PDA

Visualizza versione completa : Registro di sistema

GiulioCesare
28-05-2003, 22.39.32
Sto provando con Regcleaner a pulire il mio registro per migliorare il sistema, nell'opzione strumenti-pulizia del registro-pulitore riferimenti a file inesistenti e pulitore automatico del registro, mi dice che i file che sono presenti dentro queste due cartelle sono inutili e si possono cancellare senza problemi, ma a quanto mi pare ci sono dei file di sistema di windows, sono sicuro che tutto posso cancellarli tranquillamente? :confused:

milleduenotti
28-05-2003, 23.07.50
cosa intendi per file di sistema? che chiavi sono esattamente?
comunque regcleaner danni non ne ha mai fatti che io sappia ;)

ymarti
29-05-2003, 11.19.19
Beh, puoi sempre ripristinare il backup con la funzione apposita. Altrimenti puoi fare il backup del registro da regedit e in caso di problemi ripristinarlo.
Ciao

GiulioCesare
29-05-2003, 17.22.27
Per file di sistema intendo file di windows, per quanto riguarda il backup, come posso ripristinare i file che ho cancellato, se mi accorgo che la cancellazione di quei file, ha portato problemi a windows?

milleduenotti
29-05-2003, 17.30.43
Originariamente inviato da GiulioCesare
Per file di sistema intendo file di windows

regcleaner non elimina nessun file di sitema, forse volevi dire voci di registro che fanno riferimento a file di sistema (o all'apparenza tali ;) )

comunque: per ripristinarli basta fare doppio click sul .reg salvato nei backup della cartella di installazione di regcleaner.
oppure usare l'apposito strumento ripristina backup che Ú fornito col programma.

GiulioCesare
29-05-2003, 18.37.33
Ok ho pulito il registro, chissÓ ora se il mio XP andrÓ meglio... (S)

invernomuto
29-05-2003, 19.52.48
Magari non andrÓ "meglio"...oppure..non te ne accorgerai adesso perchŔ non sarÓ visibile il "beneficio"...ma...dopo aver installato e/o disinstallato vari software...dopo aver salvato e/o cancellato svariati files...nel tuo Registry si accumuleranno valori che non avranno pi¨ motivo di esistere...e tenerlo pulito Ŕ un sistema per averlo sempre performante. Non dimenticare per˛ ogni mese(o gi¨ di lý) di compattarlo...perchŔ i valori cancellati lasciano spazi vuoti...lo potrai fare con NTRegOpt...gratuito...fai una ricerca e lo trovi. Poi, se userai anche RegVac...anche in modalitÓ "Novice", vedrai che ti toglierÓ(automaticamente) valori che nŔ RegCleaner..nŔ JV16 prendono in considerazione....