PDA

Visualizza versione completa : Masterizzatore x NERO 5.0.0.3 , Feurio 1.52 con Win2000


Eteria
15-01-2001, 01.29.17
Dato che il masterizzatore che uso adesso è un maledetto anarchico che una volta va e una volta no a seconda di come gli gira mi sono decisamente rotto e ho intenzione di cambiarlo. Cosa mi si consiglia per lavorare con NERO 5.0.0.3 e Feurio 1.52 con Win2000???

fabionapoli
15-01-2001, 01.55.45
IDE o SCSI?

Eteria
15-01-2001, 10.22.46
Beh mi serve qualcosa che non costi ... sarebbero soldi spesi inutilmente visto lo scarso uso che ne faccio, l'unica cosa che voglio è che quelle poche volte che lo uso funzioni. Qualcosa sul genere ide... non mi metto a comprare scheda scsi e masterizzatore scsi con quello che costano...
Rost puoi darmi qualche indirizzo dove andare a vedere qualcosa o specificarmi qualche modello che mi vado a cercare un po' di repertorio su prezzi e caratteristiche disponibbili?!??!?!

Gano
15-01-2001, 17.15.37
Se posso permettermi io ho visto funzionare sia il Waitec Shuttle che lo Yamaha 8/8/24 (che ho) e mi pare molto meglio lo Yamaha, anche sul rapporto prezzo/prestazioni. Pare poi che la meccanica dello Shuttle non sia proprio da urlo. Non mi pare una buona idea uno dei nuovi 12x che costano non poco... tutto sta a vedere se hai tempo di aspettare qualche minuto in più la copia. Mi pare anche inutile comprare un 12x per finire poi sempre a usarlo a 8x o meno per paura del buffer underrun (ma per quello in effetti c'è il burn-proof...)

fabionapoli
15-01-2001, 20.43.22
se vuoi un consiglio, visto che masterizzi poco, se hai dei buoni amici fatti fare qualche cd da loro così non dovrai spendere denaro.
E poi non sarai affetto dal problema del buffer underrunning che una volta provato è come una droga e ti farà spendere un transatalntico di soldi per eliminarlo.
Poi passerai alla scelta del software, allora prima testerai easy cd, poi dopo un pò penserai di aggiungere nero, qualcuno ti dirà che c'è incompatibilità tra i driver e dovrai aggiungere il dual boot.
Ti verrà in mente di masterizzare un cd psx ed allora giù con clone.
Dimenticavo per finire i driver ASPI e non da meno la configurazione dell'HW.
Fai tu!

Canaro
15-01-2001, 20.52.26
:D:D:D con il PC i guai non hanno mai fine! ;)

Eteria
15-01-2001, 21.02.40
L'oggetto in questione purtroppo mi è indispensabile entro stassera e appunto per questo ne ho gia comprato uno. Fabio purtroppo non posso rivolgermi ad amici per il semplice motivo che i dati che ho da masterizzare li ho nel mio Pc.
Dopo l consiglio del Rostor mi son lasciato trasportare dalla voglia di qualcosa di funzionante a tutti i costi, qualcosa di gozzo :) e alla fine mi sono portato a casa il TDK 12 ics . Ma la cosa che fa veramente ridere è che anche questo non va!!!
Dato che se le cose vanno avanti così passerò almeno un paio di crisi di nervi nel giro delle prossime 4 ore provo a postarvi l'errore che mi da col TDK e magari se l'idolatrato vuole mi concede lo sfrenatissimo lusso di trovare qualcuno che sa risolvere il mio problema e quindi di vedere qualcosa che va su sto vater di PC riducendomi la durata delle crisi.

http://web.tiscalinet.it/EteriaXXI/caccola.jpg

Aiuto!!! Pietà!!! Vi supplico!!!

Eteria
16-01-2001, 15.17.58
Wow!!! Grande Rost!!! Ci hai beccato in pieno!!! I Via 4in1 che ho installato un paio di settimane fa (proprio nel periodo successivo all'ultima masterizzazione che ricordavo di aver fatto col vecchio masterizzatore...) erano versione 427 (che è una beta!!!) e questo ha accresciuto i miei sospetti sull'argomento da te citato. Ho rimosso i controller pri_Mario e secon_Dario della Via e ho lassiato che al riavvio si reinstallassero i controller standard, fatto questo ho riavviato e fatto partire un processo di simulazione di scrittura... tutto è andato a gonfie vele :) e a cosa fatta mi son preparato un paio di CD che in this moment sto ascoltando per mettere alla prova il risultato finale del nuovo arrivato :) il TDK.
Il vecchio masterizzatore che a questo punto non do ancora per perso completamente (dal momento che anche lui potrebbe essere stato vittima dei drivers della VIA) credo che lo riciclerò sul mio Pc in ufficio così tutti i download personali di file grossi comincio a farli da la e mi porto a casa il tutto su CD :)

Aloaz a tuttiz!!!

fabionapoli
16-01-2001, 18.57.19
Avete letto un mio tread? http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=4725
Riguarda i driver busmaster Via e Feurio, da quando li ho tolti non ho più messaggi d'errore da Feurio ed il PC si spegne regolarmente!!! :eek:

[Edited by fabionapoli on 17-01-2001 at 07:12]

Eteria
17-01-2001, 02.21.34
Hahahaha allora per chiudere in bellezza vi racconto che mi è successo stassera :) : sono andato a casa di un amico a dagli una controllata al Pc e nell'aggiornargli un po' tutto il sistema son passato anche sui driver Via4in1... VI GIURO CHE APPENA TERMINATA L'INSTALLAZIONE DEI VIA4in1 E RIAVVIATO IL PC I DISCHI E IL LETTORE CD ROM SEMBRAVANO IMPAZZITI!!!
Reduce dall'esperienza di oggi ho rimosso dischi e controller e ho reistallato al volo senza pensarci su la controller standard con i dischi standard e al riavvio seguente tutto ha ripreso ad andare :)