PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamento Firmware

Grey
04-06-2003, 16.34.25
Ciao a tutti
Posseggo un masterizzatore Plextor 24x10x40 a cui non ho mai aggiornato in firmware (1.02 di fabbrica), ho scaricato dal sito il nuovo firmware (1.04) e il programmmino per fare l'aggiornamento.
Vorrei sapere se aggiornare il firmware del masterizzatore è una pratica comune cioè se non si corre dei rischi ... sapevo che se durante l'aggiornamento qualcosa va storto bisogna buttare il masterizzatore ... è vero ???
Devo ammettere che finora non mi ha mai dato problemi però vorrei tenerlo aggiornato anche con i nuovi supporti.
Secondo voi che faccio, posso aggiornarlo tranquillamente ???
Grazie

Dark!
04-06-2003, 18.47.22
Se il tuo master non ti dà problemi di sorta, tienitelo così com'è ;)
Non è bello se ti si inchioda il piccì mentre stai aggiornando il firmware, sai? :D :D

Dark!

exion
04-06-2003, 20.29.35
Un firmware non è come un driver. Il primo va aggiornato solo se e quando serve davvero, perché in effetti la pratica è rischiosa e se sbagli qualcosa il masterizzatore rischi davvero di doverlo buttare.

Se non ti ha mai dato problemi, tienilo così.

Per i supporti non odvresti avere problemi per parecchio tempo. Ho un masterizzatore che ha un firmware risalente al 2001, e continua tranquillamente a riconoscermi qualsiasi tipo di supporto.