PDA

Visualizza versione completa : driver irql not less or equal

DYLAN666
03-06-2003, 17.31.10
uso win xp e da un po' di tempo mi si presenta questo errore irreversibile accompagnato da queste specifiche:

0x000000D1

USBUHCI.SYS ADDRESS

F9D2D999 BASE AT F9D2A00

DATE STAMP 3B7D8688

exion
03-06-2003, 18.24.32
In genere questo errore è generato da un'errata assegnazione delle risorse alle periferiche del PC.
Non so dirti molto di più purtroppo.

Qui c'è un 3d già aperto che forse puo' aiutarti:
http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=45479&highlight=not+less+or+equal

Se fai un cerca con "not less or equal" qui sul forum dovresti trovare anche altri 3d, è un problema assai diffuso mi sa

Trushna
03-06-2003, 21.35.27
io controllerei ciò ke ha installato sull'hub usb. Questo errore fa pensare a dei conflitti con i drivers delle periferiche installate.

DYLAN666
03-06-2003, 22.29.00
HO INSTALLATO IL OMDEM DI ALICE TELINDUA ARESCOM E UN MOSUSE

Flying Luka
03-06-2003, 22.34.55
E' successo anche a me, e pensavo si trattasse genericamente di un conflitto hardware e/o di dirver.
Nel mio caso non era così.
Si trattava di un settaggio un po' troppo azzardato che avevo dato nel bios della motherboard.
Nella fattispecie erano 2 o 3 settaggi che riguardavano i banchi di memoria RAM.
Dylan, se vuoi provare ti dico anche quali sono.
In ogni qual modo, dai un'occhiata anche qui.

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b2adb86e-4ef3-4b6b-a255-a6941bb7296b&DisplayLang=en

Dopo che avrai letto questo link capirai che è un bug clamoroso di Microsoft la quale, come alibi, fa passare tutto sotto il discorso di problemi hardware... ma NON sempre è così.
Credimi, io ci ho quasi perso la testa
:S :S :S

Dimenticavo, pare sia un problema che affligge i PC con chipset VIA.

alan ford
03-06-2003, 22.38.32
prova ad aggiornare i driver del mouse in modalità provvisoria...é senzaltro una periferica USB con driver inadatti a XP :)

DYLAN666
04-06-2003, 00.04.06
Flying Luka per piacere mi dai i settaggi che hai modificato

grazie

Flying Luka
04-06-2003, 00.16.05
Enhance Chip Performance = disabilitato
Imposta una temporizzazione più spinta per i segnali di scambio tra processore e Northbridge del chipset, riducendo la latenza e migliorando lievemente la velocità di scambio dati. Lo svantaggio consiste in una possibile riduzione della stabilità sotto condizioni di overclock. Si può attivare se il pc è stabile e non ha problemi di temperatura.

Force 4-Way Interleave = disabilitato
Forza la memoria a lavorare nella modalità 4-Way Interleave. Se la memoria supporta questa opzione, si avrà un incremento prestazionale ben percettibile, specialmente se attivato unitamente con i numerosi parametri della temporizzazione. Le applicazioni più pesanti saranno eseguite in maniera più fluida, come applicazioni di rendering e scenari 3D. Spremere le prestazioni dalla memoria aiuterà la scheda grafica a generare più velocemente i fotogrammi, ed aiuterà il processore ad alleggerire il carico di lavoro complessivo. Non tutti i tipi di memorie sono progettate per questa modalità, e ne potrebbe risultare un decadimento prestazionale.

Enable Dram 4K-Page Mode = disabilitato
Abilita la memoria a lavorare nella modalità 4K-Page. Se la RAM supporta la teclologia a 64 MBit si avrà un visibile incremento prestazionale, unitamente agli altri settaggi sulla memoria. Per l'incremento prestazionale vale lo stesso discorso del "4-Way Interleave". Non attivare se la memoria è di vecchia concezione.

Bank 0/1, 2/3, 4/5 DRAM Timing
Questa impostazione regola la temporizzazione sull'accesso alla memoria. Una temporizzazione molto spinta, unita alle altre impostazioni di performance della memoria, implica un notevole aumento di prestazioni negli applicativi più esigenti, ma se la memoria non è di ottima qualità il sistema può diventare estremamente instabile. Si possono provare le impostazioni partendo da quello più basso. Se il sistema diventa instabile si può aumentare leggermente la tensione di I/O, se la scheda madre lo permette.. In ogni caso è consigliabile applicare la stessa impostazione per ogni banco di memoria. Non si possono pretendere risultati convincenti da banchi di memoria di bassa qualità.

DRAM Bank Interleave = disabilitato
Questa impostazione, unita agli altri settaggi sulla performance della memoria, implica un notevole aumento delle prestazioni negli applicativi più esigenti. Non si possono pretendere risultati convincenti da banchi di memoria di bassa qualità. L'impostazione più performante è l'interleave in "4-Way".

Delay DRAM Read Latch [ Auto/No delay/0.5ns/1.0ns/1.5ns ]
Questa impostazione regola il ritardo dopo il quale possono venir letti gli elementi di , distribuita anche su banchi diversi. Con un solo banco di memoria di discreta qualità è possibile impostare un ritardo nullo migliorando nettamente le prestazioni assieme a tutte le altre impostazioni sulla temporizzazione della memoria. E' consigliabile lasciare l'impostazione sul valore predefinito se la memoria è distribuita su più di un banco, e soprattutto se gli stessi non sono perfettamente identici. Ogni memoria ha dei cicli di funzionamento leggermente diversi l'una dall'altra: questo rende necessario introdurre un ritardo per poter sincronizzare il trasferimento dei dati.

SDRAM Cycle Lengh o CAS Latency [ 3/2/1 ]
Questa è l'impostazione più importante che influisce sulle prestazioni della memoria. Indica quanti cicli di clock il sistema attende per andare a leggere il dato in memoria. La maggior parte delle memorie in commercio reggono stabilmente il CAS Latency (ritardo Column Address Strobe) impostato a 2. Attenzione: un'attesa troppo breve potrebbe non assicurare la stabilità del dato e rendere il pc estremamemte instabile. Se il sistema lo permette, si può alzare leggermente la tensione di I/O per migliorare l'affidabilità. Non si possono pretendere risultati convincenti da banchi di memoria di bassa qualità o di non recente produzione. Se si vogliono alte prestazioni dalla memoria, è consigliabile utilizzare un solo banco. Se la quantità di RAM non dovesse essere sufficiente, è consigliabile affiancare moduli di memoria il più possibile identici. Questo perchè ogni memoria ha dei cicli di funzionamento leggermente diversi l'uno dall'altra, e per sincronizzare il trasferimento dati occorre inserire un periodo di ritardo (DRAM Read Latch).

Comunque, rileggendo il tuo primo post, ALAN FORD CREDO ABBIA RAGIONE e sembrerebbe essere il modem.
Prima di smanettare con il bios, prova a vedere nel sito del produttore se c'è un driver più aggiornato.

Ciao, fammi sapere

DYLAN666
04-06-2003, 00.19.10
provo col modem, anche xchè tutti questi settaggi nel mio bios non ci sono

grazie mille per le dettagliatissime spiegazioni

Flying Luka
04-06-2003, 00.22.35
Prova!!! :) :) :)
Ma guarda che cmq questi settaggi dovrebbero esserci...

DYLAN666
04-06-2003, 00.56.12
NON TROVO IL SITO di

db boeder

e

modem telindus arescom

qualcuno mi aiuta?

Flying Luka
04-06-2003, 07.11.28
Hai controllato sulla scatola del modem? Manuale di istruzioni? Eventuale etichetta adesiva incollata sul modem stesso?
Ricerca in internet con Google?

Flying Luka
04-06-2003, 07.31.56
Trovato risposta a:

http://www.arescom.com/Arescom/Arescom_2002/Other/MSNfaq.cfm#msn_usb

dice:

ANSWERS:

(Question) Is my Unit Compatible with the Windows XP Operating System?

Answer:

The ARESCOM software is 100% compatible with Windows XP The compatibility warning is caused by the ARESCOM USB driver.
Any warning error messages recieved during the XP installation will require a new USB driver. Click this link to download the new driver.

Per cui al link che ti ho indicato e prova a scaricare i diriver.

Flying Luka
04-06-2003, 07.33.35
Anzi guarda, visto che è un file piccolo, l'ho scaricato io....

Dentro la cartella zippata, c'è un file di testo dove ti spiega, vove per voce, come installare i dirver nuovi!

DYLAN666
04-06-2003, 09.18.54
grazie mille sei stato gentilissimo, appena mi libero li provo

DYLAN666
04-06-2003, 13.13.01
USBUHCI.SYS è un file del controller usb di windows per cui credo che devo agire su win

forse scarico il service pack sp1a

Trushna
04-06-2003, 14.23.36
io li abiliterei tutti...

Dark!
04-06-2003, 18.45.02
Quanti banchi di Ram hai? Due? Prova a far avviare il piccì usandone solo uno alla volta.. In alternativa io proverei ad eseguire un test della Ram.. Spesso, e già lo sapete visto che ne avete parlato nel 3d, questo errore è da imputare a problemi fisici della Ram...

Dark!

Flying Luka
04-06-2003, 18.59.32
Appunto! :D

Flying Luka
04-06-2003, 19.10.20
Originariamente inviato da DYLAN666
USBUHCI.SYS è un file del controller usb di windows per cui credo che devo agire su win

forse scarico il service pack sp1a

Dylan, temo che la SP1A non serva a nulla, soprattutto se ha già installato la SP1:

L'unica differenza tra le due è la verisione della JVM.