PDA

Visualizza versione completa : Pasta termica oppure Pad termico?

Brunok
22-05-2003, 16.16.03
Sul sito AMD ho letto che è consigliato l'uso del Pad Termico e non la pasta termoconduttrice se non per installazioni dove si è sicuri che non siano di lunga durata. Che ne pensate?
Io ero convinto che la pasta fosse la soluzione ideale ma evidentemente non è così.
Voi per che soluzione avete optato, od optereste?

:confused: :)

Nothatkind
22-05-2003, 17.46.29
Un bel dilemma... a suo tempo, io lessi un sacco di gente che ne sconsigliava l'utilizzo, orientandosi piuttosto verso pasta di ottima qualità... io ho seguito questa strada trovandomi bene...

:)

succhione
22-05-2003, 18.16.44
...la pasta, per motivi + legati alla praticità di applicazione..è meno efficace...obbliga a stendere la quantità giusta..troppo sarebbe dannosa, poca inefficace...
..il pad, evita queste delicate anche se personalissime operazioni...ed è per questo che AMD ne consiglia l'uso..meno rischioso x l'integrità del processore ( che la casa ti "garantisce" da fusioni...)

nemesis
22-05-2003, 18.23.41
Io uso la pasta termica.
Ho migliorato rispetto al pad di un paio di gradi.
Però a dire la verità nn so in generale quale sia meglio!

Brunok
22-05-2003, 18.33.45
Anch'io ho sempre usato la pasta (ovvio siamo in Italia, magari la prossima provo con la pizza....:D ) . Scherzi a parte, nemmeno si trova sto pad termico (ho provata a chiedere un pò in giro tra i negozianti e sul web e niente). E per l'appunto mi sono sorpreso molto nel vedere sul sito di AMD questo suggerimento.

Risultato: continueremo con la pasta termoconduttrice. :D ;)

succhione
22-05-2003, 18.43.28
..AMD vende molte delle sue CPU boxate..già provviste di pad...
...e sui dissi certificati è presente..

Klapaucius
22-05-2003, 18.49.47
ArtiK Silver ! 9 € (UAz !!!) la uso con il contagocce ! :D