PDA

Visualizza versione completa : win xp non parte più?!?

buchi
04-06-2003, 23.55.38
salve, nel mio computer avevo installato win xp e win ME funzionanti perfettamente con il boot di xp. Poi ho installato linux mandrake 9.0 con lilo. A questo punto linux parte, quando metto windows parte il boot di xp; qui win Me parte e invece l'xp mi da questo errore:
directory pricipale windows>\system32\hall.dll
reinstallare una nuova copia di xp. A questo punto che faccio a reinstallare xp?
Grazie

alan ford
05-06-2003, 00.33.17
potresti avviare da cd xp e entrare in console con il tasto r e poi dare il comando fixboot.
prima però dovresti lanciare bootcfg per vedere se ci sono effettivamente i due sistemi operativi.

se proprio non riesci a far partire xp: dovresti copiare su un floppy i file ntdetect.com - ntldr - boot.ini e provare ad avviare con quello, poi quando entri in xp si deve configurare il boot.ini.
per fare questo però bisogna prima creare un boot.ini con il blocco note, ma questo dovrebbe andare bene:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

salvalo come boot.ini e mettilo nel floppy insieme agli altri due poi vediamo come correggere quello che sta in root.