PDA

Visualizza versione completa : webwasher

IrONia
23-05-2003, 22.03.26
http://www.webwasher.com/client/download/private_use/index.html

qualcuno lo usa???
impressioni , alternative???

tnx

ciaoo:D:D:D

haiku
23-05-2003, 22.25.55
Gran bel software, tra i miei preferiti fra gli internet-tools...
Infallibile con i banner, ottimo con pop-up, referrers, cookies e tutto il resto...
In alcuni casi è stato necessario disattivarlo per visualizzare la pagina richiesta.
Come alternativa mi vengono subito in mente i plug-in del firewall che sto provando attualmente, Agnitum Outpost, che contengono le funzionalità di WebWasher e molto, ma mooolto, di più.

IrONia
24-05-2003, 12.09.16
il problema...che ho notato..per adesso ho provato solo ad muncher..
ma anche outpost in passato, è che mentre i produttori di tlai software promettono aumento della velocita'. non caricando banner, avviene il contrario, la navigazione risulta peggiorata, se pur di poco.

ritengo comunque che la cosa migliore sia usare outpost o il file host (con un okio alle dimensioni) che bloccato gli ip.

haiku
24-05-2003, 13.14.28
Originariamente inviato da IrONia
...la navigazione risulta peggiorata, se pur di poco.

In effetti, per quanto riguarda WebWasher, anch'io non ho notato un'accelerazione della navigazione. Con Outpost, invece, sì, e di molto.

IrONia
24-05-2003, 13.59.31
Originariamente inviato da haiku

In effetti, per quanto riguarda WebWasher, anch'io non ho notato un'accelerazione della navigazione. Con Outpost, invece, sì, e di molto.

il problema è che outpost su xp nn è molto stabile e l'ulima versione 2 è peggiorata in termini di risorse ciuccia ca.13/15 mb di ram in esecuzione, contro i max 5 mb di kerio;)

se usi outpost metti l'agnis file per bloccare la pubblicita';)
http://www.staff.uiuc.edu/~ehowes/resource.htm

haiku
24-05-2003, 15.10.32
Sulla stabilità di Outpost su XP prendo per buono quello che dici perchè è solo due giorni che lo uso...Sinceramente spero che non mi dia problemi, perchè mi piace molto.

Per quanto riguarda le risorse, beh, ormai siamo tutti molto dotati di RAM ( io ne ho 384 MB) per cui 10 MB in meno non creano problemi...

D'altra parte ha delle funzionalità (tra le altre il blocco di siti pericolosi o hard...sai, il mio PC lo usano anche i miei figli ;) ) che da tempo cercavo, senza trovare qualcosa di valido.

Ottima la "dritta" delle block-lists, parti di quelle in uso, mi è parso di capire, anche sul Norton Intenet Security.

Grazie, Ironia. :D

dr650se
24-05-2003, 16.32.00
Webwasher è forse il più efficace content filter che si possa trovare, il fatto che nn proviate maggiore velocità credo possa succedere solo se si ha adsl, infatti il problema è che nn fa + di 8 connessioni contemporanee mentre altri proxy-filtro nn ne hanno. Fatto sta che una volta settato (ci vuole un'attimo) è efficacissimo a livello di built-in filterlist senza bisogno di andare ad aggiungere hosts(e quindi perdere tempo) facendo una lista personalizzata.

dr650se
24-05-2003, 16.36.03
D'altra parte ha delle funzionalità (tra le altre il blocco di siti pericolosi o hard...sai, il mio PC lo usano anche i miei figli ;) ) che da tempo cercavo, senza trovare qualcosa di valido.

In realtà per quello ti basterebbe un qualsiasi content filter al quale vai ad editare la filterlist aggiungendo semplici wildcards tipo *sex* *teen* *hard* etc.... per escludere senza mezzi termini i siti "pericolosi" ;)

haiku
24-05-2003, 21.59.52
WebWasher sembrava avere una funzione di filtro basata su parole chiave, ma ti assicuro non mi ha mai funzionato.

Forse perchè bisognava inserire un simbolo, una barra verticale, che non sono riuscito a trovare sulla tastiera. :D

IrONia
24-05-2003, 22.05.46
Sulla stabilità di Outpost su XP prendo per buono quello che dici perchè è solo due giorni che lo uso...Sinceramente spero che non mi dia problemi, perchè mi piace molto.

Per quanto riguarda le risorse, beh, ormai siamo tutti molto dotati di RAM ( io ne ho 384 MB) per cui 10 MB in meno non creano problemi...

Ottima la "dritta" delle block-lists, parti di quelle in uso, mi è parso di capire, anche sul Norton Intenet Security.

Grazie, Ironia. :D

io ho 512 mb di ram,,ma il discorso è l'agilita' del firewall;)

outpost l'ho usato con successo per 20 gg.su xp home poi ha iniziato a crashare inspiegabilmente...

haiku
24-05-2003, 22.42.13
Incrocio le dita... :D :D :D