PDA

Visualizza versione completa : Problema con DVD Decrypter

taco
06-06-2003, 09.30.43
Ciao a tutti, sto cercando di utilizzare DVD Decrypter, ma avvicinandomi solo ora a questo tipo di programmi, vorrei che chi ne sa + di me mi desse qualche dritta riguardo a alcuni problemi verificatisi:

utilizzando il metodo IFO, configurando il prog come consigliato dalla guida trovata su http://digilander.libero.it/andypanix subito dopo aver iniziato la conversione ricevo un messaggio di errore; cliccando su "annulla" la conversione riprende e nel giro di una decina di minuti ottengo il mio file .vob nella cartella prescelta.
il file è di dimensioni plausibili (oltre 5 GB) ma aprendolo con Windows Media Player il programma mi segnala una durata totale di pochi minuti e infatti dopo qualche minuto la riproduzione si interrompe.
Ho tentato poi fare la conversione in divx, ma Virtualdub non riesce nemmeno ad aprire il file, mentre xmpeg lo apre e mi permette di configurare le opzioni di conversione, però facendo partire la conversione non succede nulla e l'indicatore rimane sempre sullo 0% .

Dove sbaglio?
Dipende tutto dall'errore iniziale che ricevo da DVD Decrypter o utilizzo programmi per la conversione troppo datati o entrambe le cose?

Grazie per l'aiuto. :)

RNicoletto
06-06-2003, 10.35.17
Hai installato qualche programma per vedere i DVD sul tuo PC ?? (tipo WinDVD o PowerDVD)

SALUDOS Y BESOS !!!

taco
06-06-2003, 10.40.28
Sì ho PowerDVD e funziona.

RNicoletto
06-06-2003, 17.56.17
Domanda: PowerDVD l'hai registrato ??

Comunque, prima di lanciare la fase di ripping con DVD Decrypter prova a guardare x qualche secondo il DVD con PowerDVD (serve a sbloccarlo ;)).

SALUDOS Y BESOS !!!

taco
08-06-2003, 21.48.49
Non ricordo se l'ho registrato, ma che c'entra?

Ho comunque risolto l'errore in DVD Decrypter modificando una selezione in Tools > Settings > CSS > CSS Cracking Method utilizzando Brute Force -> I/O Key Exchange.

Comunque il file .VOB risultante continua a bloccarsi dopo qualche minuto di riproduzione.

Ora tenterò con la conversione ma non ho grande fiducia... :(

Mi sono procurato anche vidomi per avere un'arma in più, anche se non capisco perchè Virtualdub non mi apre il file .vob...mi restituisce questo mess:
MPEG import filter: pack synchronization error.

Sicuramente sbaglio io qualcosa, ma cosa?

Ciao e grazie :)

taco
08-06-2003, 22.03.33
Niente, neppure vidomi riesce ad aprire il file .vob, mi dice che il file è rovinato, ora tenterò di cambiare metodo di ripping, anche se non so da dove iniziare... :confused: almeno sapessi perchè ottengo solo errori... :confused: altra cosa che non capisco... :confused: perchè devo selezionare "all files" per riuscire ad aprire il file .vob sia con vidomi che con xmpeg che con virtualdub che con windows media player? l'unico programma che mi permette di aprirlo immediatamente è il file player dell'ATI...non è strano? :confused:

RNicoletto
09-06-2003, 10.53.31
Originariamente inviato da taco
Non ricordo se l'ho registrato, ma che c'entra?
Per riprodurre i files .VOB è necessario aver installato dei codecs MPEG-2 (DVD) che normalmente si trovano all'interno di player DVD come quelli sopracitati. Piccolo particolare: sono shareware e pertanto finché non vengono registrati le loro funzioni sono limitate nel tempo e nei modi. Forse è per questo che la riproduzione multimediale dopo poco termina...

Virtualdub non mi apre il file .vob...mi restituisce questo mess:
MPEG import filter: pack synchronization error.
VirtualDub non gestisce direttamente i files .VOB; per farlo o utilizzi l'accoppiata AviSitnh + VirtualDub oppure provi VirtualDubMod (http://sourceforge.net/projects/virtualdubmod) (Y).

SALUDOS Y BESOS !!!

taco
09-06-2003, 14.39.11
Ok ho controllato, Power dvd è registrato.

Comunque intanto ho fatto altre prove e ho tentato di fare il backup del DVD utilizzando OGG media container come spiegato nel sito menzionato all'inizio del thread.

Ho incontrato problemi nella conversione del flusso audio da .ac3 a .ogg col software Head ac3, mi segnala che il flusso è corrotto...la stranezza è che utilizzando la stessa procedura e config del prog col flusso di lingua inglese la procedura va a buon fine :confused:

Ma che significa????

Comunque ora scarico AviSinth e ptovo ad usarlo in combinazione con Virtualdub che già ho e vediamo che succede...

Ciao e grazie :)