PDA

Visualizza versione completa : Spam che fare?

GiulioCesare
24-05-2003, 21.27.44
Ormai da tempo sono soggetto a spam di ogni genere, non so come queste persone siano venuti a conoscenza del mio indirizzo email, ma ora non so più come liberarmi di continue e numerose, indesiderante email, che mi arrivano, ho provato a cancellarmi dalle varie newsletter, ma senza risultato, poi ho istallato qualche programma antispam, ma nemmeno quello ha funzionato, non so cosa fare...:confused:

RNicoletto
26-05-2003, 11.47.50
http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=51071
http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=48529
http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=48478

;)

SALUDOS Y BESOS !!!

Dinfra
09-06-2003, 18.48.05
Io ho impostato dei filtri in modo che mi arrivano solo le mail dagli indirizzi che sono in rubrica, tutto il resto finisce in una cartella e viene eliminato.:o

Doomboy
09-06-2003, 19.14.49
Originariamente inviato da Dinfra
Io ho impostato dei filtri in modo che mi arrivano solo le mail dagli indirizzi che sono in rubrica, tutto il resto finisce in una cartella e viene eliminato.:o

E' una bella soluzione, putroppo però quando col pc ci lavori, come nel mio caso e tra l'altro dovendo utilizzare vari account, diventa una soluzione impraticabile, perchè non puoi prevedere tutti i mittenti della posta che ricevi.

Anche a casa comunque, hai un minimo di possibilità di perderti una mail che non fosse spam, pensa se dai il tuo indirizzo a qualcuno e ti dimentichi di metterlo in rubrica prima che ti scriva...puff :p

Intanto è buona norma non usare il proprio indirizzo x iscriversi a nessun tipo di newsletter, o servizi vari (in quel caso è conveniente farsene uno apposta, da usare solo x quello).

Un'altra cosa utile secondo me, sia per evitare effetti particolari dello spam, che i virus, è disattivare il riquadro d'anteprima della posta elettronica (in caso si usi outlook).

Insomma, cose da fare ce ne sarebbero un mare, anzi un oceano, poi ognuno usa le armi preferite per combattere lo spam :)

GiulioCesare
09-06-2003, 20.28.48
Io uso Outlook e sapevo che per fermare sul nascere un virus, mandato in una email, era sufficente, disabilitare l'opzione che dopo 5 secondi di apriva automaticamente, la mail che ti era arrivata, non penso che se si ha l'opzione dell'anteprima della email, possa essere nocivo per la salvaguardia del pc :cool:

Doomboy
09-06-2003, 21.20.59
Originariamente inviato da GiulioCesare
Io uso Outlook e sapevo che per fermare sul nascere un virus, mandato in una email, era sufficente, disabilitare l'opzione che dopo 5 secondi di apriva automaticamente, la mail che ti era arrivata, non penso che se si ha l'opzione dell'anteprima della email, possa essere nocivo per la salvaguardia del pc :cool:

Beh, è sempre meglio evitare ogni tipo di apertura automatica delle email :)

Lionsquid
09-06-2003, 21.30.11
io ho usato diversi client di posta.... incredimail era discreto..a parte la pesantezza.... poi ho avuto necessità di esportare le regole di posta che funzionavano molto bene...e non era possibile...

sono tornato ad OE.... basta un pò di attenzione con i virus...mentre lo spam... è dura! :S

ci vuole una gran pazienta... e barcamenarsi tra block e regole...ma prima di tutto uso magic mail monitor con cui faccio una ripulita iniziale direttamente sul server..... poi scarico il resto con OE...

forse sarebbe il caso di fare un 3d apposito con i dettagli dei vari setting che ognuno di noi effettua.... come il famoso file HOSTS ricco di indirizzi da bloccare ;) una manna x certi siti full-advertising

Doomboy
09-06-2003, 21.37.01
Originariamente inviato da Lionsquid
io ho usato diversi client di posta.... incredimail era discreto..a parte la pesantezza.... poi ho avuto necessità di esportare le regole di posta che funzionavano molto bene...e non era possibile...

sono tornato ad OE.... basta un pò di attenzione con i virus...mentre lo spam... è dura! :S

ci vuole una gran pazienta... e barcamenarsi tra block e regole...ma prima di tutto uso magic mail monitor con cui faccio una ripulita iniziale direttamente sul server..... poi scarico il resto con OE...

forse sarebbe il caso di fare un 3d apposito con i dettagli dei vari setting che ognuno di noi effettua.... come il famoso file HOSTS ricco di indirizzi da bloccare ;) una manna x certi siti full-advertising

Pienamente d'accordo, su tutta la linea :)

Unica variante:

Io anzichè Magic Mail monitor, uso un server IMAP, tutto sommato la cosa è simile, ma ho delle garanzie in più ed inoltre ho modo di conservare la posta in "remoto" che in certi casi è utile :)