PDA

Visualizza versione completa : Rinominare il dominio.

Kaioshin
04-06-2003, 14.42.20
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ho un dominio chiamato OSL creato con windows 2000 server, ora ho la necessità di doverlo rinominare :S per una serie di problematiche che non vi sto a spiegare.... ebbene mi chiedo come posso fare per rinominare il dominio??
Devo per forza rifarlo oppure c'è un'altro modo?

Grazie e ciao

Kaioshin
04-06-2003, 16.08.56
Doomboy, Exion, TyDany... è impossibile che nessuno di voi non sappia la soluzione :o dai ragacci aiutate questo povero mezzo sistemista :D

ekerazha
04-06-2003, 20.26.12
In attesa che qualcuno ti risponda fai prima ricrearlo... personalmente non ho mai usato i domini... la mia rete locale di 3 PC gira come workgroup :p :D :D (B)

exion
04-06-2003, 20.49.06
Originariamente inviato da Kaioshin
Doomboy, Exion, TyDany... è impossibile che nessuno di voi non sappia la soluzione :o dai ragacci aiutate questo povero mezzo sistemista :D

io non sono manco un quarto di sistemista :D

Non è possibile rinominare un dominio in Win 2k, dovresti passare a 2k3 (oh! finalmente! questo sì che sarebbe un valido motivo per installare il 2003 server! :p :D)

Qui trovi un articolo che spiega meglio e fa un confronto tra 2k e 2k3

http://www.petri.co.il/domain_rename_tool.htm

Kaioshin
05-06-2003, 09.05.28
Grazie sia a Exion che a ekerazha :)

il 2003 per questioni di € non lo possiamo usare :rolleyes: quindi purtroppo questa soluzione è esclusa e poi comunque era gia troppo tardi, quindi a questo punto rifaccio il dominio...

2 domande:
non mi ricordo più qual'è il comando per eliminare un dominio :eek: (lo so mi vergogno ma non facendolo mai mi sono dimenticato :S )

se cancello il dominio gli utenti e i gruppi li perdo o li mantengo?

Billow
05-06-2003, 09.13.26
che io sappia , non si può rinminare, tale feature, è stata implementata in Win 2003,

puoi però creare un sottodominio, e gestire quello... se proprio hai necessità di spostare qlcs ;)

Kaioshin
05-06-2003, 10.37.29
Originariamente inviato da Billow
che io sappia , non si può rinminare, tale feature, è stata implementata in Win 2003,

puoi però creare un sottodominio, e gestire quello... se proprio hai necessità di spostare qlcs ;)

no ho bisogno di creare un dominio con un nome differente da quello che c'è adesso :S

uff io l'avevo detto che non dovevamo chiamarlo cosi (W) non mi danno mai retta :S

TyDany
05-06-2003, 11.25.25
Kaio mi ricordero male, dovrei riconsultare il manualone, ma mi pare che se tiri giù il dominio perdi gruppi, utenti etc... okkio!

Fossi in te prima di fare qualsiasi cosa fatti una copia con il ghost del disco del server!!!

Cmq il comando per "giocare" con i domini è dcpromo ;)

Kaioshin
05-06-2003, 11.55.27
Originariamente inviato da TyDany
Kaio mi ricordero male, dovrei riconsultare il manualone, ma mi pare che se tiri giù il dominio perdi gruppi, utenti etc... okkio!

Fossi in te prima di fare qualsiasi cosa fatti una copia con il ghost del disco del server!!!

Cmq il comando per "giocare" con i domini è dcpromo ;)

azzo si perdono utenti e gruppi :eek:

questa non ci voleva :S

Ahhh cazzo è vero! è lo stesso comando che si usa per creare il dominio :D :p

Kaioshin
05-06-2003, 11.56.35
dovrei riconsultare il manualone,

stai parlando del MOC?

TyDany
05-06-2003, 13.10.10

stai parlando del MOC?

Quel mattone in inglese per la certificazione :S che non ho a portata di mano ora, cmq te lo do all'80% la perdita di utenti e gruppi...
...ripeto se hai la possibiltà picchia dentro un disco, facci un bel ghost e poi prova ;)

Okkio che se non ricordo male perdendoti gli utenti dovrebbe cancellarti anche i profili locali degli utrnti del dominio, per intenderci, se tu al server accedi con un utente del dominio è hai nel profilo documenti ecc mi pare che il profilo se ne vada a putt...

Kaioshin
06-06-2003, 09.31.00

Quel mattone in inglese per la certificazione :S che non ho a portata di mano ora, cmq te lo do all'80% la perdita di utenti e gruppi...
...ripeto se hai la possibiltà picchia dentro un disco, facci un bel ghost e poi prova ;)

Okkio che se non ricordo male perdendoti gli utenti dovrebbe cancellarti anche i profili locali degli utrnti del dominio, per intenderci, se tu al server accedi con un utente del dominio è hai nel profilo documenti ecc mi pare che il profilo se ne vada a putt...

si proprio quel mattone... confermo la perdita di tutti gli utenti gruppi e più ne ha più ne metta (W)

cmq sono riuscito a risolvere senza dover rifare il dominio :cool:

tnx a tutti per le info. (Y)

TyDany
06-06-2003, 10.18.34
COme hai risolto?

Ciao amoVe (L) :eek: :D

;)

Kaioshin
06-06-2003, 14.49.50
COme hai risolto?

Ciao amoVe (L) :eek: :D

;)

per capire ti dovrei spiegare la storia completa e ci metterei circa 2 ore :D cmq ho fatto che gli utenti non accedano come utenti della rete ma del PC..... :eek:

Doomboy
06-06-2003, 15.11.31

per capire ti dovrei spiegare la storia completa e ci metterei circa 2 ore :D cmq ho fatto che gli utenti non accedano come utenti della rete ma del PC..... :eek:

Cioè, fammi capire, non li fai autenticare sul dominio!?!

Sei un sadico :D

TyDany
06-06-2003, 17.04.25
:eek: direi un pazzo :eek: :D

Kaioshin
06-06-2003, 17.29.05
Originariamente inviato da Doomboy

Cioè, fammi capire, non li fai autenticare sul dominio!?!

Sei un sadico :D

esattamente! :D :D

tanto è solo una rete temporanea con 5 utonti :p

Kaioshin
06-06-2003, 17.30.17
:eek: direi un pazzo :eek: :D

Si sono la tua pazzeVellona :D :p :D

Deep73
11-06-2003, 19.19.49
Originariamente inviato da Billow

Sì, ma come detto dal superbo relatore ;) , anche la rinomina del dominio in 2003 NON HA COSTO 0... per cui, pensateci bene.

Altra cosa fattibile in 2003 ma non in 2000 è la rinomina di un server di dominio... anche questo ovviamente non a costo zero. :rolleyes: