PDA

Visualizza versione completa : problemi con winzozzxp

master dark
25-05-2003, 19.46.25
nn so come mai ma da 1 p di tmp qndo cerco di riavviare il pc si blocca e devo spegnerlo e riaccenderlo manualmente. Dopo parte tutto bene (x devo anke xdere tmp a risettare il BIOS ke ritorna ai valori originali). Come mai? Come mi levo qsto impiccio?

Stranamente qndo mi connetto kiudo la connessione e riprovo a connettermi nn mi funziona (tipo dice errore delle pw o nn trova il n)e devo kiudere e riaprire (dato ke riavviare nn posso:o )e poi funzika.
Help plz.

Dark!
25-05-2003, 23.19.46
Posti la config hw del tuo sistema ed i task che ti si avviano allo start-up? :)

Dark!

master dark
26-05-2003, 19.38.55
mm x la config nessun poblema, x i task...ehm..ke sn? Nn li bo mai sentiti con ql nome magari x so cosa sn.
alur...
AMD ahtlon xp1700+ @ 1,52 ma ora l'ho risettato a 1,47
kyro2 64mb
poi ke ti serve?
mah ti posto tutto
winxp (tarokk =) )
hd 7200rmp 16+ 1 da 13
SB live 1024
bast...(ovviusly ke nn ho messo cd, mast ecc).

Giruzzo
26-05-2003, 19.58.08
Ma con i valori standard del bios finziona bene?

Dark!
26-05-2003, 19.58.43
Ok Master! Non ti chiamo Dark che se no poi non pi chi son io :D:D

I task son tutti i processi in esecuzione, quelli che vedi quando premi ctrl+alt+canc e ti si apre il task manager

Hai XP Pro? Guarda in "Strumenti di amministrazione, gestione computer, avvisi e prestazioni" eventuali errori di applicazione o fault nell'inizializzare le periferiche.

Fai controllino pure in gestione periferiche ;)

Antivirus e Ad-Aware :)

Proviamo a fare questi rapidi controllini e vediamo se salta fuori qualcosina, al massimo pensiamo ad altro.

Che MoBo hai?
Hai pasticciato con le impostazioni di risparmio energetico (l'APM) ?

Fai sapere! Cia' cia'

Dark!

master dark
27-05-2003, 14.48.47
mmm k i processi sn:
svchost.exe
spoolsv.exe
svchost (servizio locale)
devldr32
svchost (ancora servizio locale!)
svchost (system)
svchost (system)
isass
savedump
services
winlogon
csrss
smss
system
zonealarm
wincinema
ciclo idle del sistema
con adaware mi sengnala gli spyware di grokster ke tolgo qndo nn lo utilizzo e rinistallando il backup di aware li rimetto qndo mi serve grokster funzionante. Nisba antiviruzz
ho 1 (oddio nn la trovo tra le xiferike! Nn mi figura...dove dovrebbe essere sotto ke kategoria?intendo ke facendo risorse del pc->propriet->hardware->gestione xiferike nn me la figura da nex parte)A7v266-E (fortuna ke c' Sandra ke sa tutto ;) ).

Trushna
27-05-2003, 14.56.45
quel savedump strano... significa ke qualcosa crshato ha fatto il dump del sistema

master dark
27-05-2003, 18.55.55
mmm qndi? Nn ditemi ke devo formattare...anke i mei amici qndo nn funzika 1 cosa sempre ke usano qlla stringa ma nn me va!

master dark
28-05-2003, 18.56.26
mm adesso ke mi ricordo anke dopo circa 20min ke gioco a wc3 e ritorno al desktop (senza kiudere il prog) e ci rientro mi da 1 errore irreversibile e mi si riavvia (ma poi devo kiuderlo manualmetne xk nn succede niente e si blocca). Anke qndo tento di fare lo scandisk mi da 1 errore irr. Help plz.

BlackJack84
29-05-2003, 19.23.32
Originariamente inviato da master dark
Nn ditemi ke devo formattare...

Ehmm... :rolleyes::p:D
Il mio parere lo sai qual !:S
Gi il tuo pc era un bel pasticcio all'ultima LAN, se da allora non sei ancora ricorso al sacro formattone riparatore...
Non saprei come aiutarti, non posso che consigliarti l'ovvio dicendoti di installare gli ultimi driver (che comunque non guasta)
Per la Kyrozza trovi gli 1.6 qui (http://download.guru3d.com/).
Per la mobo i Via 4in1. Ha un KT266A, quindi dovrebbero essere pi adatti i 4.43 e non le ultime versioni (gli Hyperion, migliori solo per KT333 e KT400). Li trovi qui (http://www.viaarena.com/?PageID=2), le versioni vecchie sono pi in basso.
Via e Creative su molti computer non vanno molto d'accordo, per cui a titolo di prova toglierei la scheda audio. Al limite, questi (http://it.europe.creative.com/support/drivers/product.asp?bypass=1&category=2&os=10&driverlang=&prod=14&drivertype=1) sono i suoi ultimi driver.

P.S. fatti un backup, non si sa mai.
P.P.S. se proprio il formattone non ti va, non ti avevo installato Drive Image? ;)

master dark
30-05-2003, 21.06.04
thx BJ sapevo ke mi consigliavi la formattazione!:p

Over Boost
02-06-2003, 00.41.43
Originariamente inviato da DarkProphet
Ok Master! Non ti chiamo Dark che se no poi non pi chi son io :D:D

I task son tutti i processi in esecuzione, quelli che vedi quando premi ctrl+alt+canc e ti si apre il task manager

Hai XP Pro? Guarda in "Strumenti di amministrazione, gestione computer, avvisi e prestazioni" eventuali errori di applicazione o fault nell'inizializzare le periferiche.

Fai controllino pure in gestione periferiche ;)

Antivirus e Ad-Aware :)

Proviamo a fare questi rapidi controllini e vediamo se salta fuori qualcosina, al massimo pensiamo ad altro.

Che MoBo hai?
Hai pasticciato con le impostazioni di risparmio energetico (l'APM) ?

Fai sapere! Cia' cia'

Dark!

Cosa gli insegni se gia un master e per di pi lo chiama winzozz,sar x questo che non gli funziona :devil:

master dark
05-06-2003, 17.59.59
kattivo! ;) ;)

b win cos cesso ke mi viene naturale kiamarlo winzozzo!

:)

Over Boost
05-06-2003, 20.54.35
Originariamente inviato da master dark
kattivo! ;) ;)

b win cos cesso ke mi viene naturale kiamarlo winzozzo!

:)

Se la prossima volta il picchio non si spegna di consiglio di formattare :D

Se un gioco crasha ti consiglio di formattare :D

Se il tuo AV preferito ti dice che ti arrivato per mail un virus formatta,non si sa mai :rolleyes:

Se e il tuo vecchio hardware non gira su uan nuova versione di win formatta x 3 volte (W)

Se le icone nella trybar non appaiono ma il prg gira perfettamente in background riavvia 7 volte e poi formatta :S

Se per mettere su una lan non sai che ip inserire nella configurazione..............formata :eek:

Ah se con il format non va prova a tirare il disco di winzozz al cane e fattelo riportare in dietro..........se te lo riporta vuol dire che anche a lui non piace (in questo caso passer velocemente con un altro giocattolo,perche lui il cane non si fa fottere pi di una volta :D :D :D ) ,se invece lo sgranocchia perch ha capito dove sono i settori difettosi e lo sta riparando alla sua maniera (sempre perch lui il cane non si fa fottere pi di una volta).

Per il resto ce mastercard...........em volevo dire Lourdes.

In casi estremi rimani sempre la piu consolidata delle pratiche (cosi dicono al mio paese,mali estremi - estremi rimedi) l'ippica.........ah se il cavallo non salta (forse un mulo allora usa eMule)formattalo.
:S

BlackJack84
05-06-2003, 22.36.34
Per la cronaca: ha risolto tutto formattando :D:D:D:D:D:D:D:D