PDA

Visualizza versione completa : Problemi con linux...

mzs84
06-06-2003, 13.25.24
Dunque... ho appena installato knoppix su hd (quindi in pratica adesso ho un sistema debian, vero?)... tuttavia ho ancora alcune questioni insoddisfatte. Scusate per l'ignoranza ma sono davvero un novellino in quanto a linux...

1) Non mi ben chiara l'installazione di programmi... seguo le istruzioni, li installo ma poi come faccio a trovarli, e magari ad inserirli nel pannello? E soprattutto... come faccio a disinstallarli?
2) Dove posso trovare i driver per la mia stampante hp DeskJet 3420 e la webcam DEXXA (penso che siano introvabili questi ultimi)?
3) Una volta installata una nuova interfaccia grafica, come faccio a sceglierla al login?

Ciao,
mzs84 :)

pholcus
06-06-2003, 15.00.20
1) Apri una console e digiti il nome del programma. Se non ti serve avere la console da cui lanci il programma aperta invece: nome_programma & , poi schiacci ctrl+d e ti si chiude la console.
Per aggiungere il programma al menu, se hai kde basta cliccare col tasto destro sulla "K" e andare su menu editor.
3) Per interfaccia grafica intendi skin? Se si, vai nel Control Center -> Appearence & Theme e li scegli quella che hai installato..Ho messo i nomi in inglese perche' io uso l'inglese come lingua predefinita..

Ciao

mzs84
06-06-2003, 15.48.13
No, dicevo un'interfaccia grafica tipo kde, gnome... per esempio, io volevo provare xpde, l'ho installato, ma poi come faccio a sceglierlo all'avvio, quando devo inserire il nome utente e la pass? Ripeto, voglio solo provarlo!
Comunque, c' qualcuno che sa dove si trovano i driver da me citati?