PDA

Visualizza versione completa : winmx mi sconnette il pc

yag[YOG]
01-06-2003, 12.30.14
ragazzi ogni volta che uso winmx dopo un pò mi sconnette cioe' nn arrivano più dati al modem e cado per PING TIMEOUT che posso fare
:mad: :mad: :wall: :wall:

yag[YOG]
01-06-2003, 19.10.05
Originariamente inviato da yag[YOG]
ragazzi ogni volta che uso winmx dopo un pò mi sconnette cioe' nn arrivano più dati al modem e cado per PING TIMEOUT che posso fare
:mad: :mad: :wall: :wall:
"UP" Help me vi prego :mad:

exion
01-06-2003, 19.49.42
che modello di modem e che tipo di connessione?
che sistema operativo?

yag[YOG]
01-06-2003, 20.13.09
Originariamente inviato da exion
che modello di modem e che tipo di connessione?
che sistema operativo?
modello un speedweb di telecom
conn adsl appunto di telecom
so windows me

exion
01-06-2003, 21.53.07
quindi ADSL... assomiglia molto al baco nell'alimentazione dei chipset VIA...

La CPU è per caso AMD?
Il modem si collega via USB o ethernet?

Questi down di rete ti sono capitati anche qualche volta in altre circostanze, o sempre e solo aprendo WinMX?

yag[YOG]
01-06-2003, 22.15.41
quindi ADSL... assomiglia molto al baco nell'alimentazione dei chipset VIA...

La CPU è per caso AMD?
Il modem si collega via USB o ethernet?

Questi down di rete ti sono capitati anche qualche volta in altre circostanze, o sempre e solo aprendo WinMX?
anche con altri programmi la cpu è amd ed il collegamento via usb

exion
02-06-2003, 00.40.56
C'è un baco assai noto di cert chipset VIA (quelli appunto che supportano le CPU AMD) che non forniscono sufficiente alimentazione elettrica alle porte USB. Questo baco è particolarmente fastidioso con periferiche che fanno uso intenso di energia elettrica , e i modem ADSL sono tra queste. i sintomi sono esattamente quelli da te descritti: il modem puo' funzionare dai 10 minuti fino a qualche ora senza nessun problema. Poi all'improvviso la connessione si "addormenta", e molto spesso per riconnettersi è necessario riavviare il PC, o almeno staccare e riattaccare il modem.

Se effettivamente il tuo problema è questo, la sua risoluzione è abbastanza rognosetta.

Intanto sarebbe utile che tu riuscissi a risalire al modello esatto, meglio ancora al chipset, della tua scheda madre.

Poi dovresti leggerti questo:
http://www.puntoadsl.net/via.html

Per esperienza provata, posso dirti che in defintiva l'unico sistema per ridurre e forse eliminare del tutto il problema, è munirsi di un HUB USB autoalimentato. Soluzione abbastanza dispendiosa e soprattutto fastidiosa (ti ritrovi con due "scatolotti in più")

yag[YOG]
02-06-2003, 00.48.26
C'è un baco assai noto di cert chipset VIA (quelli appunto che supportano le CPU AMD) che non forniscono sufficiente alimentazione elettrica alle porte USB. Questo baco è particolarmente fastidioso con periferiche che fanno uso intenso di energia elettrica , e i modem ADSL sono tra queste. i sintomi sono esattamente quelli da te descritti: il modem puo' funzionare dai 10 minuti fino a qualche ora senza nessun problema. Poi all'improvviso la connessione si "addormenta", e molto spesso per riconnettersi è necessario riavviare il PC, o almeno staccare e riattaccare il modem.

Se effettivamente il tuo problema è questo, la sua risoluzione è abbastanza rognosetta.

Intanto sarebbe utile che tu riuscissi a risalire al modello esatto, meglio ancora al chipset, della tua scheda madre.

Poi dovresti leggerti questo:
http://www.puntoadsl.net/via.html

Per esperienza provata, posso dirti che in defintiva l'unico sistema per ridurre e forse eliminare del tutto il problema, è munirsi di un HUB USB autoalimentato. Soluzione abbastanza dispendiosa e soprattutto fastidiosa (ti ritrovi con due "scatolotti in più")
hai beccato esattamente i sintomi ... quindi azz che faccio intanto mi leggo quel link poi mi farò risentire

ekerazha
02-06-2003, 10.57.16
AMD rulez ahaha :D :D :D

yag[YOG]
02-06-2003, 11.51.26
Originariamente inviato da ekerazha
AMD rulez ahaha :D :D :D
alloro ho eseguito tutti i passagi tranne quelli della bios perchè era già aggiornata
nn esiste qualche modo per testare ?? olre che usare il pc ??

perchè questo errore è "saltellino" ....
vorei avere qualche certezza che il problema si sia levato

ora ho aperti winmx ,kazaa,3 pag di IE e ora apro flash e+ un download , vediamo che succede

exion
02-06-2003, 12.44.59

alloro ho eseguito tutti i passagi tranne quelli della bios perchè era già aggiornata
nn esiste qualche modo per testare ?? olre che usare il pc ??

perchè questo errore è "saltellino" ....
vorei avere qualche certezza che il problema si sia levato

ora ho aperti winmx ,kazaa,3 pag di IE e ora apro flash e+ un download , vediamo che succede

l'unico modo per testare purtroppo è proprio connettersi e aspettare, e vedere cosa succede.

Sei riuscito a identificare il chipset o il modello della tua scheda madre?

yag[YOG]
02-06-2003, 12.54.34

l'unico modo per testare purtroppo è proprio connettersi e aspettare, e vedere cosa succede.

Sei riuscito a identificare il chipset o il modello della tua scheda madre?
si chipset VIA il modello è 694B

yag[YOG]
02-06-2003, 12.57.33

si chipset VIA il modello è 694B
retifica:
ChpiSet sempre via ma modello : 6va694+(s)B1

il problema cmq nn è stato risolto

exion
02-06-2003, 13.31.24
un'altra cosa: in gestione periferiche, nelle proprietà del modem ADLS, devi disattivare la funzione di risparmio energia.

Ma come ti ho detto purtroppo l'unico modo davvero efficace di affrontare il problema è l'HUB Usb autoalimentato.

Se trovi qualcuno che te ne possa prestare uno, puoi fare una prova con quello, almeno da accertarti al 100% che il problema sia proprio l'alimentazione sulla porta USB prima di andarne a comprare uno.

yag[YOG]
02-06-2003, 13.33.24
un'altra cosa: in gestione periferiche, nelle proprietà del modem ADLS, devi disattivare la funzione di risparmio energia.

Ma come ti ho detto purtroppo l'unico modo davvero efficace di affrontare il problema è l'HUB Usb autoalimentato.

Se trovi qualcuno che te ne possa prestare uno, puoi fare una prova con quello, almeno da accertarti al 100% che il problema sia proprio l'alimentazione sulla porta USB prima di andarne a comprare uno.
cacchio !!! senti nn sarà possibile costruirne uno?

exion
02-06-2003, 20.01.33

cacchio !!! senti nn sarà possibile costruirne uno?

ohibò! Non lo so proprio! :)

Penso di sì, che sia possibile, ma le mie conoscenze di elettronica sono molto limitate :D
Inoltre non so se economicamente sia più vantaggioso :confused:

pholcus
03-06-2003, 12.16.32
Se proprio non risolvi puoi sempre provare con un modem ethernet+cheda di rete..

yag[YOG]
03-06-2003, 16.42.30
Originariamente inviato da pholcus
Se proprio non risolvi puoi sempre provare con un modem ethernet+cheda di rete..
ma quindi questo problema me lo porto dietro con qualsiasi modem opparecchio USB ???:S :S