PDA

Visualizza versione completa : AniMatrix

Kjow
07-06-2003, 10.55.02
Aprto questo thread per discutere degli animatrix e argomenti affini (quindi tutto il background, la storia e tutto quello che riguarda il mondo di Matrix).
Il thread sarà, dunque, altamente spoileroso [per chi non conoscesse la parola: significa che verranno svelati particolari delle trame e simili] dal prossimo messaggio.
Siete avvertiti quindi ;)

Kjow
07-06-2003, 10.55.12
A parte la bellezza, imho, particolare che hanno "The Second Reinassance Part I" e "The Second Reinassance Part II" potrebbe avere valore particolare "Beyond"...
La storia della Ragazza che in cerca della sua gatta (tradotto al maschile però :confused: ) finisce in una Zona "bug" della città dove le leggi della fisica non rispondono più...
Ad un certo punto arrivano i soliti agenti che liberando la zona, la "riparano" e quindi "decontaminano"... la scena dopo, si vede la solita riga di comando, tipo quella all'inizio e alla fine di "The Matrix" (il primo per intenderci)...
Fin qui nulla di strano se on fosse per la data... :eek:

"The Matrix" si svolge tutto nel tempo di sette mesi:

Call trans opt: received. 2-19-98 13:24:18 REC:log>

[qui va tutto il film ;)]

Call trans opt: received. 9-18-99 14:32:21 REC:log>

"Matrix Reloaded" invece si svolge da 6 mesi dopo la fine del primo episodio e sappiamo tutti che entro poche ore sarà tutto finito, quindi Matrix prima del 6° "Reload" smetterà di simulare con la realtà riprodotta del Marzo/Aprile 2000.
Fin'ora fila, no?
E' qui che entra in ballo "Beyond"...

la schermata di logging che dicevo (se non ci avete fatto caso o cmq sia non l'avete rivista dalla curiosità prima della fine del film) è...

Call trans opt: received. 2-2-03 15:52 REC:log>

In conclusione, che Matrix non venga disabilitata e addiritturà reintegrerà l'eletto e non ci saranno più anomalie incontrollabili?
Se sia un "semplice" bloopers? Però mi pare strano che abbiano fatto un errore di tale portata...

Byez :)

TyDany
07-06-2003, 13.06.14
:eek: opporc, non ci avevo fatto caso... ieri mi sono scervellato per capire cosa ti aveva colpito :p

Tra l'altro non ho capito bene la fine... quando lei si taglia...

Come mi ha insospettito in Detective story quando arrivano gli agenti e lui è bello vivo e vegeto... ma 10 sec prima non era in fin di vita :confused:

Non farci caso ma l'ho visto alle 3 :p

Doomboy
07-06-2003, 13.09.50
A me è piaciuto moltissimo "the second reinassance" perchè lo trovo un ottimo preambolo che aiuta ad entrare in una certa ottica, che a molti che hanno visto solo i film, probabilmente sfugge ;)

Mi è piaciuto molto lo stile usato che è molto "japan", ma si sapeva che i registi sono appassionati di animazione giapponese. :)

PS: Io ho visto tutti gli animatrix, ma non ho ancora comprato il dvd :p che ne dite, vale la pena?

Kjow
07-06-2003, 13.37.39
Originariamente inviato da TyDany
:eek: opporc, non ci avevo fatto caso... ieri mi sono scervellato per capire cosa ti aveva colpito :p

eheh, non me lo so prorio spiegare... tra l'altro prima ho anche scoperto un particolare che o sono rinco... che non l'ho visto in reloaded... lo posto dopo :)

Tra l'altro non ho capito bene la fine... quando lei si taglia...

Forse (se lo fa a posta, non l'ho capito questo) lo fa per "testare" se il luogo ancora "magico"... :)

Come mi ha insospettito in Detective story quando arrivano gli agenti e lui è bello vivo e vegeto... ma 10 sec prima non era in fin di vita :confused:

Prima (mentre scappa con Trinity) è "sano"... gli agenti lo intercettano ed incominciano a trasferirsi nel suo corpo, o meglio mente. Trinity allora lo deve sacrificare (penso che sia un riferimento alla prima scena di "The Matrix" quando Cypher dice proprioa Trinity "Lo dovremo sacrificare" - In inglese qualche cosa del tipo "Lo stiamo per uccidere" o "Dovremo ucciderlo" on ricordo bene) sparandogli, gli agenti non possono più entrare in lui perchè mortente (credo) e si siede. Gli agenti arrivano e lui si accende la sigaretta puntando la pistola sugli agenti stessi. (si vede che gli trema la mano mentre punta la pistola, probabilmente sta morendo...)

Non farci caso ma l'ho visto alle 3 :p

:p (pazzo! ma l'avrei fatto anche io :D)

Kjow
07-06-2003, 13.44.40
Originariamente inviato da Doomboy
A me è piaciuto moltissimo "the second reinassance" perchè lo trovo un ottimo preambolo che aiuta ad entrare in una certa ottica, che a molti che hanno visto solo i film, probabilmente sfugge ;)

Mi è piaciuto molto lo stile usato che è molto "japan", ma si sapeva che i registi sono appassionati di animazione giapponese. :)

PS: Io ho visto tutti gli animatrix, ma non ho ancora comprato il dvd :p che ne dite, vale la pena?

Esatto! Il secondo rinascimento è sia ben disegnato, sia (e sopratutto) ottimamente caratterizzato...
mi piace veramente tanto è molto inquietante quando di vedono le macchine che testano il cervello umano stimolando quelle parti che fanno ridere, piangere, ecc...)
Lo stile è "japan" perchè sono japan :)
Alcune storie sono scritte e diretta dai Bros, altre invece da registi giapponesi, ma sempre osservati a vista dai Wachowski Brothers :)
Anche io avevo il divx inglese + sottotitoli italiani... non ci ho pensato 2 volte a comprare il dvd originale appena uscito ;)
E, non lo posso negare, ero emozionato come se lo avessi visto la prima volta... ora che ci penso non era solo emozione, ma proprio tutta la situazione :) Il video è fenomenale (ovviamente in dvd), l'audio non ne parliamo... in dolby digital la differenza di nota tutta :)
Gli speciali non li ho ancora visti, ma lo ricomprerei al volo!
Poi costa solo 19.9€ :D

Byeez

PS spettacolari i menu! sembrano veramente in 3d! :eek:

TyDany
07-06-2003, 16.28.26
Concordo su tutta la linea di Kjow, imperdibile il dvd ;)

TyDany
07-06-2003, 18.55.54
Originariamente inviato da Kjow

cut
Poi costa solo 19.9€ :D

Byeez

PS spettacolari i menu! sembrano veramente in 3d! :eek:

Ti hanno fregato :o :eek: io l'ho pagato 19,49 :p :D

;)

Kjow
07-06-2003, 19.11.47
NNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :D::p:p:p

PS online si trova anche a 18.qualchecosa€, ma poi ci sono le ss da pagare... cmq anche a prezzo pieno (23€) l'averi preso al volo :)

Alhazred
09-06-2003, 13.17.51
Originariamente inviato da Doomboy

Hai dato un'occhiata ai titoli di coda?
Sono tutti giapponesi tranne 2:
- Andy Jones (Final Flight of The Osiris)
- Peter Chung (Matriculated)

Gli altri:
- Mahiro Maeda (The Second Renaissance: Parts 1 and 2)
Autore di Blue submarine N°6

- Takeshi Koike (World Record)

- Koji Morimoto (Beyond)

Ma soprattutto...

- Shinichiro Watanabe (Kid's Story, Detective Story)
autore di Cowboy Bebop

- Yoshiaki Kawajiri (Program)
autore di Ninja Scroll, X, Vampire hunter D: bloodlust, Goku
Midnight Eye e Wicked City!
Appena ho iniziato a vedere il suo episodio in animatrix l'ho riconosciuto subito, dal punto di vista dell'animazione e dei disegni IMHO è il migliore, il combattimento sarebbe dovuto durare di più.

Paco
09-06-2003, 13.29.16
Lo vedo stasera, almeno spero e poi ne parliamo.
Ciao ;)

Doomboy
09-06-2003, 14.00.43
Comprato sabato!

Apparte i cortometraggi, che avevo già abbondantemente visto :p , gli speciali mi sono piaciuti, specie il documentario che spiega come nasce Matrix e gli Animatrix.

Spero che tutto ciò serva a far crescere anche in USA la considerazione verso Manga&Anime, perchè come detto nel documentario, non ci sono solo i supereroi ed Archie ;)

Molto ben fatto il dvd, anche se io ne ho beccato un esemplare con i dentini della custodia rotta, che hanno pure graffiato il disco :rolleyes:

Xisca
09-06-2003, 14.31.47
Originariamente inviato da TyDany

Ti hanno fregato :o :eek: io l'ho pagato 19,49 :p :D

;)

A si?

Se l'ho visto a 23,20€? :confused:

Comunque sono molto belli tutti! (Y)

Avete notato A Kid's Story? E' il ragazzino che insegue Neo al ritorno a Zion in Reloaded!!! :D
E anche li gli dice la stessa frase del film: "non ti ho salvato, ti sei salvato da solo!"

Xisca
09-06-2003, 14.40.40
Originariamente inviato da Kjow
A parte la bellezza, imho, particolare che hanno "The Second Reinassance Part I" e "The Second Reinassance Part II" potrebbe avere valore particolare "Beyond"...
La storia della Ragazza che in cerca della sua gatta (tradotto al maschile però :confused: ) finisce in una Zona "bug" della città dove le leggi della fisica non rispondono più...
Ad un certo punto arrivano i soliti agenti che liberando la zona, la "riparano" e quindi "decontaminano"... la scena dopo, si vede la solita riga di comando, tipo quella all'inizio e alla fine di "The Matrix" (il primo per intenderci)...
Fin qui nulla di strano se on fosse per la data... :eek:

"The Matrix" si svolge tutto nel tempo di sette mesi:

Call trans opt: received. 2-19-98 13:24:18 REC:log>

[qui va tutto il film ;)]

Call trans opt: received. 9-18-99 14:32:21 REC:log>

"Matrix Reloaded" invece si svolge da 6 mesi dopo la fine del primo episodio e sappiamo tutti che entro poche ore sarà tutto finito, quindi Matrix prima del 6° "Reload" smetterà di simulare con la realtà riprodotta del Marzo/Aprile 2000.
Fin'ora fila, no?
E' qui che entra in ballo "Beyond"...

la schermata di logging che dicevo (se non ci avete fatto caso o cmq sia non l'avete rivista dalla curiosità prima della fine del film) è...

Call trans opt: received. 2-2-03 15:52 REC:log>

In conclusione, che Matrix non venga disabilitata e addiritturà reintegrerà l'eletto e non ci saranno più anomalie incontrollabili?
Se sia un "semplice" bloopers? Però mi pare strano che abbiano fatto un errore di tale portata...

Byez :)

E' questo lo spoiler di cui parlavi nell'altro post (matrix Reloaded)?

TyDany
09-06-2003, 15.07.26
Originariamente inviato da Xisca

A si?

Se l'ho visto a 23,20€? :confused:

Comunque sono molto belli tutti! (Y)

Avete notato A Kid's Story? E' il ragazzino che insegue Neo al ritorno a Zion in Reloaded!!! :D
E anche li gli dice la stessa frase del film: "non ti ho salvato, ti sei salvato da solo!"

Si è lui, io il dvd l'ho preso online e ordinandolo nel week niente spese di spedizione :cool:

Kjow
09-06-2003, 15.20.23
Originariamente inviato da Xisca

E' questo lo spoiler di cui parlavi nell'altro post (matrix Reloaded)?

Si, lo spoiler/blooper che scopriremo in revolutions in quale forma sarà. :)

Xisca
09-06-2003, 15.35.25
Beh tutto può essere... di certo non credo che abbiano fatto un errore così grossolano! Ma se è vero che sono nel 2003, ciò significa che Matrix esiste ancora, e forse anche la guerra!