PDA

Visualizza versione completa : Help!! Impossibile rimuovere Norton System Works

Bico Bico
21-05-2003, 23.38.18
Salve a tutti, è successo un piccolo pasticcio...
premetto che non sono un granchè col Pc, comunque: ho installato il Norton System Works (d'ora in poi lo chiamo NSW), ma durante l'installazione qualcosa è andato storto. Mi è comparso l'errore 12 e l'installazione è terminata a metà. A questo punto mi sono trovato così: non potevo finire l'installazione, ma allo stesso tempo non potevo rimuovere la parecchia roba che era già stata installata, dato che cliccando su "Disinistalla NSW" mi dava errore e inoltre il NSW non figurava nell'elenco di installazione applicazioni di windows... ho dovuto procedere manualmente, ho cancellato tutto ciò che proveniva dal Norton mettendo tutto nel cestino e svuotandolo, poi ho fatto pulizia nel registro con RegClean... qualche file, però, non l'ho potuto eliminare, perchè mi dà il messaggio "il file di origine potrebbe essere in uso" (ma da chi??) e quindi mi ritrovo sti 5/6 files che non vogliono sapere di andarsene... e sono un bel problema, poichè se tento di installare di nuovo anche solo il NAV o il Norton Internet Security mi dice errore perchè sono state trovate nel Pc delle impostazioni anomale di Symantec (o una cosa del genere)...
aiutatemi, che posso fare:( :( :confused: ??

P.S. Come si riavvia in modalità provvisoria Win 2000 pro che non me lo ricordo??:D :D

davlak
21-05-2003, 23.45.39
ma il problema di eliminare i files lo dovresti poter risolvere con il prompt dei comandi (start-esegui-cmd): ti posizioni sulla cartella che contiene il file e fai

del nomefile.xxx (xxx=estensione)

prima di dare invio però dovresti terminare il processo explorer dal task (ctrl+alt+canc)...poi dai invio e se riesci a cancellare, poi riattivi il processo digitando

explorer

nella finestra Applicazioni > Nuova operazione sempre nel task manager.

Per la mod. provv.: F8 in riavvio.

Hermes
22-05-2003, 00.09.30
Ciao Bico,
sul sito della symantec si puo' scaricare un'utlity per disinstallare completamente il norton vedi (http://service1.symantec.com/SUPPORT/nav.nsf/docid/2001092114452606) un po' se ti puo' essere di aiuto.

:)

darkchild
22-05-2003, 00.14.10
Sul cd delle NSW,nella cartella SUPPORT\SYMCLEAN c'è un utility Symclean.exe appunto...che dovrebbe servire a "rimuovere le applicazioni Symantec se si verificano dei problemi durante l'installazione"
Provato con quello???

Bico Bico
22-05-2003, 00.16.58
Ho riavviato in provvisoria e sono riuscito ad eliminare tutti i file TRANNE UNO (su, su, c'è l'ho quasi fatta) però ora ho altri problemi: nel cestino mi si visualizzano le icone tutte spostate a sinistra; nella finestra di ricerca invece (intendo start, trova, file e cartelle) i file visualizzati mi si vedono tutti spostati verso l'alto e inoltre mentre navigo in internet clicco sui link e NON MI RISPONDE AI COMANDI!! Ad esempio, x accedere al forum di Wintricks premendo il pulsante "Accedi al Forum" non succede nulla, sono dovuto entrare cliccando sul link sopra... anche mentre scrivo un msg qui nel forum se clicco sugli smiles non mi appaiono!
poi molti banner sono visualizzati in modo del tutto scordinato, help!!!

Che mi è successo al Pc??? Ha cominciato a fare così dopo ke ho riavviato in provvisoria!!!

darkchild
22-05-2003, 00.27.53
Ma che file hai cancellato???
Non ti funziano più i Java script...o si son disattivati....o s'è incasinato qualcosa...

Bico Bico
22-05-2003, 00.54.14
ma ti assicuro che ho cancellato solo i file della cartella del Norton, non ho cancellato nulla di vitale!! Bho...

sono andato nella finestra di Installazione Applicazioni e mi appare una finestra bianca!! ma che cavolo è successo??

mi sa che qui ci vuole un bel formattino!! :)

darkchild
22-05-2003, 01.01.22
Buh?!?!..non so...
Può essere che più che i file magari sia qualcosa del registro che hai eliminato con regclean
Magari prova a ripristinare il back-up....non so

Ciao :)