PDA

Visualizza versione completa : Grossi problemi con un hd :(

t4maxx
16-01-2001, 01.06.42
Ho dei grossi problemi con un hard disk comprato usato...
E' un Quantum Fireball SE da 4Gb... La scheda madre ha serie difficoltà a riconoscerlo, ma insistendo si riesce...
L'hard disk fa dei rumori affatto rassicuranti, come se ci fosse una biglia dentro che saltasse...:(
E infatti il sistema si blocca mentre provo ad avviare Windows da un altro hard disk...
Ho provato a formattare...niente. Allora mi sono scaricato il programma apposito della quantum per formattare a basso livello, ma dopo ore e ore di lavoro dà un errore e non c'è verso di schiodarlo...
Inutile dire che metodi + semplici quali scandisk normale e approfondito non hanno dato esito positivo. :(
Qualcuno ha da darmi una dritta oppure devo buttare l'odiato hard disk e andare a farmi ridare la grana da chi me l'ha venduto dopo averlo preso a calci in c@l@ ?

t4maxx
16-01-2001, 01.13.49
Dimenticavo... se vi potesse essere d'aiuto (anche se non penso c'entri molto...) questo è il restante del pc su cui ho montato questo hard disk:
MSI MS 6330 (chipset VIA KT133)
AMD Duron 600
64MB PC133 RAM
Geforce SDR 32MB
LG 48x
Waitec 8x/4x/32x Discovery

t4maxx
16-01-2001, 01.24.56
Dimenticavo2... Anche partition magic 6 non ne ha cavato piede :(

t4maxx
16-01-2001, 14.48.37
Caro Rostor, la penso esattamente come te da prima di fare questo post, ma spero ancora che qualcuno dannatamente bravo abbia da darmi una dritta...;) Comunque il mio rottweiler si sta allenando a sgranocchiare femori... :D :D :D

DarkAngel
16-01-2001, 16.52.01
Soluzione a:
dai in pasto il quantum al tuo cane, spezzi le gambe a
chi te lo ha venduto, e compri un hardisk nuovo...(occhio che rischi una colica al cane)
Soluzione b:
dai in pasto il tizio che t'ha fregato al tuo cane,
spezzi le gambe al quantum e compri un nuovo hardisk...
(occhio che con certi tizi rischi una colica al cane)
Morale della favola...
compra un nuovo hardisk e qualunque scelta tu faccia...
occhio che rischi una colica al cane ;)
Scusa se ironizzo...pero veramente non c'è nulla che tu possa fare per resuscitare il quantum...vedi se riesci a farti ridare i soldi dal tipo
Ciaoz
:D :D :D

t4maxx
16-01-2001, 21.41.35
Insomma, credo proprio di dover trarre le conclusioni e andare a spezzare la schiena a qualcuno :mad:
Credo che poi i resti li darò in pasto al cane, che così eviterà possibili complicazioni :D :D :D