PDA

Visualizza versione completa : Servizio di indicizzazione

TiTTi
05-06-2003, 14.48.54
Ciao! Da qualche ora il servizio di indicizzazione mi manda il processore al 100%, rendendo moooooolto difficile usare il pc. Che gli e' preso?

Krakatau
05-06-2003, 15.02.59
Sai... ho un presentimento... MOOOOLTOOOO sgradevole...

Stai per perdere il tuo PC...

Prova a disabilitare il servizio...

Ma non credo possa riuscirci...

Ho constatato personalmente che quando i servizi cominciano a crescere troppo (in termini di pretesa di ram)... l'unica soluzione è reinstallare il S.O.

Sarà brutto e/o drastico... Ma patchare i servizi... è complicato, faticoso, e quasi sempre inutile...

l'IIS si è ripreso?

Se riesci a disattivare il servizio... potresi:
disinstallare il SP
sfc /scannow (verifica che tutti i files di sistema siano originali),
reinstallare il Service Pack...

Se non riesci... Buona formattazione.

exion
05-06-2003, 15.47.12
Krakatau. come sei catastrofico! :)
Perché non dovrebbe riuscire a disabilitare il servizio? :confused:
A me il servizio di indicizzazione si pappava le risorse in modo pauroso, mi è bastato disattivarlo e tutto è tornato normale.

Titti, semmai la previsione di Krakatau dovesse rivelarsi esatta (mi auguro di no), prima del formattone ti rimane sempre l'unattended installation:

http://windows.zdnet.it/windxp/xptricks11.html

invernomuto
05-06-2003, 20.11.04
Scusate..a me sembra così semplice.
Da Servizi disabilito il servizio di Indicizzazione.
Poi..da Risorse del Computer clic destro su ogni hd o partizione e deselezioni "indicizza per una ricerca più rapida"....fatto...

exion
05-06-2003, 22.23.59
Originariamente inviato da invernomuto
Scusate..a me sembra così semplice.
Da Servizi disabilito il servizio di Indicizzazione.
Poi..da Risorse del Computer clic destro su ogni hd o partizione e deselezioni "indicizza per una ricerca più rapida"....fatto...

esatto (Y) :)

E' Krakatau che ha fatto la diagnosi infausta... :)

TiTTi
05-06-2003, 23.27.31
Acc! Ho scatenato una bella reazione...
Non ho nessun problema a disattivare il servizio, va beh ci vogliono circa 15 secondi prima che il maledetto molli la presa ma poi si suicida e tutto torna ok... volevo solo sapere se c'e' un modo di lasciarlo attivo senza che mi si pappi tutto il CPU_TIME :(

IIS ha ricomincaiato a fare quasi il bravo, ho ancora problemi con le .asp ma le .htm e le .aspx vanno bene; piuttosto, a qualcuno fa venire idee il fatto che questi due servizi (IIS e indicizzazione) siano andati a carte&48 insieme, senza aver messo niente di nuovo di nessun genere?

Krakatau
06-06-2003, 10.42.19
Sono contento che tu sia riuscita a terminarlo!

Non è che per caso hai fatto:

un aggiornamento di Micorsoft???

O una ripulita al registry???

O una ripulita di files temporanei???

Niente proprio???

Comunque prova a vedere se sono presenti delle patches...

magari li rimetti in sesto.

Ciao.

exion
06-06-2003, 11.04.30
E' un ipotesi, solo un'ipotesi e nulla più, però il tuo problema mi ricorda vagamente una situazione in cui, sui controller IDE, Windows aveva disattivato l'UDMA e reimpostato la modalità PIO, con conseguente rallentamento di tutto il sistema alla minima operazione che coinvolgesse l'HD (quindi anche e soprattutto il servizio di indicizzazione).

Giusto per sicurezza io darei un'occhiata in gestione periferiche ai due controller IDE, che sia ben attivo l'UDMA. Probabilmente non è quello, ma per averne la certezza bastano 10 secondi ;)

TiTTi
07-06-2003, 00.50.00
Originariamente inviato da exion
E' un ipotesi, solo un'ipotesi e nulla più, però il tuo problema mi ricorda vagamente una situazione in cui, sui controller IDE, Windows aveva disattivato l'UDMA e reimpostato la modalità PIO, con conseguente rallentamento di tutto il sistema alla minima operazione che coinvolgesse l'HD (quindi anche e soprattutto il servizio di indicizzazione).

Giusto per sicurezza io darei un'occhiata in gestione periferiche ai due controller IDE, che sia ben attivo l'UDMA. Probabilmente non è quello, ma per averne la certezza bastano 10 secondi ;)

non e' lui, UDMA ok...

TiTTi
07-06-2003, 00.52.57
Originariamente inviato da Krakatau
Sono contento che tu sia riuscita a terminarlo!

Non è che per caso hai fatto:

un aggiornamento di Micorsoft???

O una ripulita al registry???

O una ripulita di files temporanei???

Niente proprio???

Comunque prova a vedere se sono presenti delle patches...

magari li rimetti in sesto.

Ciao.

giuro giuro giuro non ho fatto niente (di pericoloso, s'intende ;))
non so, alle volte mi vien voglia di iscrivermi ad un corso di esorcismo per corrispondenza... :devil:

Trushna
08-06-2003, 00.28.45
Ti conviene:
disattivare servizio di indicizzazione
disinstallare IIS
poi andare su gestione computer --> Servizio di indicizzazione e far fuori tutti gli indici
Installare IIS
Avviare servizio di indicizzazione

TiTTi
13-06-2003, 01.00.32
Originariamente inviato da Trushna
Ti conviene:
disattivare servizio di indicizzazione
disinstallare IIS
poi andare su gestione computer --> Servizio di indicizzazione e far fuori tutti gli indici
Installare IIS
Avviare servizio di indicizzazione

FATTO! E adesso si che funziona! Meno male che almeno questo e' partito, ma mi rimane dell'altro... Adesso apro una nuova discussione, ma mi sa che farei meglio a fare un bel formattone... :(