PDA

Visualizza versione completa : da Me a Xp Home edition - errore irreversibile!!!

lillohierro
27-05-2003, 17.06.50
Ciao a tutti. Sto cercandi di aggiornare Windows Me a Xp Home Edition, ma non riesco a superare la finestra di installazione;
Finita la fase di preparazione all'installazione, appena all'inizio di quella di installazione vera e propria, mi appare una finestra con un messaggio di errore irreversibile.
Dopo di che il computer mi si spegne e si riavvia gi con la pagina iniziale di Win Xp, ma mi ritorna sulla schermata di installazione e riparte il circolo: messaggio, riavvio, installazione...
Come posso fare ad installare Windows Xp o anche a tornare a Windows Me, senza per dover formattare tutto?

milleduenotti
28-05-2003, 01.53.02
sei sicuro che la tua RAM sia a posto e che il cd di installazione di xp sia perfetto?

resta il fatto che un update del sistema operativo una operazione sempre sconsigliabile.

difficile dire come potresti uscirne fuori, dal loop che si creato.

potresti, per, procurarti i floppy di avvio di xp e provare a lanciare chkdsk per correggere eventuali problemi.

il setup per creare i floppy per xp home questo (http://download.microsoft.com/download/WinXPHome/Install/310994/WIN98MeXP/IT/WinXP_IT_HOM_BF.EXE)

@L3X
28-05-2003, 09.23.27
Xk WinXP Home?!??!

Se puoi, e dipende anke dalla configurazione del PC ke hai, utilizza il Professional, + completo e + stabile.
Ciao, @L3X. :-)

milleduenotti
28-05-2003, 14.12.50
Originariamente inviato da @L3X
Xk WinXP Home?!??!

Se puoi, e dipende anke dalla configurazione del PC ke hai, utilizza il Professional, + completo e + stabile.
Ciao, @L3X. :-)

scusami tanto, ma se ha XP - HOME e ha gi cominciato l'installazione, bene che continui con quella, o no? ;)

Marko
30-05-2003, 04.02.44
Ti consiglio vivamente di fare un'installazione ex-nova perch di solito aggiornare porta sempre dei problemi e non detta che poi dopo tutto vada.

Billow
30-05-2003, 11.44.53
anche il mio consiglio di ripetere l'installazione EX novo..

magari partendo in avvio, da CD
alla seconda richiesta di sovrascrittura , rispondi semplicemente SI :)

erdaniele
30-05-2003, 21.59.42
Guarda ho aggiornato anche io win da ME a XP e si bloccava in loop : ho letto da qualche parte in rete che bastava copiare manualmente la dir cd:\i386 in c:\i386 questo perche' in installazione xp tra un riavvio parziale e l'altro si dimentica di config. il cd sul quale sta girando! quindi nel giro che lo dimentica gli si fanno trovare i dati su HD.
cmp ti consiglio di formattare prima in ex novo ME copiare la dir e upgradare da ME a Xp.

Buona fortuna : con win ce n'e' sempre bisogno !