PDA

Visualizza versione completa : Msn

Kaled
23-05-2003, 23.41.58
Ciao a tutti, non so se questa Ŕ la sezione adatta per esporre il mio problema, Ŕ la terza volta che entro in questo forum sono ancora poco pratico. Vengo subitoa l dunque,qualcuno saprebbe dirmi perchŔ una mia amica non riesce ad inviare file da messenger di hotmail? Ho provato ad aiutarla ma non ci sono riuscito. Da cosa pu˛ dipendere?? Spero che qualcuno mi sappia aiutare. Vi mando i miei p¨ cordiali saluti.(Y)

Sabba
24-05-2003, 01.48.55
anche a me oggi...con un mio amico non c'erano problemi....con un altro sý...mahhhh!!!! questo nn ti consolerÓ....per˛ mal comune mezzo gaudio...

Cecco
24-05-2003, 09.05.30
Originariamente inviato da Kaled
Ciao a tutti, non so se questa Ŕ la sezione adatta per esporre il mio problema, Ŕ la terza volta che entro in questo forum sono ancora poco pratico. Vengo subitoa l dunque,qualcuno saprebbe dirmi perchŔ una mia amica non riesce ad inviare file da messenger di hotmail? Ho provato ad aiutarla ma non ci sono riuscito. Da cosa pu˛ dipendere?? Spero che qualcuno mi sappia aiutare. Vi mando i miei p¨ cordiali saluti.(Y)

Il problema Ŕ noto. Io non uso quel programma ma miranda che Ŕ un programma anch'esso di messagistica istantanea che ha per˛ la possibilitÓ di dialogare con utenti icq, ma anche msn ed altri.
Ebbene, quando uso il protocollo msn, posso inviare files ma non riceverne, che Ŕ lo stesso problema al contrario di quello della tua amica. Dicevo problema noto in quanto pare nasca da chi usa un firewall o un router.
Sul sito di miranda puoi leggere sull'argomento:

http://nortiq.com/miranda/faq/smartfaq.cgi?answer=1048420666&id=1028437340

http://nortiq.com/miranda/faq/smartfaq.cgi?answer=1039961424&id=1024170616

Troverai molto materiale anche nel forum di miranda, ma io al momento
non ho ancora risolto il problema. Ciao

Kaled
24-05-2003, 20.21.03
Mah non so che dirvi, dipende forse dalla dimensione dei file? (ma non credo perchŔ non riesce a mandare nemmeno file piccolissimi), non so se il fatto che lei ha un S.O. XP possa aiutarvi per trovare una soluzione. Un saluto a tutti.

ekerazha
24-05-2003, 20.30.05
Controlla che non abbia abilitato il firewall di XP

Kaled
24-05-2003, 20.39.05
ekerazha grazie per la risposta, dovresti dirmi per˛ come si fa a vedere se ha abilitato il firewall, spiegarmi tutti i passaggi, io ho windows 2000 non saprei come spiegarglielo, ti ringrazio molto.

Cereal Killer
25-05-2003, 20.14.56
Start -> Programmi (O Tutti i Programmi... dipende dal tipo di visulizzazione) -> Accessori -> Comunicazioni -> Connessioni di Rete.

Tasto destro sulla connessione che usa -> ProprietÓ.

Vai su Avanzate e controlla il segno di spunta... se c'Ŕ vuol dire ke hai il firewall di XP attivato.

Prova a toglire il segno di spunta, a riavviare la connessione (altrimenti le modifiche non vengono apportate) e prova a mandare un file...

Muttley
26-05-2003, 00.05.03
Capita anche a me, e per risolvere l'inconveniente chiudo Zone Alarm prima di avviare msn e riesco ad inviare e ricevere files, ed ad usare il microfono.

MUT

Dark!
26-05-2003, 23.53.25
Ma le due versioni di MSN sono identiche?

Dark!