PDA

Visualizza versione completa : XP e RETE

edir
24-05-2003, 00.47.26
Ciao
non sono stato qui a spulciare tutti i 3d per vedere se c'è già questo problema in giro, comunque mi trovo di fronte ad una rognetta:

Ho diversi clienti da cui sono spuntati i primi XP pro, dove i server sono o NT4 (SBS) o W2k. Solo i client XP mi perdono le connessioni di rete, con Office 97 o 2000 ho il problema che se apro i documenti in rete a volte no n me li chiude e mi lascia i tmp ovunque!

Sapete se ho solo io questo problema o c'è una patch?

Ah, gli XP son tutti SP1.

NB: con una versione 180gg prova di XP Pro il problema non sussisteva!

Ciao
Edy

edir
27-05-2003, 11.22.03
nessuno mi dice nulla?

:confused:

Edy

Kaioshin
27-05-2003, 11.52.30
no cosi non mi viene in mente niente, ho anche io server NT4 SBS e windows 2k0 ma non ho questo tipo di problemi con XP.....

edir
27-05-2003, 12.02.33
Io purtroppo li ho sia qui in uff da me che da alcuni clienti, la rete è un dominio, normalmente con un router che fa da gateway (non credo sia importante questo) e ho i PC (varie marche anche Compaq) che ogni tanto devo sconnettere e ri-loggarmi per accedere ai dischi di rete.
Per quanto riguarda Office invece capita (penso sia dovuto al PB precedente) che alla chiusura del doc mi dice impossibile salvare e me ne fa una copia oppure mi chiude il prg e mi resta aperto il doc così che poi devo andare sul server a liberare quel file.
Qui in uff ho tolto gli XP e ho messo i 2000 e il problema è sparito!

Non so più cosa pensare soprattutto per il cliente che mi dice "Ma come XP è nuovissimo e non va???"

EDY

TyDany
27-05-2003, 12.21.51
Questa cosa capita anche a me, però non mi da problemi perchè l'unità di rete la usa un programma che "tira su" in automatico la connessione. Comq per accedere al disco di rete non dovresti aver bisogno di disconnetterti, a me basta aprire e disco e si riconnette ;)

Kaioshin
27-05-2003, 14.21.14
io problemi del genere ne ho avuti solo 1 volta da un cliente che aveva un PC comprato a computer discount con windows XP home edition.... :rolleyes: chiaramente non era in un dominio ma bensi in una workgroup, ogni tanto non ne voleva più sapere di connettersi alle unità di rete, gli ho installato windows XP pro ed ora non hanno più problemi....

non so....

Trushna
27-05-2003, 14.59.26
A me non succede ed in ufficio avevo prima nt4 server, poi 2000 server posto su un cassone dell'ante guerra... i client con xp non hanno nessun problema anzi vanno meglio di quelli con 2000. Non perdono mai la connessione, vanno in internet velocemente e pescano subito l'indirizzo ip tramite DHCP.

edir
27-05-2003, 19.48.20
Beati voi, quando i client che ho visto si sconnettono dalla rete il messaggio di solito è impossibile trovare il disco di rete oppure connessione già in uso..

Questo problema com la versione XP Pro 180 gg Evaluation non si presentava!

PS tutti gli XP sono Pro SP1

Edy

Kaioshin
28-05-2003, 09.59.15
me te lo fa solo con XP? non sono problemi di rete?

edir
28-05-2003, 12.06.48
no me lo fa solo con XP, con 2000 va che è una meraviglia!

Edy