PDA

Visualizza versione completa : fax microsoft condiviso

er biego
30-05-2003, 12.26.19
Buongiorno a tutti, nn so se l'argomento stato gia trattato cmq il mio problema questo: ho una rete con un server win 2000 server sp3 che dotato di modem esterno "Us robotics Sportster Flash 33.6" e 2 client win xp pro sp1 senza modem e vorrei usare il fax condiviso di microsoft versione 5.0.1320 che ho trovato nella cartella fax sul 2 cd del pacchetto "Small business server 2000"(questo pacchetto nn installato)che contiene sia la parte server sia la client; premetto che ho tutti i software originali ma siccome gia installato il cd del 2000 server e la macchina deve gestire gia diverse cose non posso disinstallarla per installare lo "Small business server". Dopo aver installato e configurato la parte server sulla macchina win 2000 ho tentato di installare la parte client sulle macchine winxp ma mi apparso il messaggio che il client di fax fa parte del sistema operativo e che avrei dovuto installarlo da installazione applicazioni/installazione componenti di windows. Fatto sulla prima macchina tutto funziona perfettamente e posso visualizzare anche i fax che arrivano diretti sulla macchina server. Installato il fax microsoft sulla seconda macchina (che proprio quella che a me interessa far funzionare come client fax, la prima era solo di prova) posso inviare i fax (che per mi vanno a finire anche nella cartella fax inviati della prima macchina winxp e non sul server) ma non riesco a visualizzare i fax sul server nemmeno se tento di importarli (dalla cartella di archiviazione dei fax ricevuti, che ho distinto dalla cartella di ricezione, sembra importarli ma poi nn li visualizza mentre dalla cartella dei fax ricevuti addirittura dice che nn contiene alcun fax).
Ho provato a disinstallare e reinstallare il tutto anche con procedure differenti ma nn cambiato nulla.
Scusate il poema, mi rendo conto che tutto un po' complicato ma ho cercato di dare pi informazioni possibili. Spero che qualcuno possa darmi una mano.Grazie

er biego
30-05-2003, 14.45.50
altrimenti se mi sapete suggerire un altro software fax che funzioni su win2000server...