PDA

Visualizza versione completa : worm

ziopazzo
30-05-2003, 11.13.23
Con questi virus ci sta ad impazzire.

Ho il W32 Opaserv nel pc che ogni volta che mi collego il norton lo rileva e lo elimina.
Però compare sempre ma ancora non sono riuscito a trovare un programmino che lo elimini definitavamente.

Ho provato a togliere quei maledetti run del programma del file win.ini ma appena il pc accede alla rete ricompaiono nuovamente.....

darkchild
30-05-2003, 11.52.05
Hai fatto tutto quello consigliato alla lettera per rimuoverolo???
Mi sembra ci sia un tool e una patch di microsoft da applicare
Leggi qui
http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?threadid=48237&highlight=W32+Opaserv

ziopazzo
30-05-2003, 12.05.26
grazie.....

crazy.cat
30-05-2003, 15.07.37
Incontro spesso questo virus su pc con Win98 in rete e per impedire che infetti di nuovo devi mettere una password su tutte le risorse condivise che hai in rete (strano ma vero non si è più presentato).
Per eliminarlo le varie tools non riescono completamente a toglierlo ma uscendo al dos (non il prompt di windows) puoi cancellare i file Brazil.pif,Brasil.exe, Alevir.exe,Insist.bat,Marco!.scr che sono in c:\windows mentre in c:\ puoi trovare i file gay.ini,put.ini,instut (senza estensione) e ci possono essere due directory nascoste put.tmp e gay.tmp controlla che non hai il file Marco!.scr nel cestino perchè ogni tanto si nasconde anche lì. Prima di rimettere i pc in rete è meglio se li pulisci tutti cosi non si ritrasmette subito.
Controlla anche nel registro ricercando i nomi dei file del virus e nel Win.ini e cancella tutto.
(W)