PDA

Visualizza versione completa : Alcune Marlboro contengono alte concentrazioni di "TSNA"

Giorgius
30-05-2003, 17.11.08
Sorry è in inglese... :)

Reuters
Levels of Carcinogen Higher in Marlboro Cigarettes
Fri May 30, 2003 12:15 AM ET
By Paul Simao

ATLANTA (Reuters) - Marlboro, the world's No. 1 selling brand of cigarettes, contains significantly higher levels of a cancer-causing agent than its rivals when purchased in many of the largest markets overseas, U.S. scientists say.

Tests by the U.S. Centers for Disease Control and Prevention found that the U.S. brand contained higher amounts of tobacco-specific nitrosamines (TSNAs) than other locally available cigarettes in 11 of 13 countries.

In 10 countries, including Japan and Germany, Marlboro cigarettes purchased locally had at least twice the amount of TSNAs, one of the major classes of carcinogens found in tobacco products, than competitor brands.

The findings, published in the latest edition of Nicotine & Tobacco Research, come at a time when worldwide demand for American-style, blended cigarettes is outpacing demand for other types of cigarettes.

David Ashley, a CDC tobacco expert and the lead author of the article, said it was not known whether higher levels of TSNAs would lead to a greater prevalence of cancer and other smoking-related diseases.

Ashley did, however, note that reducing TSNAs in tobacco products would not make cigarette smoking any safer.

The World Health Organization has estimated that there are more than 1.2 billion smokers on the planet and that 4 million people die each year from cancer and other smoking-related diseases.

Philip Morris USA, which markets Marlboro cigarettes, said the CDC findings were not surprising since the levels of TSNAs found in American cigarettes were traditionally higher because of differences in curing and processing.

Philip Morris USA is a unit of Altria Group Inc. .

"We're aware of these higher TSNAs and have worked to reduce them," Philip Morris USA spokesman Brendan McCormick said. He added that the company had spent $35 million to lower the levels of this type of carcinogen in its products.

But anti-tobacco activists said the tobacco giants had done precious little to strip harmful contaminants from cigarettes.

"Today's study is just the most recent example of the tobacco industry's reckless disregard for the health of smokers and yet another compelling reason why cigarettes need to be regulated by the federal government," said Matthew Myers, president of the Campaign for Tobacco-Free Kids.

About 440,000 people in the United States die each year from lung cancer and other diseases caused by smoking, making it the leading preventable cause of death in the nation. There are about 46.5 million smokers in the United States.

Shares of Altria Group fell 3 cents to close at $41.30 on Thursday on the New York Stock Exchange

Lu(a
30-05-2003, 17.11.45
Uà, è nu papiell!

:)

X-5
30-05-2003, 17.14.30
Ho smesso, il fumo fa skifo, mai più nemmeno un tiro.
Ciao.

(W)

Daniela
30-05-2003, 17.16.46
Un po' la scoperta dell'acqua calda, via ;)

X-5
30-05-2003, 17.19.40
Invidio però i principali azionisti di questa società, mi piacerebbe essere proprietario di un'azienda mondiale come questa, coi tabacchi i soldi non mancano mai.

(che discorso! :D)

Dark!
30-05-2003, 17.52.07
Bah... Ed io continuo a fumare... Ci vorrebbe qualcuno che mi tiri le mazzate ogni volta che tocco una sigaretta...

Però adesso ho abbandonato il Sacro Marlborino per l'allegro Cammello.. 3.30 € sono troppi :o

Dark!

X-5
30-05-2003, 18.06.47
Tu puoi farti del male come ti pare, basta che non fai del male agli altri, guai se non fosse cosi...

Fuma fuma!!! ormai i miei parenti smettono tutti uno alla volta, non interessa più nessuno, e poi non trovano tutta questa difficoltà, basta dire ed essere diceso "BASTA" e la cosa si chiude li.

Ciao.

invernomuto
30-05-2003, 19.54.17
Originariamente inviato da X-5.
Tu puoi farti del male come ti pare, basta che non fai del male agli altri, guai se non fosse cosi...

Fuma fuma!!! ormai i miei parenti smettono tutti uno alla volta, non interessa più nessuno, e poi non trovano tutta questa difficoltà, basta dire ed essere diceso "BASTA" e la cosa si chiude li.

Ciao. Però..non ci avevo mai pensato.
Come dire che con una buona dormita passa tutto...anche il cancro...(E.Jannacci)

Lu(a
30-05-2003, 19.56.21
Meglio una bella canna!

Una volta al mese e stai apposto!

invernomuto
30-05-2003, 20.03.44
Originariamente inviato da Lu(a
Meglio una bella canna!

Una volta al mese e stai apposto!

:) Una volta al mese?!?!
Se non me ne faccio una prima di andare a nanna ascoltandomi un cd in poltrona non riuscirei a dormire....

Lu(a
30-05-2003, 20.04.18
Io ci vado piano oh!

...molto piano.

X-5
30-05-2003, 20.26.40
Originariamente inviato da invernomuto
Però..non ci avevo mai pensato.
Come dire che con una buona dormita passa tutto...anche il cancro...(E.Jannacci)

Se non hai forza di volontà non è colpa di nessuno, che dire... il destino te lo crei da solo...

cIaOz :D :D :D

Lu(a
30-05-2003, 20.29.10

Se non hai forza di volontà non è colpa di nessuno, che dire... il destino te lo crei da solo...

cIaOz :D :D :D

Miiiiiiiiiiiiiiii è tornato il mio supereroe preferito!

Ciao Max! :p

X-5
30-05-2003, 20.31.09
In autunno torno in tv è... non perdere le mie puntate!!! mi perfezionano!!!!

Vabbeh che come tu sai io sono immune ai gas tossici e quindi posso anche fumare a canna, uahuha...

Un mio ammiratore... ehhehe ;)

exion
30-05-2003, 20.59.57
ho fumato per un anno, e parecchio (1 pack a day)... non so ancora bene se sono contento di avere smesso o se rimpiango quel periodo..... :confused: :D

ledy
30-05-2003, 21.12.59
ciaoo
fortunatamente nn ho mai fumato e c'è da dire ke nella mia famiglia fumano tutti...tranne me e la mia cagnolina :D

...è da un po' di tempo a questa parte ke il fumo mi da tanto fastidio, figuratevi ke questo inverno ho dovuto tenere le finestre aperte e muorire di freddo...bbbrrrrrr...

GENTE NN FUMATE, KE FA MALE ALLA SALUTE E ANKE ALLA TASCA " :D "

Marko
30-05-2003, 21.33.45
Io fumo però non fumerei mai una canna neanche se mi dessero 1000 €.
Un conto sono le sigarette e un conto le canne.

Lu(a
30-05-2003, 21.35.03
Originariamente inviato da Marko

Dicevo anche io così! :p

TyDany
30-05-2003, 22.40.33
Ho smesso, il fumo fa skifo, mai più nemmeno un tiro.
Ciao.

(W)

(Y) Grande :)

TyDany
30-05-2003, 22.42.34
Lo ripeto anche qui, fumare vuol dire buttare soldi per farsi del male, scusate ma mi sembra da masochisti :rolleyes:

Klapaucius
30-05-2003, 22.45.17

1200 € :D

Freeze
30-05-2003, 23.14.28

Cacchio! A me mai nessuno me li offre sti soldi! :anger:

X-5...ma tu non eri quello che fumava 5 sigarette al giorno senza mai sgarrare?

Che fai ora...sgarri? :D

Ciao ;)

Mrk Tek
30-05-2003, 23.53.21
Originariamente inviato da Freeze

Cacchio! A me mai nessuno me li offre sti soldi! :anger:

X-5...ma tu non eri quello che fumava 5 sigarette al giorno senza mai sgarrare?

Che fai ora...sgarri? :D

Ciao ;)

e se te li desero per non farlo?

Giorgius
31-05-2003, 12.41.28
Il problema è che il "Tsna" varia da pacchetto a pacchetto il che presuppone che le dosi chimiche immesse tra il filtro e la miscela di tabacco e aromi vari (cacao e qualche schifezza chimica) non sono regolate a regola d'arte dai macchinari...

Quindi uno potrebbe trovarsi a fumare uno "sbudella polmoni" invece che della solita "dose" giornaliera di tabacco... :( :eek: :(

invernomuto
31-05-2003, 12.52.16

cIaOz :D :D :D Sì...il tuo discorso andrebbe bene se avessi detto che voglio smettere di fumare e non ci riesco....ma io non voglio smettere di fumare...ho già smesso altre cose ben peggiori...sia come nocività per la salute che come costo che, credi, le sigarette sono come bere un bicchier d'acqua pura. Indi...se non conosci(e interpreti male i post) aspetta nel dare giudizi precipitosi...tutto questo detto, sia chiaro, con la massima simpatia..:)

X-5
31-05-2003, 14.59.54

Mai fumata una canna, ma per 1000€ ne fumo anche una decina dietro fila, visto che l'effetto che mi descrivono è molto bello!

Cmq se non mi pagano non la fumerò mai! :D

Giorgius
31-05-2003, 15.22.24
Sono diventate tossiche anche le "canne" xchè vengono miscelate con non certe identificate schifezze...

A meno che non lo si acquisti tramite ricetta medica in farmacia (x uso medicale serio).

invernomuto
31-05-2003, 19.21.58
Originariamente inviato da Giorgius
Sono diventate tossiche anche le "canne" xchè vengono miscelate con non certe identificate schifezze...

A meno che non lo si acquisti tramite ricetta medica in farmacia (x uso medicale serio). Certo che finchè saranno illegali anche le "droghe" leggere chiunque voglia allungare un pò il guadagno lo potrà fare...certo non come con le "polverine"...ma volendo si può allungare anche il fumo. Davvero non capisco il perchè ancora oggi sia un crimine fumarsi una canna...siamo in Europa...insieme all'Olanda, ma qui non vedo Coffee-Shop. Sarebbe comunque una idea per un thread.
:ciao:

Freeze
31-05-2003, 19.48.48
Concordo :p

http://www.subvertise.org/img_med/287.jpg

Macao
31-05-2003, 19.57.33
Vedi invernomuto
è vero quello che dici....ma là le regole sono MOOOLTO più severe per chi sgarra.....galera dieretta, per la pena indicata per legge....

Vedi io sono daccordo in parte sulla liberizazione...a patto che vengano fatte REGOLE più severe...sgarri...vai dentro...6-8-12 mesi e senza domiciliari, sopretutto per chi ci ricasca, e se vuoi psgsre per uscire....bene paghi, e in base al conto in banca, perchè pene del tipo 5000 e per uscire sono penalizzanti solo per la famigli adi operai che hanno il figlio c@gli@ne....mica che ne so se viene beccato un VIP....

Ma gli italiani sono davvero dispisti a ciò.....secondo me preferiscono rischiare...tanto fra burocrazia...e cavilli nel peggiore dei casi ti mandano fuoti dopo aver scontato 1/10 della pena, e nel migliore il reato cade in prescrizione per mancato rispetto dei termini legislativi.....

fate vobisss

PS:sto frquentando un corso complementere detto "Rischi da agenti chimici, fisici e biologici, bhe non ci crederete ma le sigarette li contegono qusi tutti....

Freeze
31-05-2003, 20.04.06
In che senso << chi sgarra >>?

Facciamo così...per l'argomento apriamo un thread?

invernomuto
31-05-2003, 20.08.04
Sono d'accordo sulle regole più severe...ma non verso chi si fuma una canna in pace. Perchè? Perchè non arreca nessun danno alla società, perchè non danneggia nessuno...forse nemmeno se stesso. Sarei d'accordo sulle pene moooolto più severe verso chi spacci "polverine" e pasticche varie...non verso chi ne faccia uso. Dobbiamo renderci conto che proibire non serve a niente...e la storia ce lo insegna.
ps...a proposito del corso che frequenti...io abito a pochi metri da un cantiere dove stanno facendo i lavori per un raddoppio della ferrovia. Stanno scavando una galleria e per tutte le 24 ore c'è un viavai continuo di camion..che trasportano tanta di quella polvere che sembra ci sia sempre una nebbia fittissima(non sto esagerando...è così)...bene..hanno fatto analizzare questa polvere ed è risultata polvere di silicio...altamente cancerogena. Dimmi ora cosa servirebbe se smettessi di fumare. Da più di un anno non posso aprire le finestre se non per pochi minuti...il mio cane quando rientro è grigio chiaro mentre il suo pelo è nerissimo...lascio perdere la macchina...quello è il male minore....i carabinieri e la polizia stradale passano mille volte al giorno(sono sulla Statale della Cisa, strada di grande comunicazione)..ma nessuno si è mai sognato di dire o fare qualcosa. Non parlatemi di danni all'organismo o di smettere di fumare perchè fa male...mentre sono costretto a vivere immerso nella polvere di silicio...

Freeze
31-05-2003, 20.18.33
Fatto ;) (http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=51591)

Socratello
31-05-2003, 21.52.44
:confused: :confused: :confused:

Giorgius
11-06-2003, 10.45.13
Il fumo puo' provocare allergie da contatto

(ANSA) - ROMA, 11 GIU - Il fumo puo' favorire lo scatenarsi di allergie da contatto soprattutto ad alcuni metalli come i bottoni dei jeans oppure per gli orecchini. Lo dimostra uno studio pubblicato su Journal of Allergy and Clinical Immunology. L'autore della ricerca, Allan Linneberg, del Glostrup University Hospital di Copenhagen, ha infatti mostrato con uno screening su 1.000 individui tra i 15 e i 69 anni che tali allergie sono piu' frequenti nei fumatori. Il metallo imputato e' il nichel.
2003-06-11 - 10:11:00

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

RaFaD
11-06-2003, 13.10.38
Originariamente inviato da Giorgius

A meno che non lo si acquisti tramite ricetta medica in farmacia (x uso medicale serio).

Già... il "fumo" ormai è più parafina che altro.

Giorgius
11-06-2003, 14.11.01
Campagna internazionale contro il fumo :eek:

http://www.mollyweb.it/molli/idioweb/download/NoSmoking1.zip
http://www.mollyweb.it/molli/idioweb/download/NoSmoking.mpeg

Certo che se vedi uno Spot come questo al Cinema... :( :eek: :(