PDA

Visualizza versione completa : Fine di Int. Explorer ?

TyDany
04-06-2003, 23.15.26
Tony non l'ho capita molto bene, che mi dai una spiega? :p

Ho letto anche il botta e risposta sul sito Microsoft ma non mi è ben chiara la vicenda :confused:

Thanx ;)

P.S. Faccio riferimento a questa (http://windows.zdnet.it/news1/article.php?ID=2552) news ;)

ekerazha
05-06-2003, 07.16.05
Da quello che ho capito io le implementazioni che hanno in mente di fare ad IE richiedono anche una modifica al sistema operativo. Dunque per le attuali versioni di Windows, IE 6 SP1 rimarrà l'ultima versione disponibile... le prossime versioni verranno integrate solo nei nuovi sistemi operativi.

Billow
05-06-2003, 08.11.56
confermo....

ripeto la notizia ci è stata segnalata da MS... anzi per essere precisi è stata segnalata a rNicoletto... ;)

per farla breve da Longhorn in poi.. niente IE, ma eventuali browser esterni - > OPERA ??

RNicoletto
05-06-2003, 09.55.40
Si tratta di un processo di aggregazione dei S.O. Microsoft cominciato ancora con Windows 98...

In pratica M$ dice: "Che differenza c'è tra Explorer ( leggi Gestione Risorse o Esplora Risorse o Risorse del Computer o come diavolo vuoi chiamrlo :devil: ) ed Internet Explorer ?? Nessuna :o... Tutte e due effettuano operazioni di browsing (in locale o remoto) e di rendering (HTML, DHTML, CSS, XML da una parte e GIF, JPG, ZIP, WMV, ecc... dall'altra). Pertanto tutto è riconducibile ad un'unica applicazione !
Il fatto è che in Longhorn IE ci sarà ancora (non si sa con quale appellativo) ma sparirà il concetto di browser standalone sostituito da quello di shell multifunzionale.

Spero di essermi spiegato abbastanza; intanto posto qualche altro link.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=44324
http://news.com.com/2100-1032_3-1012943.html
http://www.zdnet.com/zdnn/stories/news/0,4586,2690850,00.html

;)

SALUDOS Y BESOS !!!

TyDany
05-06-2003, 11.13.46
Grazie a tutti e tre, siete stati chiarissimi, dalla news non avevo capito. Thanx ;)

The Saint
05-06-2003, 17.15.39
In pratica adesso se qualcuno chiederà a Microsoft di rimuovere il suo internet browser dal sistema operativo, MS potrà rispondere: "Quale browser??"

:D ;)

Doomboy
05-06-2003, 18.16.03
Tanto, ormai si sono accordati pure con Netscape ;)

:rolleyes: E' sempre più un monopolio di fatto...

IrONia
09-06-2003, 13.10.50
tanto è impossibile peggiorare ulterioriormente IE:D:D:D:D

Doomboy
09-06-2003, 14.05.53
Originariamente inviato da IrONia
tanto è impossibile peggiorare ulterioriormente IE:D:D:D:D

Tu dici? Io sono della scuola de "il peggio non ha mai fine" ;)

In ogni caso è un ulteriore passo verso un regime monopolistico che non farà bene agli utenti finali, come al solito :rolleyes:

Vabbè, basta togliere la partizione NTFS dal pc e allargare quella EXT3 :D

ekerazha
09-06-2003, 16.01.25
... non è bello sputare nel piatto in cui si mangia ;)

Doomboy
09-06-2003, 16.58.08
Originariamente inviato da ekerazha

Beh, diciamo che se si parla di un pasto completo di 10 portate, se alla fine il dolce non mi piace o non mi va, non posso mica essere così tanto biasimato :)

lucyfer_ina
09-06-2003, 17.52.27
e una povera utente finle, alla fine di tutta la paciarra, ke cosa dovrebbe fare?
passare a linux immagino:D

Doomboy
09-06-2003, 18.07.00
Originariamente inviato da lucyfer_ina
e una povera utente finle, alla fine di tutta la paciarra, ke cosa dovrebbe fare?
passare a linux immagino:D

In realtà è un falso problema ;)

In teoria IE dovrebbe essere sufficentemente stabile da garantire la sicurezza dell'utente finale, senza la paranoia di doverlo patchare e hotfixare 2 volte al giorno.

IrONia
09-06-2003, 18.23.09
Originariamente inviato da ekerazha

...preferisco usare opera e mozilla;) ..

ciao:D:D:D

RNicoletto
10-06-2003, 12.53.08
Tutto sommato questa volta non me la sento di criticare la scelte di M$ :o (intesa come la scelta di integrare IE ed Esplorare Risorse in un qualcosa di unico integrato nel S.O.).

Credo si creerà una + netta segmentazione del mercato:

- da una parte le aziende ed il settore corporate, i produttori di software, di sistemi x l'IT e simili continueranno ad avere come punto di riferimento per le soluzioni Internet Microsoft;

- dall'altra parte gli utenti finali ed il settore consumer passeranno a proposte + vicine alle lore esigenza, sia che queste siano basate su tecnologia M$ (Avant Browser, MyIE2, NetCaptor, ecc...) che su altre (Mozilla, Opera).

Tutto questo ovviamente vale solo x il mondo Windows ;).

SALUDOS Y BESOS !!!