PDA

Visualizza versione completa : Piccolo suggerimento per il nome di questo forum..

PzSniper
31-05-2003, 16.41.46
Ho potuto leggere diverse e molteplici discussioni in cui la gente fa il MADORNALE errore di pensare che XP sia vecchio e 2003 il sostituto, non credete che anche il NOME di questo forum sia altamente fuorviante?

Windows XP/Windows 2003 Server

Sarebbe PIU corretto.

Saluti (W) :S :anger: :rolleyes:

exion
31-05-2003, 17.05.04
a me la differenza pare talmente palese, che non ne vedo il bisogno ;)

è chiaro che ci sarà sempre gente che confonderà le cose (molte persone non sanno ancora fare la differenza tra un indirizzo web e un indirizzo email), ma non si può neanche fare sempre tutto "fool proof" :)

(non dico "a prova di cretino", perché potrebbe essere altamente fuorviante :D)

PzSniper
31-05-2003, 17.15.25
Heheheheh... che ce voi fà!
A me pareva una idea carina tutto qui, no problem ;)

exion
31-05-2003, 17.32.47
ah non è detto che qualcuno dello staff la trovi valida e la metta in pratica ;)

D'altra parte, "esprimo pareri personali", e nulla più :)

Lu(a, spero mi perdonerai, ma ultimamente ti cito spesso ;)

TyDany
31-05-2003, 22.01.51
Tra l'altro fra un pò (quanto?) uscirà anche la versione per desktop anche se non so come si chiamerà la versione definitiva :p

ekerazha
01-06-2003, 14.34.42
Originariamente inviato da TyDany
Tra l'altro fra un pò (quanto?) uscirà anche la versione per desktop anche se non so come si chiamerà la versione definitiva :p

nessuna versione desktop... la prossima versione desktop sarà codename Longhorn (Windows 2005?)

TyDany
01-06-2003, 17.07.29
Originariamente inviato da ekerazha

nessuna versione desktop... la prossima versione desktop sarà codename Longhorn (Windows 2005?)

Porc così avanti? Io mi riferivo proprio a quello ma pensavo uscisse un bel pò prima :eek: vabbè ho sparato una c@zzata così imparo a parlare senza essere informato :S

Deep73
02-06-2003, 22.55.48

Porc così avanti? Io mi riferivo proprio a quello ma pensavo uscisse un bel pò prima :eek: vabbè ho sparato una c@zzata così imparo a parlare senza essere informato :S

siam appena alla alpha Ty.... credo che la prima RC si vedrà fra un annetto appunto. Fine 2003 (o forse proprio a giugno) si vedrà il SP2 di XP.

Cmq. sinceramente mi deprime il fatto che c sia tantissima gente che parla di un sistema per server (che io stesso nn ho provato, visto che APPUNTO E' PER SERVER e di reali testing per ora nn ne ho) come se fosse un sistema desktop.

Un dubbio mi assale :rolleyes: : son tutti diventati sistemisti oppure è la potenza del p2p che mette a disposizione anche cose tipo questa?
Eppoi vorrei vedere q.no di questi che, invece di usarmi il 2003 per giocarci, mi faccia una dimostrazione di quanto è bravo a fare una foresta (si chiama proprio così) di server :rolleyes:

Non è una critica, solo una considerazione.

TyDany
02-06-2003, 23.24.29
Originariamente inviato da Deep73

siam appena alla alpha Ty.... credo che la prima RC si vedrà fra un annetto appunto. Fine 2003 (o forse proprio a giugno) si vedrà il SP2 di XP.

Cmq. sinceramente mi deprime il fatto che c sia tantissima gente che parla di un sistema per server (che io stesso nn ho provato, visto che APPUNTO E' PER SERVER e di reali testing per ora nn ne ho) come se fosse un sistema desktop.

Un dubbio mi assale :rolleyes: : son tutti diventati sistemisti oppure è la potenza del p2p che mette a disposizione anche cose tipo questa?
Eppoi vorrei vedere q.no di questi che, invece di usarmi il 2003 per giocarci, mi faccia una dimostrazione di quanto è bravo a fare una foresta (si chiama proprio così) di server :rolleyes:

Hai ragione, tra l'altro del 2003 server (io ho solo provato la beta...) si dice sia molto più complicato da configurare e per quello che ho visto sulla beta è vero, io ho fatto la certificazione Microsoft sul 2k ma da quello che ho visto sulla beta del 2003 dovro smazzare un bel pò, cmq meglio così, uno perchè aumenta la sicurezza del sistema e due perchè per ben configurarlo costringe a rivolgersi a chi ne capisce, di fatto con il 2k chiunque un attimino smaliziato poteva tirare su un server web o di dominio senza grossi problemi.... discorso diverso per la gestione delle active directory o la relazione per più domini ecc ;)

exion
03-06-2003, 00.00.34
Originariamente inviato da Deep73

E' un misto di tante cose, non ultima la selva di prodotti Sistemi Operativi. Una volta era semplice, l'evoluzione lineare: Dos, Win 3.11/Workgroup, Win95/NT
Ora invece ci sono il 98 e ME (lontani dall'essere estinti), 2k (nelle sue varie declinazioni), XP Pro (con variante Corporate) e XP home, Win CE, , e adesso Win 2k3 Server, anche lui con le sue 3 (o 4?) versioni. Più qualche NT e 95 che ancora gira su qualche PC, e qualcuno che non ha capito che Windows .NET e Windows 2k3 Server sono la stessa cosa.

Aggiungi a tutto ciò i rumors su Longhorn...

E' chiaro che molti perdono un po' la bussola.

Poi in effetti col p2p uno pensa: boh! non ci ho capito nulla su cosa fa questo sistema operativo... vabbeh, nel dubbio me lo scarico e lo provo...
Con tutti gli annessi e connessi del caso (periferiche che non vanno causa driver introvabili, problemi di sicurezza per dei sistemi server usati come sistemi desktop, versioni alfa che demoliscono PC fino ad allora stabili, etc....)

D'altra parte se uno se le va a cercare..... :rolleyes:

TyDany
03-06-2003, 00.06.38
E ti sei dimenticato la prossima uscita di Win Xp pro 64 bit.... da paura :eek:

In azienda ho un disco mappato con all'interno tutte le utilità, i driver ecc che servono per i normali lavori, per ogni driver devo tenerne 2000 versioni, scaricare gli aggiornamenti per ogni os, che palle! Per quanto oramai stiamo migrando tutto a xp e 2k server rimangono ancora una ventina di 2k, qualche 98 e 2-3 95, anche sui server rimane un NT e un paio di unix.... stare dietro a tutti è davvero un lavoraccio :S

exion
03-06-2003, 00.21.27
E ti sei dimenticato la prossima uscita di Win Xp pro 64 bit.... da paura :eek:

ecco, lo sapevo che in tutto questo marasma mi saltavo il 64 bit :p

Sarà fantastico quando migliaia di utenti p2p con un celly 350 o un Duron 700 si scaricheranno la versione 64bit di XP :D :D :D

TyDany
03-06-2003, 00.24.45
Lollissimo, quasi quasi provo ad installarla sul mio Nokia 7650 :D :D

Deep73
03-06-2003, 15.44.56

Hai ragione, tra l'altro del 2003 server (io ho solo provato la beta...) si dice sia molto più complicato da configurare e per quello che ho visto sulla beta è vero, io ho fatto la certificazione Microsoft sul 2k ma da quello che ho visto sulla beta del 2003 dovro smazzare un bel pò, cmq meglio così, uno perchè aumenta la sicurezza del sistema e due perchè per ben configurarlo costringe a rivolgersi a chi ne capisce, di fatto con il 2k chiunque un attimino smaliziato poteva tirare su un server web o di dominio senza grossi problemi.... discorso diverso per la gestione delle active directory o la relazione per più domini ecc ;)

beh, un pò OT, ti posso dire che col 2003 MS ha voluto dare un taglio piuttosto netto coi server passati (pur restando sempre nella compatibilità... se uno vuole). Ho visto una profonda integrazione in tecnologie di amministrazione remota (nn ti dico cosa puoi fare in telnet ora... e ke telnet!), una gestione dei multidomini e trust + efficiente, la stupenda release di IIS (credimi che configurarlo al volo tramite un XML non ha prezzo!) coi i suoi concetti (a dire il vero un pò scopiazzati da Apache) di applicazioni in threads a se stante con un core a livello di kernel che processa gli URL.

Effettivamente un sistemista 2003 è un vero sistemista ora (al pari forse di un UNIX Administrator), non un "coso" fatto in casa.
Buona l'idea di far partire il SO con quasi tutte le funzionalità "pericolose" disattivate, chiedendoti poi che fare con quel server (oddio, tramite wizard... ma pur sempre devi avere le idee già chiare).

Ciao Ty ;)

Deep73
03-06-2003, 15.47.31
Originariamente inviato da exion

ecco, lo sapevo che in tutto questo marasma mi saltavo il 64 bit :p

Sarà fantastico quando migliaia di utenti p2p con un celly 350 o un Duron 700 si scaricheranno la versione 64bit di XP :D :D :D

se è per questo anche un superpompato P4 HT con cazzi razzi vari ha qualke difficoltà ad installare un SO 64bit :rolleyes:

O beh... ma tanto si sa che i soliti spendaccioni, per nn so quale arcano motivo, compreranno l'Athlon 64 appena esce :D :D

E lì rido.... come rido di quelli che si pigliano piattaforme Canterwood ora... "regalandomi" sistemini i845PE di tutto rispetto :p

Xiao.

PzSniper
20-10-2003, 17.23.32
Alla fine allora vedo si preferisce questo nome, beh..pazienza ;)
Ciao