PDA

Visualizza versione completa : Minidistro e poi penso una cosa impossibile

Marko
27-05-2003, 13.48.09
Ragazzi, sapete consigliarmi qualche minidistro carina???

Io ho provato Hal91 e non male per non aggiornata.

Mulinux stavo guardando adesso e quasi quasi me la scarico che ne dite???

E poi una cosa: possibile far bootare a lilo un'immagine iso o di un floppy???

Grazie

Marko

JMass
27-05-2003, 14.05.48
Ho sentito parlar bene di ByzantineOS (http://byzgl.sourceforge.net/) ma non l'ho provato. MuLinux l'ho installato con tripli salti mortali all'indietro un annetto fa su un laptop 486, 25mhz, 4 mb di ram e 200mb di hd su ext2 e sinceramente non lo rifarei per le troppe ore spese, ultimamente ho provato ad clonarlo sul pc test per spostarlo su un 386 e mi ha sp@tt@n@t@ una partizione. Ad ogni modo se lo usi dai floppy (formattati 1722, vedrai!) aspettando paziente il caricamento non male, anzi.
Per la seconda domanda: purtroppo non ne ho idea.
Ciao

pholcus
27-05-2003, 14.46.14
Per la seconda domanda, hai provato a mettere

other=/dev/fda o /dev/hdb ..Poi guarda tu l cdrom su che dev e' ;)

JMass
27-05-2003, 15.27.05
Parlando di Byzantine OS mi e' venuta la curiosita' di provarlo, cosi' l'ho scaricato e masterizzato (45 mb), bootato,
ho configurato la scheda di rete e mi sono collegato. Funziona. L'interfaccia grafica e' basata su Mozilla (!) 1.2.1 ma e' possibile lanciarne un'altra basata su java. La tastiera non e' italiana, quindi okkio a cosa si digita. Come applicazioni principali ha mplayer, lindvd e xmms, quindi e' possibile vedere film ed ascoltare musica (la mia Creative Live funziona). Lavora su filesystem ramfs quindi e' possibile creare file e cartelle ed e' possibile montare partizioni preesistenti. Credo che il vero vantaggio consista nelle dimensioni e quindi nella possibilita' di avere un mini Linux su mini cd.
Ora torno su Sid.
Ciao

dexterxx
02-06-2003, 15.18.35
Uhmm bene l`interfaccia grafica gia c`e....Supporta sia letturache scrittura i piu diffusi fs di linuz e win? (extvari...ntfs reiserfs fat16/32...)Possibilita di ed usare un minimo di firewall...?wget c`e?Ha magari anche un client irc?:)

vorrei crearci una mini-distro ad hoc per il download e l`uso di p2p:p ma nn so che usare..

clark
02-06-2003, 21.13.44
Originariamente inviato da Vito
Parlando di Byzantine OS mi e' venuta la curiosita' di provarlo, cosi' l'ho scaricato e masterizzato (45 mb), bootato,
ho configurato la scheda di rete e mi sono collegato. Funziona. L'interfaccia grafica e' basata su Mozilla (!) 1.2.1 ma e' possibile lanciarne un'altra basata su java. La tastiera non e' italiana, quindi okkio a cosa si digita. Come applicazioni principali ha mplayer, lindvd e xmms, quindi e' possibile vedere film ed ascoltare musica (la mia Creative Live funziona). Lavora su filesystem ramfs quindi e' possibile creare file e cartelle ed e' possibile montare partizioni preesistenti. Credo che il vero vantaggio consista nelle dimensioni e quindi nella possibilita' di avere un mini Linux su mini cd.
Ora torno su Sid.
Ciao

potresti postare la locazione esatta per il download, grazie

JMass
02-06-2003, 23.17.59
L'ho provata solo per una mezzora, per notizie pi particolareggiate la home page http://byzgl.sourceforge.net/
per scaricare l'iso
http://prdownloads.sourceforge.net/byzgl/byzantine-i686-20030220.iso.gz?download
(bisogna "gunzipparla" prima di masterizzarla").