PDA

Visualizza versione completa : Photoshop ha provocato un errore di pagina non valida....

damiano
03-06-2003, 02.14.57
Ragazzi ultimamente ogni tanto mi sta capitando questo problema con photoshop 7.Quando vado ad aprire un'immagine (nn una in particolare) mi compare una tremenda schermata blu(errore irreversibile....).Se premo un tasto per continuare mi compare un messaggio (rettangolo bianco e scritta nera)del tipo:
Photoshop ha provocato un errore di pagina non valida nel modulo USER.exe in 003:0000a 5 d 4.
Sono quindi costretto a riavviare.
Non vedevo schermate blu da parecchio..mi stavo quasi dimenticando della loro esistenza . Non ho installato ne rimosso nulla ultimamente.Le immagini con le quali mi e' successo sono tutte di dimensioni "tranquille"(parliamo di un max di 800x600pix.).L'unica cosa che hanno in comune queste immagini e' che si trovano nella cartella documenti o sue sottocartelle(sono tutte jpeg).Ma nn credo che c'entri nulla perche' stanno li da parecchio e ogni volta che sono andato a ripescarle nn e' mai sucesso nulla.Avete qualche idea del significato /motivo di questo errore?Succede solo con PS7.Il SO e' win 98SE su un pentium 3 600mhz 256mb ram.
Grazie..

Fanor
03-06-2003, 14.01.25
provato a reistallare PS?

Lionsquid
03-06-2003, 15.00.22
reinstallazione a parte...

che setting hai della tua ram??

lo swap file fisso?? il system.ini ha dei settaggi particolari?? non ne ha???

non ultimo da considerare che la tua copia di PS7 non sia perfettamente integra...

facci sapere ....

damiano
03-06-2003, 15.25.51
nn l'ho reistallato perche' lo fa solo da pochi giorni e di rado.Settaggi della ram nienete di particolare...swap gestito dal sistema operativo.Sysyem.ini mai aperto so solo che esiste.la copia di Ps7 installata funziona da un anno senza problemi tranne che ultimamente

invernomuto
03-06-2003, 19.45.19
Aspetta...hai provato a spostare lo "scratch disk" su un'altra partizione? Di default Photoshop7 te lo piazza nel settore di boot...o almeno a me lo aveva piazzato l...e ad ogni avvio mi chiedeva di spostarlo. L'ho messo in una partizione di backup con un p di spazio libero...e lo tengo sempre ben deframmentato.
Lo "scratch disk" sarebbe lo swap di Photoshop....

damiano
03-06-2003, 21.29.49
non ho partizioni e i dischi di memoria virtuale di ps (solo il primo in pratica )sono impostati su quello di avvio.Il fatto e' che il problema nn si e' mai presentato e adesso si sta presetando di tanto i tanto all'apertura delle immagini.Non ho mai avuto messaggi da PS relativi ai dischi virtuali.
Giusto per provare a fare qualcosa nella mia ciucciaggine ho provato a capire se magari ci possa essere qualche problema con la ram e ho disattivato percio in test rapido della memoria all'avvio agendo nel bios.Il test approfondito nn da nessun messaggio d'errore ma al termine da il classico Ok e prosegue col caricamento...tutto normale.So che nn e' un test infallibile e ci sono programmi specifici e molto scrupolosi per fare questi controlli ma comunque e' gia qualcosa..
Scusa invernomuto :ma se lo stesso invernomuto di psd.it??

Altri consigli....?

invernomuto
03-06-2003, 22.55.43
Originariamente inviato da damiano

Scusa invernomuto :ma se lo stesso invernomuto di psd.it??

No...dev'essere un nick abbastanza comune...lo uso solo in questo forum.
Tornando all'argomento...fai la prova comunque di togliere la memoria virtuale di Photoshop dall'avvio, e prova a metterla in "C" visto che non hai altre partizioni. Tanto male non fa... un tentativo...

damiano
03-06-2003, 23.12.31
Originariamente inviato da invernomuto
No...dev'essere un nick abbastanza comune...lo uso solo in questo forum.
Tornando all'argomento...fai la prova comunque di togliere la memoria virtuale di Photoshop dall'avvio, e prova a metterla in "C" visto che non hai altre partizioni. Tanto male non fa... un tentativo...

ok ..come nn detto allora per il nick.

Certo,posso provare a mettere c: come disco virtuale...mi sa tanto pero' che nn c'entra molto,boh chi sa..comunque grazie provero'.
Nessuna altro ha qualche idea??Grazie