PDA

Visualizza versione completa : rippare divx

gino235
30-05-2003, 20.17.51
ciao!
ho dei cd in divx acquistati insieme a delle riviste e vorrei vederli
sul televisore,siccome il mio lettore da tavolo non legge divx chi
conosce un programma (poss.ITA)per estrarre il divx dai cd?
Ho cercato un pò da pertutto ma tutti i programmi che ho trovato
rippano dvd in divx.
Ringrazio chi mi da un a idea.
Ciao,Gino.

:(

Fat George
30-05-2003, 20.31.32
Ciao, piu che rippare ti serve convertire e a meno che tu non abbia il mast. dvd gli unici formati adatti al tuo lettore sono VideoCD e SuperVideoCD. Puoi usare TMPGenc, Virtualdub... tanti altri se fai una ricerca su google con "da divx a vcd" trovi siti forum e guide per come fare.

gino235
30-05-2003, 20.53.32
Originariamente inviato da Fat George
Ciao, piu che rippare ti serve convertire e a meno che tu non abbia il mast. dvd gli unici formati adatti al tuo lettore sono VideoCD e SuperVideoCD. Puoi usare TMPGenc, Virtualdub... tanti altri se fai una ricerca su google con "da divx a vcd" trovi siti forum e guide per come fare.

ti ringrazio ma...forse non riesco a farmi capire,vorrei estrarre
il filmato che è in divx,poi ho io un programma per convertirlo e
masterizzarlo.
Ciao,Gino.

shea
30-05-2003, 21.20.12
Che programma è? Il file dei divx è semplicemente un avi. Non devi estrarre nulla, devi solo fare una conversione di formato come ha detto Fat George. Puoi provare ad analizzarli con Gspot per vedere con che codec sono stati fatti.
Ciao,
Shea

Fat George
30-05-2003, 21.37.09
e' vero Gino, il divx non e' altro che un file avi compresso per risparmiare spazio, un po' come l'mp3. ma e' un file come tutti gli altri, quindi e per estrarlo dal tuo cd basta fare copia e incolla. lo porti nell'hd e usi il tuo prg (se supporta il formato) oppure lo converti in avi normale o mpg con quelli che ti ho suggerito prima

gino235
30-05-2003, 22.10.20
haaaaaa,copia e incolla...grazie a tutti e 2,le cose semplici sono le piu' difficili....
Ciao,Gino.:p

Fat George
30-05-2003, 22.20.26
(Y) :D

Ma con cosa lo converti? Ci fai sapere che siamo curiosi come mia suocera?

gino235
30-05-2003, 23.05.27
Originariamente inviato da Fat George
(Y) :D

Ma con cosa lo converti? Ci fai sapere che siamo curiosi come mia suocera?

con film su CD & DVD della MAGIX ottimo,converte un sacco di file e li masterizza direttamente su cd senza bisogno di altri programmi e
con ottima qualità,non è gratis ma per quello che fa costa pochissimo.
Ciao,Gino.