviare con un boot-disk di Win98/ME e al prompt digiti scandisk /all...

...se non ce l'hai... (http://windows.zdnet.it/faq/floppy_dos.html)

:)

`SpiderZX
09-06-2003, 21.38.17
No, io uso xp sp1 su partizione fat32, ma cmq questo problema lo riscontrato anche su partizione ntfs lo scandisk accurato non ti permette di controllare alcuni files, che succede? il pc e' mio la licenza d'uso pure del sistema operativo, forse qualcosa che il comune essere umano non puo' comprendere? :mad:

Flying Luka
09-06-2003, 23.46.49
Rimango della mia idea... le Norton Utilities su WinXP sono totalmente INutilities.... (W) (W) (W)

`SpiderZX
10-06-2003, 08.39.56
Si ma questo problema non riguarda le Norton InNutilities riguarda il S.O. in generale, c'e' qualcosa che nessuno puo' fare, allora chi?. :S

@L3X
10-06-2003, 08.47.29
evviva lo zio bill!:-(

P8257 WebMaster
10-06-2003, 09.00.51
haiku ha scritto:
Che file system usi? PerchŔ se usi NTFS Ŕ normale che neghi l'accesso allo scandisk, neanche in avvio (a parte il fatto che se usi NTFS non hai assolutamente bisogno di fare lo scandisk...).
Se vuoi levarti lo sfizio puoi, se ce l'hai, avviare con un boot-disk di Win98/ME e al prompt digiti scandisk /all.
DiskDoctor di Norton non legge le partizioni in NTFS...

Questo non Ŕ del tutto vero..

Indipendentemente dal file system utilizzato, Ŕ sempre possibile eseguire CHKDSK /F ..

L'autocheck verificherÓ gli handlers sul disco e se essi sono in uso, chiederÓ all'utente di voler pianificare un controllo al riavvio successivo indipendentemente dal file system utilizzato...

Se vuoi un consiglio, prendi Norton e sbatti tutto sul cestino, le utility di deframmentazione e scansione del disco sono pi¨ che ottime in xp (bastano e avanzano).

Bye :cool: