PDA

Visualizza versione completa : problemi con partition magic

gotenksxp
02-06-2003, 00.08.41
Salve a tutti.
Ultimamente ho provato ad installare winxp sul mio pc con winme senza perdere dati. subito ho pensato a partition magic, ed ho seguito questa procedura:

1-HO RIDIMENSIONATO LA PARTIZIONE C:\
2-HO CREATO UNA PARTIZIONE D:\
3-L'HO FORMATTATA COME FAT32
4-HO APPLICATO LE MODIFICHE ED ATTESO IL COMPLETAMENTO PER 2 ORE(S)
5-COMPLETATO IL TUTTO HO RESO ATTIVA LA PARTIZIONE D:\ ,HO RESETTATO,
HO APERTO RISORSE DEEL COMPUTER... E DEL DISCO D:\ NESSUNA TRACCIA! :eek:

Ho rifatto tutto daccapo senza ottenere nessun risultato!:anger:
A quel punto ero così arrabbiato che avrei sparato al pc.(W)

Qualcuno sa come fare?!:confused:
Sono disperato!:crying:

alan ford
02-06-2003, 00.15.23
hai reso visibile la partizione prima di riavviare?

alan ford
02-06-2003, 00.17.53
aggiungo che creare una partizione dopo aver rimpiccolito quella di ME non era necessario perchè lanciando l'installazione di Xp lui ti avrebbe chiesto se volevi metterlo in quello spazio non partizionato e lavrebbe creata lui perciò puoi anche eliminarla sempre con partition magica e poi iniziare l'installazione. :)

exion
02-06-2003, 00.24.11
Ma se apri Partition Magic vedi entrambe le partizioni configurate correttamente?

gotenksxp
02-06-2003, 17.07.53
L'ho resa visibile e da partition magic la vedo, ma da risorse del computer non appare neanche l'icona!

alan ford
02-06-2003, 17.14.51
ciao leggi il mio post precedente :) vedrai che se te la crea xp la avrai anche in risorse.

gotenksxp
02-06-2003, 17.35.19
Grazie, ma non avendo il masterizzatore, come faccio a passarmi i dati dalla partizione di win me a quella di xp?

alan ford
02-06-2003, 17.57.16
allora: io ho capito che tu hai winme e hai rimpiccolito la partizione dove é installato per fare spazio a xp, quindi se tu quello spazio ce l'hai vuoto e avvii l'installazione di xp poi dall'esplora risorse di xp potrai vedere anche il volume C dove adesso hai millennium e trasferire i dati col normale copia incolla. invece da millennium non vedrai xp (a meno che non lo installi in fat32 quando ti chiede il file system durante l'installazione) :)

gotenksxp
02-06-2003, 18.04.44
Grazie.:)
comunque pensavo ci fosse bisogno di una terza partizione...