PDA

Visualizza versione completa : Msn

Kaled
23-05-2003, 23.41.58
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione adatta per esporre il mio problema, è la terza volta che entro in questo forum sono ancora poco pratico. Vengo subitoa l dunque,qualcuno saprebbe dirmi perchè una mia amica non riesce ad inviare file da messenger di hotmail? Ho provato ad aiutarla ma non ci sono riuscito. Da cosa può dipendere?? Spero che qualcuno mi sappia aiutare. Vi mando i miei pù cordiali saluti.(Y)

Sabba
24-05-2003, 01.48.55
anche a me oggi...con un mio amico non c'erano problemi....con un altro sì...mahhhh!!!! questo nn ti consolerà....però mal comune mezzo gaudio...

Cecco
24-05-2003, 09.05.30
Originariamente inviato da Kaled
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione adatta per esporre il mio problema, è la terza volta che entro in questo forum sono ancora poco pratico. Vengo subitoa l dunque,qualcuno saprebbe dirmi perchè una mia amica non riesce ad inviare file da messenger di hotmail? Ho provato ad aiutarla ma non ci sono riuscito. Da cosa può dipendere?? Spero che qualcuno mi sappia aiutare. Vi mando i miei pù cordiali saluti.(Y)

Il problema è noto. Io non uso quel programma ma miranda che è un programma anch'esso di messagistica istantanea che ha però la possibilità di dialogare con utenti icq, ma anche msn ed altri.
Ebbene, quando uso il protocollo msn, posso inviare files ma non riceverne, che è lo stesso problema al contrario di quello della tua amica. Dicevo problema noto in quanto pare nasca da chi usa un firewall o un router.
Sul sito di miranda puoi leggere sull'argomento:

http://nortiq.com/miranda/faq/smartfaq.cgi?answer=1048420666&id=1028437340

http://nortiq.com/miranda/faq/smartfaq.cgi?answer=1039961424&id=1024170616

Troverai molto materiale anche nel forum di miranda, ma io al momento
non ho ancora risolto il problema. Ciao

Kaled
24-05-2003, 20.21.03
Mah non so che dirvi, dipende forse dalla dimensione dei file? (ma non credo perchè non riesce a mandare nemmeno file piccolissimi), non so se il fatto che lei ha un S.O. XP possa aiutarvi per trovare una soluzione. Un saluto a tutti.

ekerazha
24-05-2003, 20.30.05
Controlla che non abbia abilitato il firewall di XP

Kaled
24-05-2003, 20.39.05
ekerazha grazie per la risposta, dovresti dirmi però come si fa a vedere se ha abilitato il firewall, spiegarmi tutti i passaggi, io ho windows 2000 non saprei come spiegarglielo, ti ringrazio molto.

Cereal Killer
25-05-2003, 20.14.56
Start -> Programmi (O Tutti i Programmi... dipende dal tipo di visulizzazione) -> Accessori -> Comunicazioni -> Connessioni di Rete.

Tasto destro sulla connessione che usa -> Proprietà.

Vai su Avanzate e controlla il segno di spunta... se c'è vuol dire ke hai il firewall di XP attivato.

Prova a toglire il segno di spunta, a riavviare la connessione (altrimenti le modifiche non vengono apportate) e prova a mandare un file...

Muttley
26-05-2003, 00.05.03
Capita anche a me, e per risolvere l'inconveniente chiudo Zone Alarm prima di avviare msn e riesco ad inviare e ricevere files, ed ad usare il microfono.

MUT

Dark!
26-05-2003, 23.53.25
Ma le due versioni di MSN sono identiche?

Dark!