PDA

Visualizza versione completa : Lettore Dvd

massirock
31-05-2003, 12.06.41
Ho un certo problemino con il lettore dvd.
Dopo la sua installazione la spia del computer che indica quando "sta lavorando" rimane sempre accesa, ma tutto funziona normalmente lettore dvd compreso.Se invece lo tolgo ed installo un normale lettore cd-rom la spia si accende giustamente solo quando deve.
A cosa può essere dovuto??
Ringrazio anticipatamente!

Topov
31-05-2003, 22.31.24
Magari è stata saldata male la lucina in fase di fabbricazione.... :)

Marco Redaelli
01-06-2003, 13.13.41
penso anch'io ke sia così.

capita.

Poseidon
02-06-2003, 10.05.59
Dai se l'unico difetto è un effetto albero di natale :) finkè funge è ok no? pensa un po il mio lettore dvd per 3 anni ha solo letto i cd e manco se li filava i dvd ^___^ va a sapere perkè (fortuna che era in garanzia)

The Saint
02-06-2003, 12.47.13
Come è montato il lettore DVD?

(intendo: 1° o 2° canale EIDE e master/slave)

massirock
02-06-2003, 22.59.22
Forse non avete capito bene...la lucina che rimane accesa non è quella del lettore bensì quella rossa del PC!(Questo succede sia sul vecchio PC che sul nuovo).I collegamenti master/slave sono corretti li ho controllati mille volte, tutto funziona perfettamente ma la lucina...MAH!

The Saint
03-06-2003, 02.40.27
Originariamente inviato da massirock
Forse non avete capito bene...la lucina che rimane accesa non è quella del lettore bensì quella rossa del PC!(Questo succede sia sul vecchio PC che sul nuovo).I collegamenti master/slave sono corretti li ho controllati mille volte, tutto funziona perfettamente ma la lucina...MAH! Io avevo capito. ;)

La domanda era mirata a capire se DVD ed HD erano installati sullo stesso canale IDE (a volte alcune periferiche non vanno d'accordo insieme) oppure se il DVD è da solo, allora potrebbe essere un problema di firmware o un difetto del DVD stesso...

Macao
03-06-2003, 03.53.26
penso anch'io come il Santo